1. Stati Uniti d'America - agosto 2014

di , il 27/2/2014 09:07

Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco ho 28 anni e scrivo dalla provincia di Varese. Quest'estate (più precisamente nel mese di Agosto, con date da definire in base agli impegni lavorativi) mi piacerebbe visitare gli USA. Premetto che non ci sono mai stato quindi se qualcuno ha dei consigli, sono molto ben accetti! La meta che avevo pensato e la California, da Los Angeles a San Francisco...ma se si riesce ad aggiungere qualche altra tappa, ben venga!

Cerco ragazzi o ragazze che vorrebbero fare questo viaggio insieme per poter condividere le spese di noleggio auto, benzina, etc.. ovviamente meno si riesce a spendere, meglio è! Se c'è qualcuno interessato mi contatti!

A presto.

2. Mogi83
    , 4/4/2014 15:10
    Il giro è splendido.
    Io non ho particolari esigenze visto che tutto ciò che volevo vedere è già compreso.
    L'unica cosa è che mi piacerebbe vedere anche San Diego. In teoria non è molto lontana, si potrbbe aggingere.
    Ho visto che sono 13 tappe, immagino almeno un giorno per tappa con qualche giorno in più a los Angeles, San Francisco e Las vegas.
    Si farà presto ad arrivare a 20. :)
    In realtà io contavo di fare meno giorni per non spendere un patrimonio ma credo che cmq non spenderemo molto se andiamo per motel on the road e atteggiamenti non dico spartani ma oculati.
  3. giopk87
    , 4/4/2014 11:06
    la partenza da Denver è quella più economica che c'era fino ai primi di Marzo, poi sono stato in vacanza per due settimane e non ho ricontrollato.

In questi giorni ricontrollo la situazione dei voli e poi ci aggiorniamo.

Tieni inoltre presente che a Denver, Salt Lake City, e Santa Cruz saremmo ospiti dai miei parenti, persone gentilissime e cordiali, oltre al fatto che risparmiamo qualche soldo dai pernottamenti.
  4. giopk87
    , 4/4/2014 11:03
    In linea di massima l'itinerario che avevamo in mente era questo:

https://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Denver,+Colorado,+Stati+Uniti&daddr=Cheyenne,+Wyoming,+Stati+Uniti+to:Grand+Teton+National+Park,+Moose,+Wyoming,+Stati+Uniti+to:Yellowstone+National+Park,+Wyoming,+Stati+Uniti+to:Salt+Lake+City,+Utah,+Stati+Uniti+to:Yosemite,+Yosemite+Village,+California,+Stati+Uniti+to:San+Francisco,+California,+Stati+Uniti+to:Santa+Cruz,+California,+Stati+Uniti+to:35.557709,-121.0930261+to:Los+Angeles,+California,+Stati+Uniti+to:Death+Valley+National+Park,+Stati+Uniti+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti+to:Moab,+Utah,+Stati+Uniti+to:Denver,+Colorado,+Stati+Uniti&geocode=Fd9YXgIdcg---SnPFx8jqoBrhzHWNoon-PSOEQ%3BFQ2_cwId6pHA-SmT73MudjhvhzErLZePQTAKsQ%3BFVwwnAIdXSFn-SE3o5HMjrigpSmpG13JnlFSUzE3o5HMjrigpQ%3BFbvqpQId2Y1o-SG74Y80MPmorClVVVVVVeVRUzG74Y80MPmorA%3BFcv1bQIdma1U-SntMdGIlD1ShzHKMU1IoLdTWw%3BFY3GQQIdZ_3f-CH-A4DtLJwkLSnF7Ir1nfCWgDH-A4DtLJwkLQ%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFSUuNAIdNPW5-ClJ1TZ8G0SOgDGF-dcqSxDKUg%3BFU2RHgIdXkTI-CmFr64RLjDtgDFOaC0sNLPlYw%3BFYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFS0HLQIdkIIF-SFUsPJ7fPDJzClHiq52d0vHgDFUsPJ7fPDJzA%3BFZM1KQIdNJoh-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFQSVTAId8WZ4-SmNLbia5eFHhzEtxNXxerEyCw%3BFd9YXgIdcg---SnPFx8jqoBrhzHWNoon-PSOEQ&aq=0&oq=de&sll=39.093657,-113.612414&sspn=13.306308,19.665527&vpsrc=0&gl=it&hl=it&doflg=ptk&mra=luc&via=8&ie=UTF8&t=m&z=6&layer=c&ei=6HI-U57KA4TJ8QOg8oCICA&pw=2

Come vedi è un itineario abbastanza lungo, e in due settimane sarebbe improponibile.

Nel tour del 2012 abbiamo percorso 6200 km, e tranne due giornate un pò pesantine (800 km) per il resto dei giorni si percorrevano 300 km circa al giorno. Tieni inoltre presente che tra tappe varie e panorami mozzafiato i viaggi in auto non pesano neanche un pò!

Naturalmente noleggo d'auto per tutto il tour è d'obbligo; negli USA sono un pò scetticco riguardo a fare tappe spezzettate da voli interni: il bello degli USA è proprio quello di toccare con mano i grandi spazi, e secondo me spezzettando il viaggio con voli interni si perderebbe un pò della magia del viaggio "on the road".

Per i pernottamenti motel/hotel nelle varie tappe lungo il percorso, prenotandone qualcuno già da casa.

Idealmente dovremmo essere io ed un mio amico. Il terzo nostro compagno di viaggio purtroppo quest'anno per motivi di lavoro non può venire.

Tu avevi già in mente un itinerario?
  5. Mogi83
    , 2/4/2014 09:30
    Molto interessante....
    E' l'itinerario che interessa anche me!!! :)
    potremmo iniziare a sviluppare un programma di massima.
    Il periodo è ok ma per le tre settimane forse sono un po troppo per me ma non lo escudo. Al massimo potrei rientrare in Italia prima anche se so già che, una volta partiti, sarà difficile che mi convinca a rinunciare a giorni di vacanza.
    Per i pernottamenti pensavate di prendere motel "on the road"? Pensavate di affittare una macchina?
    Quante persone idealmente pensate che verranno coinvolte?

P.S. caso mai possiamo vederci di persona per parlarne bene.

A presto,
    Davide
  6. giopk87
    , 31/3/2014 18:34
    Ciao Davide,

piacere di conoscerti.

Noi nel 2012 abbiamo fatto Colorado, Arizona, Utah e California. Un bellissimo giro!

Adesso vorremmo fare per bene la costa Californiana, abbinando tutto questo alla visita di alcuni parchi dello Utah saltati nel viaggio precedente (tipo Canyonsland e Arches) e magari lo Yellowstone.

Minimo 3 settimane di viaggio. Ho preventivato 2.500/3.000 euro tutto compreso.

Idealmente vorremmo partire verso il 4/5 agosto e rientrare il 23/24 agosto.
  7. Mariano Uberti
    , 31/3/2014 11:10
    Ciao a tutti,

io intervengo non per aggiungermi al viaggio ma sui consigli su come organizzarlo e come prenotare le offerte col miglior rapporto qualità/prezzo.

Oltre ai tanti consigli che potrete trovare su questo forum vi segnalo questa guida online:

http://www.uberti.eu/destinazioni/usa.html

in cui potrete trovare molti consigli e informazioni utili sull'organizzazione del viaggio negli Stati Uniti.

E se volete qualche consiglio personalizzato potete anche contattarmi direttamente: conosco molto bene tutte le principali destinazioni turistiche degli USA.

Mariano Uberti
  8. Mogi83
    , 30/3/2014 22:25
    Ciao, sono Davide e vivo nella provincia mi Milano. Ad agosto avrò 31 anni.
    Sarei interessato anche io alla California.
    Ho visto che anche altre persone si stanno facento avanti.
    Avete già un'idea per il budget? Giusto per capire che tipo di viaggio avete in mente. Io sono stato 2 esteti fa a NYC. letteralmente senza parole...
    Fatemi sapere,
    ciao Davide
  9. giopk87
    , 23/3/2014 18:41
    Ciao Francesco,
    sono Giovanni, ho 27 anni e abito vicino a Busto Arsizio (VA).

Sono già stato negli USA tre volte e ne sono letteralmente dipendente! Vorrei tornarci anche quest'estate. Diciamo che sono ormai abbastanza esperto in materia! :D

Seremmo interessati io ed un altro mio amico: Martino. Il terzo nostro compagno di viaggio quest'anno per problemi lavorativi purtroppo non ci può seguire e, per motivi di budget, non abbiamo ancora organizzato.

Per ammortizzare le spese, specialmente auto e hotels, l'ideale sarebbe infatti essere in 3/4 persone.

Anche noi avevamo in mente California, anche se sarebbe bello includere qualche parco dello Utah e magari 3 giorni allo Yellowstone.

Se sei interessato contattami pure tramite messaggio privato, volendo poi possiamo sviluppare idee e proposte insieme!

Resto in attesa.
    Buona domenica.

Giovanni
  10. fior1a
    , 22/3/2014 14:47
    ciao Francesco, anche io sono interessato alla california. in piu' mi
    piacerebbe visitare anche due citta' che non sono proprio in "zona" : la
    capitale washington d.c e New orleans. magari possiamo rimanere in
    contatto qui per sviluppare un eventuale itinerario , se sei d'accordo.
    grazie

saluti!
  11. fior1a
    , 22/3/2014 14:46
    ciao Francesco, anche io sono interessato alla california. in piu' mi piacerebbe visitare anche due citta' che non sono proprio in "zona" : la capitale washington d.c e New orleans. magari possiamo rimanere in contatto qui per sviluppare un eventuale itinerario , se sei d'accordo. grazie

saluti!
  12. Francesco L. 2
    , 27/2/2014 09:07
    Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco ho 28 anni e scrivo dalla provincia di Varese. Quest'estate (più precisamente nel mese di Agosto, con date da definire in base agli impegni lavorativi) mi piacerebbe visitare gli USA. Premetto che non ci sono mai stato quindi se qualcuno ha dei consigli, sono molto ben accetti! La meta che avevo pensato e la California, da Los Angeles a San Francisco...ma se si riesce ad aggiungere qualche altra tappa, ben venga!
    Cerco ragazzi o ragazze che vorrebbero fare questo viaggio insieme per poter condividere le spese di noleggio auto, benzina, etc.. ovviamente meno si riesce a spendere, meglio è! Se c'è qualcuno interessato mi contatti!
    A presto.