1. Due mesi liberi, dove andare?

di , il 24/2/2014 13:42

Ciao, vi scrivo perchè vorrei un po' di consigli per il mio progetto. Ho la splendida fortuna di avere due mesi (maggio, giugno 14) liberi, sì proprio così... per due mesi posso fare quello che voglio senza dover pensare a nulla. Quindi ho pensato cosa fare? E cos'altro se non viaggiare? Avrei bisogno di aiuto per creare il mio itinerario, mi aiutate? Considerate che la partenza dell'itinerario è New York, dove andiamo? Voglio vedere il mondo! Le cose a cui tener conto sono: 1. sono sola 2. ovviamente voglio spendere il meno possibile 3. dite che ci sono organizzazioni a cui posso legarmi? no profit ovviamente

Se avete altre idee comunque scrivetemi! Sono tutta orecchie!

Grazie

2. marco
    , 11/3/2014 16:00
    Io opterei per un bel viaggio lungo tutto il continente americano fino ad arrivare in Argentina o Cile. L'unico problema è che nel sud è inverno però risparmieresti voli aerei e viaggi in paesi, sopratutto in america centrale, abbastanza economici.

I bus sono economici e per la maggior parte sicuri e confortevoli.

Aggiornaci sulle scelte di questa splendida opportunità!!!
  3. Mariano Uberti
    , 7/3/2014 18:48
    Ciao Barbara,

considerando che hai due mesi di tempo e che parti da New York direi che hai 2 grandi opzioni principali tra cui scegliere:

- giro del mondo
    - tour degli Stati Uniti

a questo punto ovviamente entra in gioco la variabile fondamentale di tutti i viaggi: il budget a disposizione.
    Quanto puoi spendere per spostamenti/trasporti + hotel?
    Considera che la scelta della destinazione influirà anche sulle altre spese (cibo, cose da fare, extra).

Sugli Stati Uniti qui trovi una guida di viaggio online:

http://www.uberti.eu/destinazioni/usa.html

e sempre sullo stesso sito se vai nella sezione "servizi" -> "newsletter" -> "ultima newsletter inviata" ci trovi ancora la newsletter di qualche settimana fa dove si parlava proprio dei costi del biglietto aereo per un giro del mondo (meno di quanto pensi: con 1900-2100€ già fai bellissimi giri, e se parti da New York sei avvantaggiatissima).

Per qualsiasi altra informazione e consiglio sono a disposizione.

Facci sapere come procede l'organizzazione di questa bellissima avventura.

Mariano Guido Uberti
  4. barbaraviaggiante
    , 24/2/2014 13:42
    Ciao,

vi scrivo perchè vorrei un po' di consigli per il mio progetto.
    ho la splendida fortuna di avere due mesi (maggio, giugno 14) liberi, sì proprio così per due mesi posso fare quello che voglio senza dover pensare a nulla. quindi ho pensato cosa fare? e cos'altro se non viaggiare?
    avrei bisogno di aiuto per creare il mio itinerario, mi aiutate?
    considerate che la partenza dell'itinerario è new york, dove andiamo? voglio vedere il mondo!
    le cose a cui tener conto sono:
    1. sono sola
    2. ovviamente voglio spendere il meno possibile
    3. dite che ci sono organizzazioni a cui posso legarmi? no profit ovviamente

se avete altre idee comunque scrivetemi! sono tutta orecchie!

grazie