1. Comprare biglietti su Opodo è sicuro?

di , il 16/2/2014 22:21

Ciao a tutti, solitamente compro i biglietti direttamente sul sito delle compagnie, ma quest'anno mi sono imbattuto in una offerta super per la nostra destinazione (Turchia) e anche andando sul sito della stessa compagnia indicato da Opodo, il volo non si trova (o si trova a prezzi ben più alti).

Vi chiedo se qualcuno ha già provato a comprare biglietti su Opodo e se sono affidabili.

2. hope3
    , 1/7/2016 15:30
    Ciao,
    io prenoto sempre nel sito delle compagnie con cui intendo viaggiare. Navigando su internet ho scoperto un portale di sconti . Ce ne sono parecchi anche per le compagnie aeree, vale la pena provare.
  3. Gabriele Caputo
    , 21/6/2016 18:11
    Dubito che un'azienda che usa metodi truffaldini per viaggi in Europa, diventi limpida e corretta sui voli interni Italiani. Occhio, più di tutto, perché quel prezzo potrebbe essere condizionato dal possesso della Opodo Card e che, in fase di pagamento, potrebbe cambiare radicalmente senza che tu te ne accorga.

Aggiungo che, se anche il prezzo resta identico, nel caso dovessi avere problemi di qualsiasi tipo sui voli, il loro call center è un 892 da 3 euro al minuto. Le chiamate sono fatte di lunghe attese, fino all'arrivo dei 15 euro a chiamata, che è il limite di spesa per legge, così la linea cade e devi richiamare, ricominciando da capo e spendendo un patrimonio. Se accetti il rischio di affidarti a un'azienda così...
  4. gozzilla79
    , 21/6/2016 16:35
    ciao a tutti leggo di tutti esperienza negative su OPODO per prenotazioni di voli all'estero.

Qualcuno ha avuto esperienza positive per prenotazioni di voli in italia???

sono diversi giorni che cerco un volo per roma a metà luglio conveniente....expedia...edreams....costo finale del biglietto euro 200 circa

vado su OPODO e mi da il prezzo finale euro 150

dopo aver letto le varie testimonianze ho davvero paura a prenotare il volo su opodo
  5. aleinvacanza
    , 28/7/2015 16:00
    Sono truffatori! ti sconsiglio assolutamente di acquistarli da loro!
    se hai modo e tempo leggi il mio post sulla bacheca...
  6. samaang
    , 28/7/2015 15:37
    confermo e sottoscrivo.
    col sangue. il mio e della mia compagna in questo caso....
    a fronte di un importo annunciato e da noi confermato di 515 €, l'addebito sulla carta è stato di 804€
    et voilà.
    il contenzioso è in corso, ma il Servizio Clienti di Opodo assicura che dalle verifiche dei loro tecnici è tutto regolare... (devo commentare?)
    la bellezza del tutto è che la conferma della compagnia aerea del pagamento del biglietto riporta circa 580€. 220€ rotolati (scrollati?!?) dalle tasche così...
  7. Gabriele Caputo
    , 19/2/2015 15:28
    Semplicemente truffatori.

Letta una tariffa davvero interessante per la Grecia, ho proceduto all'acquisto, stando ben attento a non sbagliare in ogni fase (se non stai attento ti frega pure RyanAir, quindi sono abituato). Passo dopo passo, la tariffa viene confermata a caratteri cubitali nelle varie pagine, senza variazioni. Mi sono sentito tranquillo.

Nell'ultimo passaggio ti chiedono di specificare il metodo di pagamento. La specifica, però, arriva dopo un bel po' di scrolling, per cui quando modifichi l'impostazione di default (cioè l'essere in possesso della loro carta prepagata, cosa praticamente impossibile), sei ormai molto in basso e la tariffa non è più immediatamente visibile.

Nulla è scritto di fianco alla carta di credito selezionata (così come negli altri siti avviene solitamente), né ti arriva alcun avviso che chieda conferma di un'eventuale maggiorazione del prezzo. Così clicchi su invio et... voilà: la truffa è servita. Rispetto al prezzo che pensavi di pagare, ti arriva un bel banner che ti avvisa che è stata prelevata dalla tua carta una somma ben diversa. E la maggiorazione è impressionante (da poco più di 200 euro di offerta, ho pagato quasi 400 euro).

Dulcis in fundo: il numero per chiamarli è a pagamento e la chiamata costa cara (oltre due euro al minuto, non 1,80 come scrivono). Al netto delle chiamate che cadono mentre parli, chi ti risponde (abituatissimo a queste lamentele) ti fa sapere che non è possibile fare niente, di contattare direttamente le compagnie aeree per un eventuale annullamento e di scrivere se si hanno ulteriori reclami. Scrivere è del tutto inutile, ovviamente, perché non rispondono e se ne fregano.

Evitate come la peste Opodo.
  8. max1969
    , 2/1/2015 12:47
    Buongiorno. Anche per me mai più con opodo!!!!......prenotato tre mesi prima viaggio aereo di andata e ritorno per Cancun.....ad un mese dalla partenza mi comunicano l'annullamento del volo di ritorno senza possibilità alcuna di ricollocazione su altro volo ed apertura pratica di rimborso in tempi biblici di 6/9 mesi.......Incredibile!!!! State distantissimi da questa agenzia........vi aggiornerò senz'altro!!!!
  9. vicking
    , 30/12/2014 11:17
    Per carità! non prenotate con Opodo perchè se avete bisogno di modificare o annullare i voli durante il week end o durante le feste rischiate di fare la mia stessa fine. Ho perso 635,78€.
    Mai piu' Opodo!!
  10. aleinvacanza
    , 23/7/2014 11:48
    Grazie a te per il sevizio che fai.

Alessandro
  11. Mariano Uberti
    , 23/7/2014 11:11
    Ciao aleinvacanza,

grazie per la tua segnalazione sulla disavventura con Opodo.
    La riporterò (assieme alle altre che sto raccogliendo) sul mio sito internet http://www.uberti.eu/ nella sezione dedicata alle recensioni dei siti tramite cui prenotare (o NON prenotare) voli.

Mariano Uberti
  12. aleinvacanza
    , 23/7/2014 10:31
    La mia esperienza con Opodo è risultata del tutto NEGATIVA!
    Al momento della prenotazione, dove il prezzo indicato nell'ultima pagina risultava di 160.00, mi sono stati addebitati 325,00 euro. Questo prezzo mi è stato indicato solo dopo aver effettuato l'acquisto nella mail di conferma. Ho provato a contattare il servizio clienti per cancellare la prenotazione e riprendere i soldi indietro visto che avevo acquistato anche l'assicurazione per le cancellazioni ma dopo due giorni nei quali non ho ricevuto risposte, mi dicono che la mia assicurazione non è valida per i voli lowcost (mi hanno fatto acquistare un'assicurazione che non assicura i voli che sto prenotando!!!!) e con l'annullamento avrei perso tutti i soldi. A questo punto cerco di mettermi in contatto telefonico con il servizio clienti al costo di ben € 2,52 IVA incl./minuto, 18 cent. scatto alla risposta (preso direttamente dal sito...) e dopo 5 minuti di intrattenimento per le linee occupate... mi risponde una tizia che dopo aver ascoltato le mie lamentele e fornitogli il codice di prenotazione, mi attacca il telefono in faccia!!!! questo è avvenuto per ben 3 volte! Ho deciso di tenermi il volo e godermi la vacanza ma la promessa di far sapere a più gente possibile come operano questi fenomeni di OPODO!
  13. Mariano Uberti
    , 28/3/2014 10:18
    Per la Turchia di solito la scelta migliore è la Turkish Airlines, che è una ottima compagnia che propone spesso prezzi (relativamente) bassi.

Trovi una recensione approfondita sulla Turkish a questo indirizzo:

http://www.uberti.eu/informazioni/compagnie-aeree/turkish-airlines.html

buon viaggio

Mariano Uberti
  14. Scaglia
    , 28/3/2014 09:53
    Grazie Mariano,

nel frattempo furgando sul Web ho scovato esperienze non proprio positive fatte da altre persone, e gli sono successe cose molti simili a quello che è capitato a te, se non peggio, per cui ho deciso che comprerò i biglietti sul sito diretto della compagnia. Per pochi Euro in meno (sempre ammesso che poi li risparmi) non voglio rovinarmi le ferie! Ciao.
  15. Mariano Uberti
    , 7/3/2014 18:55
    Io ci ho provato a suo tempo e l'ho trovato pessimo: qualche giorno DOPO aver prenotato, quando ero convinto fosse tutto a posto, mi scrivono dicendo che la compagnia aerea aveva aumentato i prezzi e che dovevo pagare un'integrazione. Ho protestato e ho detto che mi rifiutavo di pagare, e in quel momento ho scoperto che non avevano fatto nessuna prenotazione confermata, ma una specie di pre-booking senza pagare nulla alla compagnia aerea.
    Penso sia abbastanza per sconsigliarlo a chiunque.

ciao

Mariano Guido Uberti
  16. Scaglia
    , 16/2/2014 22:21
    Ciao a tutti,

solitamente compro i biglietti direttamente sul sito delle compagnie, ma quest'anno mi sono imbattuto in una offerta super per la nostra destinazione (turchia) ed anche andando sul sito della stessa compagnia indicato da Opodo, il volo non si trova (O si trova a prezzi ben più alti). Vi chiedo se qualcuno ha già provato a comprare biglietti su Opodo e se sono affidabili??