1. Tour fai da te Vietnam e Cambogia

di , il 16/2/2014 20:42

Ciao a tutti, vorrei organizzare un viaggio tra Vietnam e Cambogia per i primi 18 giorni di novembre per me e il mio compagno. Vorrei organizzare un "fai da te", mi sapete consigliare come iniziare, dove informarmi, a chi appoggiarmi?

Grazie mille.

Giorgia

2. mokina
    , 22/6/2016 13:43
    Ciao, io mi sono mossa da Pnom P. a Siem Reap con il bus (4 ore): sinceramente non so se si possa percorrere tutta la strada in battello, ma ho idea che sia un viaggio un po' lunghetto.
    Una qualsiasi agenzia viaggi di Angkor ti vende il transfer via VIP BUS.
  3. mea62
    , 21/6/2016 23:53
    da siem reap sei andata in battello fino a Phnom penh? noi andremo in vietnam nel mese di luglio passando prima dalla Cambogia per vedere Angkor wat e phnom pen. poi da qui andremo in Vietnam e inizieremo il giro dal delta del mekong per arrivare fino al nord..ho letto da qualche parte che è possibile fare siem reap/p.p. in battello. se puoi darmi delle informazioni ti ringrazio. ciao Mea
  4. mokina
    , 1/4/2016 13:22
    Ciao, non ho capito se scrivi a me, comunque i voli interni li devi comprare sul posto, non in Italia;
    il mio itinerario è stato
    Bangkok-volo AIRASIA PNOM PENH, visita capitale Cambogia, transfer in bus vip (4 ore) per aNGKOR, visita sito archeologico (almeno tre giorni) volo per Ho chi minh (la vecchia Saigon) per vedere il delta del Mekon, volo per hue (VISITA DELLA CITTADINA e HOI AN), volo per Hanoi (capitale + Baia Halong IN CROCIERA), VOLO bANGKOK.
    Per questo giro ho impiegato 18 gg+ viaggio.
  5. Antox
    , 28/3/2016 16:07
    Ciao, ho letto il tuo viaggio, vorrei farlo simile il prossimo anno, chiedo qualche dritta per i voli, leggo che li hai trovati a 70,00 Euro, io continuo a trovarli a piu' di 200,00.
    Vorrei fare Vietnam e Cambogia, non credo di avere piu' di 15 gg. puoi riassumermi il percorso che hai fatto?
    grazie
    Antonella
  6. Sullamiastrada
    , 5/3/2014 12:19
    Ciao, per esperienza personale sceglierei uno tra Vietnam e Cambogia (io ci sono stata separatamente, in due viaggi diversi, nel '99 e nel 2000, quindi un bel po' di anni fa ormai), perchè 18 giorni non sono tantissimi, se togli già i due di viaggio aereo. Comunque credo e leggo che sono fattibilissimi anche entrambi... Parti da una buona guida (la Loney Planet è affidabile, ma negli ultimi anni ne sono uscite anche di altrettanto valide, Rough Guide ad esempio) e nella guida troverai certamente dei suggerimenti preziosi per gli itinerari da fare. Il tour classico del Vietnam è quello che già ti hanno suggerito altri viaggiatori: Hanoi (un po' di giorni li merita perchè è una cittadina molto bella), Halong Bay (organizzato tutto in loco, noi si era dormito una notte in barca, un'esperienza un po' dura ma assolutamente da fare), Huè, Hoi An, Danang, Ho Chi Minh, Can Tho e tour di tre giorni nel delta del Mekong. Gli spostamenti li abbiamo fatti un po' in bus, un po' in treno (di notte, così risparmi tempo e denaro).
    Per quanto riguarda la Cambogia, l'unico consiglio che mi sento di darti è di stare almeno tre giorni a Siem Reap per godere appieno della bellezza e dell'intimità di Angkor Wat: una sola giornata, a mio avviso, sarebbe troppo poco. E, se il fiume lo consente (io ero stata ad agosto quindi non c'era secca), farti la traversata per arrivare e/o andare via a/da Siem Reap in battello perchè è molto suggestiva.
    Buon viaggio....
  7. vilasi
    , 4/3/2014 22:39
    ciao Giorgia, sono stata in Vietnam per tre settimane nell'agosto 2012. Ho organizzato tutto da sola, dopo aver letto diari di viaggio e la Lonely: è facile muoversi da soli Sono partita da Hanoi (ci sono arrivata con volo Roma/Mosca/Hanoi della compagnia russa spendendo 600 euro a testa). Immancabile la visita alla baia di Halong Poi con aereo ho proseguito per Huè, con bus per Hoi an, poi bus per Danang e aereo per Ho chi minh, bus per Can tho con visita del delta del Mekong, pulmino per Chau doc, da dove si parte per raggiungere via fiume la Cambogia. Arrivo nella capitale cambogiana e da qui trasferimento in bus a Siem Reap per visitare la magnifica Angkor Wat. Puoi leggere il mio diario Vietnam tra presente, passato e futuro. Cmq sono a tua disposizione x qualsiasi informazione
  8. mokina
    , 24/2/2014 13:46
    .....dico che la Lonely è un must.......inizia pure da quella!

ciao
  9. pippogiorgia
    , 22/2/2014 13:01
    Grazie mille mokina!! Siamo ancora agli inizi ma ti contattero' sicuramente per avere consigli. Intanto inizio col prendermi la guida. Di solito viaggiamo con le guide Lonely Planet, che dici?
  10. mokina
    , 20/2/2014 13:31
    Ciao Giorgia, ho organizzato un viaggio come il tuo tre anni fa ad agosto dove la stagione non è nemmeno consigliata e la prima cosa che mi viene da dirti è: non appoggiarti a nessuno!
    Prima di tutto devi iniziare a capire che cosa vuoi vedere e da quale paese vuoi iniziare, però mi sento di consigliarti di partire da Hanoi perchè Emirates (da poco!) ha un ottimo volo con uno scalo a Dubai ed è davvero molto comodo.
    Quando siamo stati noi non c'era ancora e, per evitare i super prezzi di agosto, avevo comprato un EMIRATES fino a Bangkok + un volo AIRASIA fino a PHON PEN perchè il nostro giro lo abbiamo incominciato proprio nella capitale Cambogiana.
    Devi sapere che è facilissimo girare in oriente perchè basta chiedere alla reception dell'albergo ed il personale si farà in 4 per farti avere i biglietti per il bus o quelli aerei per gli spostamenti più lunghi; già ti dico che 18 gg.sono pochini e non puoi pensare di fare tutti gli spostamenti via terra.
    Ti scrivo di massima il circuito da me effettuato : se ti interessa farlo esattamente come noi basta che leggi il mio racconto di viaggio in due parti (http://turistipercaso.it/cambogia/63813/cambogia-e-vietnam-fior-di-loto-risaie-e-farfalle.html) e troverai tutte le indicazioni e gli hotel prenotati (che ti consiglio caldamente).
    Allora, siamo partiti dalla capitale cambogiana che merita di essere vista, anche solo per iniziare a capire qualcosa di questo paese; da qui con 4 ore di comodo bus ci siamo trasferiti a Siem Reap per la visita della famosa città nella foresta prenotando un comodo tuk tuk che ci ha fatto da guida fra i numerosi templi (quanto vedere sta a voi: per me tre giorni sono bastati con la sola visita dei circuiti principali).
    Da qui un volo ci ha portato direttamente a HO CHI MINH per la visita del delta del Mekong (siamo nel Vietnam del sud); un'altro volo ci ha portato nella zona centrale per visitare la splendida Huè e la meravigliosa Hoi HAN, dove siamo capitati per la festa della luna piena.
    Infine ultimo voletto per Hanoi dove abbiamo fatto la crociera nella baia di Halong (che era una cosa per me imprescindibile e imperdibile di questo viaggio!).
    Come ti dicevo, nonostante fosse agosto ho sempre trovato i biglietti aerei per gli spostamenti non spendendo mai più di 70 euro a testa (facendoli comprare dalla reception); il volo è davvero molto comodo perchè ti permette di risparmiare moltissimo tempo (le strade sono quelle che sono....), soprattutto se i giorni sono limitati e vuoi vedere il più possibile.
    Il visto per il Vietnam lo compri in internet oppure, se fai come noi, scrivi ad un'agenzia preposta che ti manda la lettera di invito e poi lo paghi direttamente in aeroporto.
    Inizia quindi a leggere qualche itinerario e preparane uno tuo: con quello costruirai il viaggio.
    Se hai bisogno di una mano....scrivimi.

nb: sul posto ci sono numerose agenzie viaggi che ti confezionano pacchetti su misura.......però il bello di un viaggio così è di avere una traccia di base, ma poi fermarsi in un posto più o meno tempo a seconda del tuo gusto.
  11. pippogiorgia
    , 16/2/2014 20:42
    Ciao a tutti....vorrei organizzare un viaggio tra vietnam e cambogia per i primi 18 giorni di novembre per me e il mio compagno. Vorrei organizzare un "fai da te", mi sapete consigliare come iniziare, dove informarmi, a chi appoggiarmi?? Grazie mille. Giorgia