1. Camargue in barca sui canali

    di , il 2/2/2014 22:50

    Ciao! Siamo due amiche (etero!) di 48 e 51 anni che amano le vacanze un po' originali. Dopo una prima bellissima esperienza l'anno scorso in barca sul canal du midi, abbiamo deciso di ripartire, questa volta per attraversare la Camargue (barca con ponte coperto con tendalino). Passeremo in mezzo a fenicotteri rosa e cavalli selvaggi, ci fermeremo a visitare paesi e cittadine medievali, per non parlare del cibo e del vino del luogo. E ci sarà anche un po' di mare, perché il canale in alcuni punti costeggia le spiagge. Questa volta la barca è piuttosto grande e abbiamo bisogno di altre 3 entusiaste marinaie! (in realtà non c'è gran che da fare, non spaventatevi!).

    Dal 5 luglio al 16 luglio. Vi aspettiamo!

  2. beeth11
    , 12/4/2014 12:55
    Caro Fabio, la Camargue è una regione del sud della Francia, conosciuta per la sua natura selvaggia e la presenza di animali che si vedono raramente dalle nostre parti, come per esempio i fenicotteri rosa o cavalli allo stato brado. Inoltre è ricchissima dal punto di vista enogastronomico e anche interessante da visitare, disseminata da cittadine e paesi medievali. In pratica è il delta del Rodano, che non è navigabile, mentre proprio per questo motivo è attraversata da un canale che conduce al mare, il canale del Rodano, quello che vorremmo percorrere noi in barca. Il canal di midi è un altro canale, che va da Tolosa partendo dal fiume Garonna fino al mediterraneo, e fu costruito per volere di Luig XIV per il trasporto delle merci e soprattutto per il commercio del frumento, via acqua.
    È veramente bellissimo e in alcuni posto è completamente alberato, come un lungo viale... d'acqua, e attraversa cittadine stupende come per esempio Carcassonne. Te lo consiglio vivamente. Detto questo... ti ringrazio molto per l'interesse, ma noi, per nostra comodità e praticità in barca, cercavamo delle femminucce... un caro saluto.
  3. fabio156
    , 12/4/2014 12:22
    ciao saro' ignorante ma dov'e' questo posto Camargue..canal du midi ecc ecc...bo..?? fabio 56n lesbico ) ...hahaha ciao ..! spiegatevi grazie signore ciao..!!!
  4. beeth11
    , 2/2/2014 22:50
    Ciao! Siamo due amiche (etero!) di 48 e 51 anni che amano le
    vacanze un po' originali. Dopo una prima bellissima esperienza l'anno scorso in
    barca sul canal du midi, abbiamo deciso di ripartire, questa volta per
    attraversare la Camargue (barca con ponte coperto con tendalino). Passeremo in
    mezzo a fenicotteri rosa e cavalli selvaggi, ci fermeremo a visitare paesi e
    cittadine medievali, per non parlare del cibo e del vino del luogo. E ci sarà
    anche un po' di mare, perché il canale in alcuni punti costeggia le spiagge.
    Questa volta la barca è piuttosto grande e abbiamo bisogno di altre 3
    entusiaste marinaie! (in realtà non c'è gran che da fare, non spaventatevi!).
    Dal 5 luglio al 16 luglio. Vi aspettiamo!