1. Vacanze in Irlanda

di , il 2/2/2014 14:58

Carissimi Turisti per caso, scrivo per chiedere un parere. Ad Agosto con mio marito vorremmo visitare l'Islanda. Ho letto parecchi diari e la voglia mi è ancora aumentata, ma c'è un piccolo particolare: siamo due settantenni in buona salute ma con poca autonomia nel camminare, non più di 30 minuti alla volta. Quindi chiedo a chi ci è gia stato se è possibile vedere bei paesaggi e luoghi interessanti anche facendo le visite per buona parte in auto.

Resto in attesa di un vostro pare esortando tutti a dare i consigli di viaggio anche a chi non è piu giovane ma con ancora tanta voglia di scoprire il mondo.

Ciaoooo

2. flasi
    , 4/2/2014 19:51
    Grazie per la tua collaborazione e per avermi inviato il tuo diario di viaggio lo studieremo con attenzione e prenderemo spunto per il nostro giro.
  3. ludiaman
    , 4/2/2014 18:23
    Ciao,
    appena vedo "Islanda" non posso fare a meno di leggere!
    Noi siamo stiati un paio di anni fa e ci è piaciuta molto, il diario lo trovi qua:
    http://turistipercaso.it/islanda/65157/islanda-into-the-wild.html (magari lo avete già letto).
    Di tutto quel che abbiamo visitato, le uniche camminate che abbiamo fatto sono state quelle vicino al lago Myvatn (campo
    di lava di Dimmuborgir, cono lavico del Hverfell, area del Krafla) e quella alla cascata di Svartifoss. Tutte camminate di mezz'ora / un'ora, niente di che, e tutto il resto l'avremmo potuto a vedere praticamente senza scendere dalla macchina!
    Il fatto che ci arrivino le strade non toglie nulla al fascino dei luoghi, perché non c'è traffico, non c'è ressa (escludendo il triangolo d'oro), e spesso le strade sterrate sono anche pittoresche.
    Spero di esservi stato utile, se serve altro, sentiamoci!
    Buon viaggio
    Luca
  4. flasi
    , 2/2/2014 14:58
    Carissimi Turisti per caso, scrivo per chiedere un parere. Ad Agosto con mio marito vorremmo visitare l'Islanda. Ho letto parecchi diari e la voglia mi è ancora aumentata ma c'è un piccolo particolare siamo due settantenni in buona salute ma con poca autonomia nel camminare, non più di 30 minuti alla volta. Quindi chiedo a chi ci è gia stato se è possibile vedere bei paesaggi e luoghi interessanti anche facendo le visite per buona parte in auto.Resto in attesa di un vostro pare esortando tutti a dare i consigli di viaggio anche a chi non è piu giovane ma con ancora tanta voglia di scoprire il mondo.
    Ciaoooo