1. Help me!

di , il 27/1/2014 19:39

Buona sera a tutti, nel mese di marzo ho due settimane di ferie, volevo andare in Malesia ma quest'anno i voli sono troppo alti e le coincidenze con i voli improponibili... Sono in piena sfiducia... allora ho pensato di andare in Africa. Mi hanno sconsigliato il Kenya e Zanzibar perchè si tratterebbe di un viaggio in villaggi e mare, io adoro il fai da me. Mauritius, voli improponibili. Capo Verde ho visto le temperature e sembra ke il mare in questo periodo nn è dei migliori... qualcuno mi può dare qualke idea?

Vorrei fare un po' di relax e po' tour

Grazie felicita

2. Mariano Uberti
    , 29/1/2014 11:59
    Ciao Carla,

a marzo le destinazioni possibili sono tante, e la scelta è essenzialmente condizionata dal budget.
    Quindi prima di passare in rassegna le possibili destinazioni la domanda fondamentale è: quanto vuoi spendere?

Per quanto riguarda la Malesia considera che il clima è complicato e varia da zona a zona.

Mauritius non ha un buon clima a marzo (statisticamente parlando, anche se adesso la variabilità climatica è sempre più imprevedibile).
    A Zanzibar è un mese di transizione.

Per quanto riguarda i voli: il consiglio di usare Skyscanner che ti ha dato Giovanna è sicuramente valido per farsi una prima idea dei costi e per vedere le compagnie che volano sulla destinazione interessata, però ATTENZIONE ai prezzi offerti da molti siti a cui Skyscanner rimanda, che nascondono prezzi e quasi-truffe nascoste.
    Uno ad esempio è Travel2be che è recensito in dettaglio qui:
    http://www.uberti.eu/informazioni/prenotare-online/voli-aerei/recensioni/travel2be.html

Sempre meglio prenotare direttamente dai siti delle compagnie aeree.

Mariano Guido Uberti
  3. Giovanna C.
    , 29/1/2014 10:04
    Ciao Carla, hai provato ad usare il motore di ricerca http://www.skyscanner.it per i voli in Malesia (o per altre destinazioni ovviamente....)? Ci sono tariffe molto buone con Egyptair o anche con Etihad sui 600€ a persona, non so quanto pensavi ti di spendere ma non è un prezzo alto.
    Poi per spostarti tra Kuala Lumpur e altre destinazioni in Malesia o nei paesi vicini c'è l'Air Asia che è un'ottima low cost, noi siamo appena tornati dalla Malesia e abbiamo volato da Langkawi a Kuala con 40€ in due + valigia stivata.
    In alternativa per marzo forse Messico o Thailandia? Io sono sempre andata verso gennaio ma non credo che per marzo il clima sia troppo diverso.... Se vuoi fare una vacanza che abbini mare a cultura entrambi questi paesi sono ideali!
    Oppure magari Sud Africa, io ci sono stata a febbraio, non era caldissimo e mare ne abbiamo fatto ben poco, ma ci sono tanti parchi meravigliosi da visitare e puoi noleggiare un'auto e guidare da sola senza particolari problemi.
    Infine se vuoi stare più vicino potresti pensare alle Canarie, credo ci sia meno vento che a Capo Verde e puoi abbinare natura e un pò di mare, magari facendo una settimana su un'isola e una su un'altra (ad esempio Lanzarote e Fuerteventura che sono vicine e raggiungibili con una barca di linea). Certo il mare non è caldo come quello thailandese o messicano e non ci sono siti archeologici da vedere.....
    Sono solo alcuni suggerimenti, se ti servono info su queste destinazioni chiedi pure e se posso ti aiuterò volentieri!
    Ciao
    Giovanna
  4. Carla Secondo
    , 27/1/2014 19:39
    buona sera a tutti nel mese di marzo ho due settimane di ferie, volevo andare in malesia ma quest'anno i voli sono troppo alti e le coincidenze con i voli improponibili.....sono in piena sfiducia...allora ho pensato di andare in africa....mi hanno sconsigliato il Kenya e Zanzibar perchè si tratterebbe di un viaggio sl in villaggi e mare, io adoro il fai da me.Mauritius, voli improponibili. Capo Verde ho visto le temperature e sembra ke il mare in questo periodo nn è dei migliori...qualcuno mi può dare qualke idea???? vorrei fare un po di relax e po tour,
    grazie felicita