1. Estate in montagna

di , il 27/1/2014 17:23

Salve a tutti, quest'estate vorrei provare una vacanza in montagna. Siamo io, mio marito e mia figlia di 10 anni. Vorremmo un posto non troppo lontano e rilassante. Premetto che scrivo qui perchè non mi sono mai avvicinata alla montagna, nè in inverno, nè in estate e quindi non conosco per niente nemmeno le località. Qualche consiglio?

Grazie.

2. Nico2801
    , 16/7/2014 18:19
    Falcade...Hotel Scoiattolo!! i gestori sono persone davverro simpatiche e gentili..il posto è favoloso e vicino a montagne da visitare...
  3. sweetpaola
    , 10/7/2014 11:13
    Noi andiamo spesso in Val di Sole in Trentino e precisamente a Folgarida. Abbiamo trovato un albergo a gestione familiare che soddisfa tutte le nostre esigenze, si chiama Hotel Fantelli, ed è in un posto tranquillo e ideale punto di partenza per le bellissime escursioni che offre la zona: verso Madonna di Campiglio oppure ad esempio verso Pejo. Ci sono tantissimi posti che si possono visitare, musei e castelli oppure vari laghi e rifugi in quota. Per chi ama l'avventura può provare il rafting!!! Davvero emozionante. Per mia esperienza consiglio la Val di Sole!!!
  4. fiore78
    , 30/1/2014 17:37
    Grazie mille per la tua risposta,
    veniamo da Montecatini Terme ( in provincia di Pistoia).
    Andrò a vedere nei posti dove mi hai detto.
    Ciao
  5. clacri66
    , 30/1/2014 08:44
    Ciao Fiore,

come prima volta in montagna, io ti consiglerei Andalo, in Trentino, non è molto lontano (anche se non hai detto da dove venite) e c'è un grandissimo centro sportivo con tante attività da fare, piscina centro benessere e palazzetto del ghiaccio dove potrete cimentarvi con il pattinaggio. Sicuramente lì non vi annoierete, perchè, non essendo abituati alla montagna, se andate in un posto troppo tranquillo, dove ci sono da fare solo passeggiate, il rischio potrebbe essere quello.

Poi di posti belli ce ne sono molti altri, ad esempio in Val d'Aosta, potrei suggerirti Cogne.

Prova a dare un'occhiata e se hai bisogno di altro, chiedi pure, noi andiamo tutte le esteti in montagna e in di solito sempre in posti diversi perchè ci piace cambiare.

Ciao a presto Claudia
  6. fiore78
    , 27/1/2014 17:23
    Salve a tutti, quest'estate vorrei provare una vacanza in montagna.

Siamo io, mio marito e mia figlia di 10 anni. Vorremmo un posto non

troppo lontano e rilassante. Premetto che scrivo qui perchè non mi sono

mai avvicinata alla montagna, nè in inverno, nè in estate e quindi non

conosco per niente nemmeno le località. Qualche consiglio????

Grazie.