1. Birmania per un mese

di , il 24/1/2014 05:58

Sono rennie sto viaggiando da un anno e mezzo tra India e Nepal il 7 di febbraio parto per la Birmania da Calcutta. Sono disposta ad incontrare compagni di viaggio per condividere Birmania per un mese, o consigli, attendo news... namasteeeeerennie

2. rennie
    , 29/1/2014 16:05
    MIA E.M
    renata.lanciaprima@tiscali.it
    appena vedo Kurien gli dico di trovarti sistemazione per il 7 nn preoccuparti, sicuramente é ok.A dopo Mandami tutti I toi dati
    namasteeeeeeeee
  3. maarzia
    , 29/1/2014 11:56
    Fantasticoooo!!
    Mi puoi dare per cortesia la tua mail (sempre che l'etere non giochi altri scherzi)che cosi' ti lascio ttti i dati.
    Credo di arrivare il 7 e se Kurien avesse una gueshouse da consigliarmi per prima notte, not exapansive but good, anche a Kannur "city" potrebbe andare se al mare nn si trova.
    Comunque al massimo entro domani ti do conferma per il giorno di arrivo,sono alle prese con voli e treni, ma intanto dall'8 al 18 gia' confermo la camera al costa malabari.
    Sei un angelo!!!
    Marzia
  4. rennie
    , 29/1/2014 11:37
    Goisci cara Marzia la camera è libera dal 8 al 18 per cui dimmi esattamente il giorno in cui arrivi. Per telefono impossibile, devi evere un indiano che ti faccis la sim, adesso impossible cn le nuove norme.Per indirizzo metti COSTA MALABARI GUEST HOUSE. KANNUR. METTI TEL DI KURIEN CHE TI HO DATO. PER ARRIVARE QUI TI HO DETTO CHE SE MI DICI ORA ESATTA KURIEN TI MANDA RITCHIO O TAXI. ADESSO ASPETTO TUE PFECISE INFICAZIONI. TUO NOME E COGNOME ESATTI E DATA E ORA TUO ARRIVO, COMUNQUE CONFERMATO SOGGIORNO MA FIMMI ANCORA PER WUANYI HIORNI. A DOPO
  5. maarzia
    , 29/1/2014 10:12
    Cara Rennie,
    accidenti che peccato!!! Ero gia' li':)
    Se per te non è troppo disturbo mi faresti veramente una gran cortesia (oltre a quello che gia' hai fatto) sarebbe l'ideale avere indicazioni da chi è del posto.., mi piacerebbe comunque stare sul mare..
    Comunque potrei soggiornare li' i primi giorni, dal 7 sera al 10 cosi' almeno ne avro' un assaggio, se intanto puoi bloccare la camera per questi giorni ti ringrazio, nel frattempo cerco di organizzare tutto.
    Saresti cosi' gentile da darmi l'indirizzo esatto per l'application form dove dovro' dare indicazioni di dove alloggero'?
    E poi volevo chiederti anche se sono cambiate le cose per avere una sim card per il telefono, 2 anni fa chiedevano un referente indiano per potrla avere, è ancora cosi?
    Grazie Rennie, mi dispiace veramente molto che non riusciremo ad incontrarci sai? Quando rientri dalla Birmania, se per caso passi per Benares io saro' li' fino al 15 marzo credo..
    Attendo news
    un abbraccio
    Marzia
  6. rennie
    , 29/1/2014 05:33
    Marzia cara, il proprietario Kurien mi comunica ora che la guest house e anche le altre 2 sono full dal 10 al 28 di febbraio, per cui dimmi se mi devo attivare per trovarti altro qui nei dintorni, mi dispiace molto perchè come ti dicevo qui la casina è magica. Ma dimmi tu ci sono sicuramente altri posti e posso farmelu consigliare da Kurien. Attendo news
  7. maarzia
    , 28/1/2014 20:37
    Namaste Rennie,
    .l'indirizzo è corretto..misteri dell'etere...
    per le date ti faccio sapere nei prossimi due giorni cosi' saro' sicura. Ho dato un'occhiata ai treni e da delhi ci mette 36h.., io amo i lunghi viaggi in treno, ma questo è decisamente lungo e visto che dovro' farlo poi per salire a benares mi sa che scendo in aereo se riesco. E poi purtroppo dall'Italia non si riescono a prenotare i treni senza carta di credito indiana..
    Sto attendendo che la Jetairways mi faccia sapere se posso cambiare il volo che avevo per Kathmandu, quindi se tutto va come spero dovrei gia' arrivare il 7 verso sera.
    Tu hai poi trovato compagni per la Birmania? sei pronta?
    Grazie
    Marzia
  8. rennie
    , 28/1/2014 16:25
    Cara Marzia ti ho inviato due mail all indirizzo privato ma mi ritornano
    comunque riscrivo. QUI SOLO CIELO OCEANO PASSEGGIATE SPIAGGIA, NATURA DA URLO. NO YOGA, MA LO FAI DA SOLA SULLA VERANDINA SE VUOI, MASSAGGI LI PUOI PRENOTARE. KURIEN SE NE PUO OCCUPARE. DIMMI LE DATE TUO ARRIVO. DA DEHLI PUOI VENIRE IN TRENO A KANNUR ESISTE LA STAZIONE.
    N TELEFONO DI KURIEN 9447775691 PREFISSO 0497
    DAMMI NEWS. IO PARTO DA QUI 1 FEBBRAIO
    UN ABBRACCIO
    RENNIE
  9. maarzia
    , 28/1/2014 11:45
    Scusami Rennie..il dopo è diventato domani.
    Effettivamente è un po' caro, ma sembra davvero molto bello. Se i pasti sono compresi significa che non ci si sposta molto da li...ma si puo' per esempio avere lezioni di yoga, fare qualche massaggio, andar a nuotare etc. Tu quando partirai da quel paradiso? Sto valutando un po' il da farsi e pensavo di prendere un volo Delhi- Mangalore e poi treno, potrei eventualmente aprofittare della tua disponibilita' per prenotare la stanza? Se ti va ti lascio la mia mail così ci scriviamo privatamente: maarzia@yahoo.it
    A presto
    Marzia
  10. rennie
    , 27/1/2014 11:21
    Stavo riscrivendoti perchè mi sono accorta di nn averti detto I costi. Sono 1500 rp ma incluso tutto assoluramente dormire I pasti 3 al giorno acqua filtrata, per cui nn spendi poi piu nulla. Lo so è un po caro ma ne vale davvero il costo fino all ultimo centedimo. A dopo
  11. maarzia
    , 27/1/2014 09:14
    Buongiorno cara Rennie,
    ti rispondo un pò al volo perche' ora devo uscire. Sai che il modo in cui descrivi i luoghi ha il potere di fartene innamorare???!
    Potrei fermarmi una settimana all'incirca o forse anche più, ora sto rivalutando tutto. Mi potresti dare qualche info sul costo di questo paradiso per capire se mi è accessibilie?la mia guida del sud ha un po' di anni quindi prezzi non aggiornati..
    A dopo
    Namaste
  12. rennie
    , 27/1/2014 05:45
    Marzia cara eccoti nel dettaglio IL PARADISO...!
    il posto si chiama COSTA MALABARI e lo trovi anche su Lonely Planet sotto Kannur,( la nostra scelta.) )Io alloggio nella casa di Ani e Kurien I proprietari. Nn é fronte oceano ma a 2 minuti. La casa immersa nella giungla, palme, sole tramonti e albe, silenzio, la NATURA NEL SUO SPLENDORE. Anie é una donna unica, la sua delicatezza e raffinatezza, la sua classe e il SUO CIBO. Nn ti sto a descrivere! tutti ne parlano. Qui nn c e nient altro che spiaggia e oceano. Solo guest house nascoste nella giungletta e il mistero della totale serenità. Nn ristorantini sul mare, nn barucci,nn turisti. Nella notte si sente spesso il suono delle percussioni. Si rappresenta ogni giorno in tutte le ore il Theyam una danza atavica, puoi andare a vari spettacoli NN ASSOLUTAMENTE TURISTICI qndo vuoi. Kurien ti organizza ogni cosa.Qui riposo assolut.o. Da qust anno hanno un altra guest house a circa 30km da qui, e li assolutamente solo 3 camere e spiaggia lunghissima. Ma io per iniziare ti consiglio di venire qui.ai pasti, serviti all apertodi fronte alle palme,incontri sempre persone interessanti, scambi perenni di esperienze di viaggio.Se poi vuoi a Thrissur ho indirizzo di una clinica ayurvedica. C e appena stata una mia amica, ma devo farmi dare l indurizzo giusto. E sulla strada da Trivandrum, credo 5 o 6 ore da qui.Ti posso dare I dettagli se vuoi. Cara Marzia credo che é qui il posto giusto, per riposo assoluto e meditation e letture e serenità. Quanto tempo vuoi fermarti? Attendo news. Ti abbraccio e forte e forse davvero dovevi venire qui....
    rennie
  13. maarzia
    , 26/1/2014 17:11
    Cara Rennie,
    leggerti e leggere la dolcezza e la serenita' con cui ti muovi nel mondo è molto ispirante...
    Ora..ti sembrero forse un po' pazza.. ma per ragioni che non ti sto a spiegare nel dettaglio, ma sintetizzo con la parola salute, sto riconsiderando la meta del mio viaggio. Fortunatamente non ho prenotato un volo "diretto" per Kathmandu, arrivero' comunque il 6 a Delhi e da li' avrei preso un low cost per Ktm.
    Come ti dicevo ho la sensazione che il vaiggio avventura in Nepal sia un po' troppo tosto per come mi sento, motivo per cui stavo anche valutando il sud dell'india, kerala nella fattispecie che non ho mai visitato e piu' easy anche da un punto di vista climatico (e con tutto il supporto dell'ayurveda che li' è gran tradizione). E arrivi tu che mi scrivi di questo posto paradisiaco... Ora, visto che sono profondamente convinta che nulla accade per caso, mi ritrovo a chiederti informazioni su quella zona, costi etc...
    Jay Mata ki
    Marzia
  14. rennie
    , 26/1/2014 12:59
    Si cara Marzia sono una piacevole SIGNORA di 67 anni e viaggio da sempre, lavoravo nel turismo e 5 mesi l anno sempre per me e I miei viaggi. E un anno e mezzo fa ho deciso per la mia vera vita da nomadr. Ho lasciato tutto e mi sono messa on the road come ai vecchi tempi, e approfitto della vita giorno dopo giorno attimo dopo attimo vome insegma il zBuddusmo. Sono felice e nn mi manca nulla. Nel viaggio hai tutto, amici emozioni colori la follia e la gentilezza del mondo. Si teniamoci in touch, adesso sono a Kannur a 12 h di treno da Trivandrum, un posto paradisiaco, COSTA NALABARI ci vengo da 6 anni e mi syo preparsndo per la Birmania. Ecco adesso sai un po di me. Veniamo ancora alle vose pratiche. LA PIU IMPORTANTE DELLE SEGNALAZIONI IN NEPAL. ho una carissima amica italiana sposata a un nepalese vive da 10 anni in Nepal, gestisce un organizzazione umanitaria.APEIRON vai sul sito e trovi Barbara il suo nome. Mettiti in contatto lei ha Casa Nepal ospita 40 donne ogni anno e ti puo fare vedere cose interessantissime e forse visitare anche dei villaggi cn lei.Contattala assolutamente.Poi mi rifaccio sentire per I contatti su Baktapur. A Gorka nn ci sono mai stata. Per adesso un abbraccio e uno splenfido namasteeeeeeeee domenicale
    rennie
  15. maarzia
    , 26/1/2014 11:26
    Namaste cara Rennie,
    grazie per la tua disponibilita' e le rassicurazioni!!
    Certo che un anno e mezzo in giro tra India e Nepal deve essere un'esperienza fantastica. Hai sempre viaggiato sola?Dove sei ora di bello?
    Teniamoci in contatto se ti va.
    A presto
    Marzia
  16. rennie
    , 25/1/2014 14:27
    Namaste cara Marzia,
    allora tranquillissimissima per il viaggio in solitaria, se sei giovane ovviamente in pochino piu all erta ma davvero I nepalesi li ho sempre trovati iper onesti e meno invadenti dei folli ma unici indiani. Per sacco a pelo direi no perchè anche nel treking che ho ftto molto facile ma tutte le guest house avevano coperte e lenzuola pulite e se proprio vuoi lo compri prezzo economicissimo a Katmandu. Per il trolley direi che va bene, sai ormai trovi portatori ovunque se sei in difficoltà. Adesso nn ho qui cn me la guida Nepal Per indirizzi vari ma ti comunichero appena ritorno a Trivandrum. Adesso sno un po di corsa ma ci sentiamo ancora per altri dettagli, a dopo
    rennie