1. Una settimana nell'Est europeo

    di , il 15/1/2014 10:28

    Buongiorno a tutti i viaggiatori, oggi ho bisogno di un consiglio. Sono Enrico da Civitavecchia. Nel periodo tra Pasqua e l'1 Maggio vorrei trascorrere una settimana da solo, o in compagnia ancora non so, nell'Est Europa. Mi piacerebbe visitare Cracovia e Praga e soprattutto fare un paio di escursioni per vedere i campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz e Birkenau. Ho scelto queste mete perchè so che sono molto vicine e ben collegate. Pensavo di partire con Cracovia e le escursioni e spostarmi gli ultimi giorni a Praga tramite treno o bus. Sono completamente ignorante in materia quindi vi chiedo di darmi qualche consiglio su dove alloggiare, dove mangiare, cosa vedere, come spostarmi e già che ci siete se avete un'idea anche della spesa che dovrò affrontare.

    Grazie a tutti in anticipo e...

    Buon viaggioooooooooooo!

  2. steve63
    , 21/1/2014 15:04
    Grazie a te per aver letto ed apprezzato il mio racconto. Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti del treno e dei bus puoi fare tranquillamente una volta in loco, alle rispettive stazioni (si trovano pochi minuti a piedi dal centro storico di Cracovia) oppure in una delle numerose agenzie che trovi ad ogni angolo della città.


    Stefano
    www.inviaggioconricky.it
  3. tarzanetto
    , 21/1/2014 12:23
    Grazie, conosci qualche sito affidabile di cui posso servirmi per acquistare i biglietti ed eventualmente le escursioni?...in italiano se possibile
  4. tarzanetto
    , 21/1/2014 12:21
    Grazie, ho letto il tuo diario, molto interessante, mi sarà molto utile sicuramente.
  5. steve63
    , 16/1/2014 19:01
    Ciao e complimenti per le destinazioni. Praga la visitai molti anni fa (da pochi mesi era caduto il muro di Berlino) e quindi non posso esserti molto d'aiuto, Cracovia invece è diventata nel corso degli anni la mia seconda casa. La penultima volta che ci sono stato ho scritto un breve diario che contiene alcuni spunti e curiosità interessanti. Lo puoi trovare sul mio sito a questo link: http://www.inviaggioconricky.it/polonia_25.html
    Nel caso tu voglia trasferirti a Praga via treno, questo è il sito delle ferrovie polacche: http://www.intercity.pl/en/
    Qui invece puoi trovare informazioni sui collegamenti via bus: http://www.polskibus.com/en
    Per qualsiasi informazione contattami pure.
    Stefano


    http://www.inviaggioconricky.it
  6. 19Simone80
    , 16/1/2014 15:28
    I prezzi dei trasferimenti in treno in Rep. Ceca è molto economico, ti consiglio di visitare Decin, una cittadina boema molto carina, la conosco in quanto ci vive la mia ex ragazza.
  7. tarzanetto
    , 15/1/2014 10:28
    Buongiorno a tutti i viaggiatori,oggi ho bisogno di un consiglio.Sono Enrico da Civitavecchia.
    Nel periodo tra Pasqua ed il 1 Maggio vorrei trascorrere una settimana da solo, o in compagnia ancora non so, nell'Est Europa. Mi piacerebbe visitare Cracovia e Praga e soprattutto fare un paio di escursioni per vedere i campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz e Birkenau.
    Ho scelto queste mete perchè so che sono molto vicine e ben collegate.
    Pensavo di partire con Cracovia e le escursioni e spostarmi gli ultimi giorni a Praga tramite treno o bus. Sono completamente ignorante in materia quindi vi chiedo di darmi qualche consiglio su dove alloggiare, dove mangiare, cosa vedere, come spostarmi e già che ci siete se avete un'idea anche della spesa che dovrò affrontare.
    Grazie a tutti in anticipo e...Buon viaggioooooooooooo!