1. Israele ad agosto

di , il 12/1/2014 00:03

Ciao ragazzi sono Francesco (Franz per gli amici), 43 anni. Succede a tutti ed è successo anche a me: da dicembre sono di single. Sinora sono andato sempre in viaggio con gli amici o con la mia compagna. Adesso mi sembra un buon momento per provare a fare un'esperienza nuova con persone che non conosco, perché no? Ho viaggiato abbastanza in Europa però non sono mai andato oltre. Mi interessava fare un paio di settimane in Israele ad agosto. Lì conosco un frate francescano giapponese che, tra l'altro, potrebbe farci da guida in tanti posti anche un po' nascosti ai più (premetto che non sono credente ma molto appassionato di storia). Se vi va, potremmo provare a conoscerci e verificare se la cosa è fattibile (anche altro...in primavera, ad esempio, mi piacerebbe fare un we lungo a Malta e spesso vado in giro per mostre). Sarebbe bello mettere assieme un piccolo gruppetto di 4 o 5 persone. Ma partirei anche con almeno una compagna/o. Vivo in zona Bologna. Gli altri di me dicono che sono un buon organizzatore, elastico, simpatico, ironico e di compagnia. Ah, anche modesto. Vorrei anche aggiungere che sono un figo pazzesco per aumentare il numero delle risposte femminili ma, ahimè, prima o poi scoprirebbero l'inganno quindi...diciamo che sono nella media ;-)Scherzi a parte, se siete interessati proviamo a sentirci, vediamo cosa ne viene fuori

Un saluto

Franz

2. ita1mxf
    , 18/3/2014 22:15
    ciao Franz,

certo che possiamo sentirci scrivimi a: m.frisoli@sda.it quello dell'ufficio cosi ci sentiamo meglio e ci mettiamo d'accordo per vederci molto volentieri.

b serata ciao micaela
  3. franz970
    , 15/3/2014 11:50
    Ciao, come dicevo, piuttosto che accordarsi subito per un viaggio lungo non sarebbe male vedersi un giorno per una mostra, mangiare qualcosa e parlare un po'. Una cosa non troppo impegnativa per vedere se ci troviamo bene e se in viaggio ci piace fare, tendenzialmente, le stesse cose. Poi vediamo quello che viene. Potrebbe darsi che non si riesca a fare Israele ma magari ci si può accordare per un we...cose così. Spero che il dettaglio sia stato esaustivo ;) Franz
  4. tulipano09
    , 14/3/2014 18:53
    ciao

non ho capito, + brevi quanto? puoi dettagliare per favore?
  5. franz970
    , 13/3/2014 20:38
    La mia proposta era per fare cose più brevi, almeno per il momento. Comunque nel caso son qua. Ciao
    Franz
  6. tulipano09
    , 13/3/2014 20:18
    ciao

come ho scritto a Micaela ad aprile non posso aggregarmi, ho cercato anche viaggi di gruppo in Israele ma non ne ho trovati sigh, cambierò meta
  7. franz970
    , 13/3/2014 20:17
    Ciao tulipano09, come ho scritto anche a Micaela magari si potrebbe organizzare un giretto breve per conoscerci, tipo una mostra a Milano o a Verona, ci facciamo quattro chiacchiere e mangiamo qualcosa insieme. Così proviamo a vedere se abbiamo un po' di interessi comuni e se riusciamo a sopportarci per un viaggio più lungo ;-). Anche per te, questo è il mio account skype: razmataz970.
    Un saluto
    Francesco
  8. franz970
    , 13/3/2014 20:12
    Ciao Micaela, certo possiamo sentirci su skype. Mi trovi su razmataz970. Fare un viaggio di 10 giorni ad aprile non era proprio nelle mie previsioni ma...proviamo a guardarci un po', non costa nulla (...guardarci :-).
    Ho dato infatti uno sguardo ai voli della Pegasus nel periodo che suggerisci, sono intorno ai 700... accidenti a loro. Ora contatto anche tulipano, chissà che non si organizzi un giretto breve per conoscerci.
    Quando vuoi son qua.
    Francesco
  9. tulipano09
    , 13/3/2014 19:11
    ciao

assoutamente no, peccato

poi mi racconterai

ciao
  10. ita1mxf
    , 12/3/2014 22:36
    ciao cara,

io posso andari solo ad aprile ci sono circa 10 gg di erie tra ponti e pasqua disponibili e non volgo perdermi l'occasione...tu risuciresti a partire il 20 aprile?
  11. tulipano09
    , 10/3/2014 19:26
    ciao Micaela,

in che periodo vorresti andare in Israele? anche io sono interessata ma per maggio

sono di milano

ciao
  12. ita1mxf
    , 9/3/2014 18:50
    ciao Francesco,

Anch'io sto pensando da un po' di settimane ad Israele ma non agosto ci si scioglie ...il clima migliore aprile ho visto le mete e un itinerario possibile, mi piacerebbe stare 2/3 gg a tel aviv, salire al nord , vedere il mar morto, gerusalemme e anche vsitare un azienda vinicola nella valle dei vini e andare al sud a vedere i delfini e nutare con loro... e dato che ho 10 gg di ferie fine aprile , quelle del ponte se ti garba potremmo parlarne assieme io sono a verona magari potremmo sent su skype...sentiamoci se pensi..ciao buona serata micaela
  13. franz970
    , 18/1/2014 21:30
    Ciao. Io pur di viaggiare, ad agosto vado anche nel Sahara ;) . Imola
  14. pretty
    , 16/1/2014 16:03
    Ciao! Cosa vuoi dire " abito in zona Bologna"? Forse potremo incontrarci. Israele d'agosto??????Ma lo sai dove si trova? TI SQUAGLIERAI COME IL BURRO al sole.Fatti vivo.
  15. franz970
    , 12/1/2014 00:03
    Ciao ragazzi sono Francesco (Franz per gli amici), 43 anni. Succede a tutti ed è successo anche a me: da dicembre sono di single. Sinora sono andato sempre in viaggio con gli amici o con la mia compagna. Adesso mi sembra un buon momento per provare a fare un'esperienza nuova con persone che non conosco, perché no? Ho viaggiato abbastanza in Europa però non sono mai andato oltre. Mi interessava fare un paio di settimane in Israele ad agosto. Lì conosco un frate francescano giapponese che, tra l'altro, potrebbe farci da guida in tanti posti anche un po' nascosti ai più (premetto che non sono credente ma molto appassionato di storia). Se vi va, potremmo provare a conoscerci e verificare se la cosa è fattibile (anche altro...in primavera, ad esempio, mi piacerebbe fare un we lungo a Malta e spesso vado in giro per mostre). Sarebbe bello mettere assieme un piccolo gruppetto di 4 o 5 persone. Ma partirei anche con almeno una compagna/o. Vivo in zona Bologna. Gli altri di me dicono che sono un buon organizzatore, elastico, simpatico, ironico e di compagnia. Ah, anche modesto. Vorrei anche aggiungere che sono un figo pazzesco per aumentare il numero delle risposte femminili ma, ahimè, prima o poi scoprirebbero l'inganno quindi...diciamo che sono nella media ;-)Scherzi a parte, se siete interessati proviamo a sentirci, vediamo cosa ne viene fuori
    Un saluto
    Franz