1. Viaggio di nozze a novembre

di , il 10/1/2014 13:34

Ciao a tutti i viaggiatori! Sono Valentina, vorrei qualche consiglio per un viaggio di nozze a novembre... mese un po' insolito x i viaggi di nozze ma non possiamo fare in altra maniera. Noi abbiamo in mente una vacanza sicuramente al caldo, dove ci sia un bel mare e belle spiagge, ma dove ci sia da vedere anche un po' di cose. Siamo combattuti tra Thailandia e Cuba, due mete completamente diverse.

Consigli? Altre mete?

Grazie!

2. Mariano Uberti
    , 28/1/2014 13:04
    Ciao Valentina,

innanzitutto felicitazioni per le tue prossime nozze! :)

Di mete possibili per un viaggio di nozze a novembre ce ne sono comunque tante, ma la scelta è strettamente vincolata dal budget a disposizione: quanto avete intenzione di spendere?
    Inutile parlare di mete possibili se non si conosce la spesa da preventivare.

La Thailandia è una bella destinazione, ma considera che ha un clima estremamente complicato, e che a novembre ad esempio è buono a est-nord-est e nel Golfo del Siam, ma non buono nel Mar Cinese e nell'estremo sud, mentre è di transizione a Bangkok e sull'Oceano Indiano (e al nord).

Cuba a novembre la sconsiglierei.

Così come sconsiglierei le Seychelles, segnalate da Mamauana: sicuramente si può trovare anche un buon tempo a novembre, ma è questione di fortuna perché dal punto di vista statistico il clima non è buono alle Seychelles a novembre.
    Per quanto bisogna aggiungere che le previsioni climatiche con il passare si fanno sempre più difficili e meno attendibili, specialmente quelle elaborate su base statistica.

Comunque per avere consigli e informazioni utili su come organizzare la propria luna di miele ti segnalo questa pagina dedicata proprio ai viaggi di nozze:

http://www.uberti.eu/viaggi/di-nozze.html

Facci sapere a che punto sei con l'organizzazione del tuo viaggio.

ciao

Mariano Guido Uberti
  3. MAMAUANA
    , 27/1/2014 23:11
    Ciao Valentina,

io andrei alle Seychelles in novembre non sei ancora nella stagione delle piogge, e poi un mio collega ci è andato 2 volte proprio in novembre e ha detto che non ha mai piovuto.

congratulazioni e buon viaggio!!
  4. paeuline
    , 26/1/2014 21:11
    ciao

io ti consiglierei l'argentina, bellissima da visitare, forse con meno belle spiagge.
    novembre é perfetto.

buona fortuna
    paeuline
  5. valepiraz
    , 10/1/2014 13:34
    Ciao a tutti i viaggiatori!!!Sono Valentina, vorrei qualche consiglio per un viaggio di nozze..a novembre...mese un po' insolito x i viaggi di nozze ma non possiamo fare in altra maniera...Noi abbiamo in mente una vacanza sicuramente al caldo, dove ci sia un bel mare e belle spiagge..ma dove ci sia anche da vedere un po' di cose..siamo combattuti tra Thailandia...e Cuba...due mete completamente diverse...consigli?altre mete?grazie!!!