1. Viaggiare in Myanmar

di , il 6/1/2014 22:47

Salve, a febbraio vado in Myanmar. Tutti consigliano di portare moneta in tagli da 50 o 100 dollari. Ho visto che gli ingressi ai vari siti e altri servizi sono espressi in dollari. Posso pagare anche in moneta locale o solo in dollari? Se pago in dollari il resto è in dollari o moneta locale, visto che gli ingressi sono generalmente di pochi dollari? Nei vari racconti di viaggio non ho trovato niente in proposito e forse mi sto facendo un scrupolo inutile, ma se qualcuno può chiarirmi questo dubbio, ringrazio anticipatamente.

Luciano

2. raiatea00
    , 14/1/2014 19:18
    Ciao Luciano,
    ottima scelta il Myanmar, sono tornata il 6 gennaio da un viaggio splendido.
    Ti confermo i tagli da 100 e da 50 USD tutti senza imperfezioni ed emessi dopo il 2006, questo perchè i Birmani hanno molta paura dei dollari falsi.
    Quando arrivi in aeroporto cambia in moneta locale KYATT (si pronuncia Ciazz) e pagherai ovunque nella loro moneta.

Ho cambiato 100 USD e mi hanno dato 91800 Kyatt.
    Il cambio è praticamente uguale in tutta la Birmania, se ti serve qualche informazione sono a disposizione.
    Un saluto,

Roberta

raiatea00@libero.it
  3. mataluc
    , 6/1/2014 22:47
    Salve

a febbraio vado in myanamr.

Tutti consigliano di portare moneta in tagli da 50 o 100 dollari.

Ho visto che gli ingressi ai vari siti e altri servizi sono espressi in dollari.

Posso pagare anche in moneta locale o solo in dollari ?

Se pago in dollari il resto è in dollari o moneta locale, visto che gli ingressi sono generalmente di pochi dollari ?

Nei vari racconti di viaggio non ho trovato niente in proposito e forse mi sto facendo un scrupolo inutile,

ma se qualcuno può chiarirmi questo dubbio, ringrazio anticipatamente.

Luciano