1. Kenya, Parchi dell'Ovest, oppure?

di , il 3/1/2014 20:34

Buonasera a tutti, avrei bisogno di voi per decidere la meta del mio viaggio di nozze. Io e il mio ragazzo abbiamo vagliato diverse ipotesi, due sono quelle più accreditate, ma siamo parecchio in crisi, o meglio, io sono molto indecisa. Ci sposiamo a fine Luglio 2014, il 26 e il periodo del viaggio di nozze dovrebbe essere le prime due settimane di Agosto. Abbiamo 2 settimane circa per il viaggio e il budget a cui pensavamo è di circa 7.000 euro complessivi (più o meno). Se fosse meno non sarebbe un problema! :-) La prima ipotesi, valutata con l'agenzia di viaggio è quella del Kenya. Premetto che siamo entrambi amanti della natura e degli animali e che il Safari è uno dei miei sogni da sempre. La bozza del viaggio sarebbe un safari di 4 giorni nel Masai Mara e i restanti 10 giorni di mare a Watamu con escursioni a alle rovine di Gede, Safari Blu, Sardegna 2. Riguardo a questa ipotesi di viaggio sono assolutamente entusiasta per quanto riguarda il Safari, non credo ci sia una cosa al mondo che possa entusiasmarmi di più, ma sono dubbiosa per il resto. Amo il mare, ma non inteso come 10 giorni passati a prendere il sole e rilassarmi, non ce la farei. Idea che invece non dispiace affatto al mio fidanzato. Su questo punto ci troviamo un po' in disaccordo... aimè! Però intervallando il mare con le escursioni di cui ho parlato prima forse potremmo raggiungere un compromesso che possa accontentare entrambi. L'altra ipotesi che stiamo valutando è quella del tour dei parchi dell'Ovest degli stati uniti, in linea di massima, con arrivo a San Francisco, noleggio dell'auto e viaggio di 2 settimane on the road evitando le grandi metropoli e concentrandoci sulle meraviglie della natura e sui panorami mozzafiato.

Questa seconda ipotesi mi eviterebbe la paura di annoiarmi su una spiaggia (seppur bellissima) a non far niente.

Mi farebbe tanto piacere ricevere il parere di chi in questi posti c'è stato e sperando di aver spiegato bene quali sono le nostre esigenze ricevere qualche utile "dritta" per prendere una decisione!

2. AND72
    , 19/1/2014 16:11
    ciao, sono stato in Kenya nell'ottobre del 2011 e devo dire che è stata un'esperienza fantastica il safari che ho fatto, ho visto in una settimana 4 parchi, Tsavo est e ovest, Amboseli e Masai Mara che a differenza di altri non devi seguire il percorso obbligatorio, che emozione vedere il leone a 2 metri di distanza oltre tutti gli animali che ho visto, se vuoi un consiglio al Masai Mara vai a dormire al Royal Mara che è stupendo, guarda il sito internet, fai colazione e pranzo di fronte al fiume con gli ippotami e poi adrenalina pura perché questa struttura non ha recinzioni, ogni tanto vedi passare qualche animale, io avevo prenotato tramite un'agenzia locale, non lo so se dall'Italia puoi farlo e finito il safari una settimana di relax al mare, io sono stato a Diani a sud di Mombasa, ti saluto, se hai bisogno di altre informazioni ti lascio l'email andreacoli72@alice.it ciao

http://www.royalmara.com/
  3. paola.mario
    , 19/1/2014 00:52
    Ciao,

noi siamo stati molti anni fa in Kenya safari e mare, mentre ora siamo appena tornati da un viaggio solo safari in Tanzania.

Devo dire che la Tanzania ci ha stregati a gennaio è tutto molto verde, abbiamo visto leoni, leopardi, ghepardo, rinoceronti e tante zebre, giraffe, gnu, babbuini..... abbiamo visitato i Maasai e gli Hadzabe lo consiglierei sicuramente più del Kenya.

Ci siamo rivolti ad un tour operator tanzaniano bravo expedition, la nostra guida Isaac parlava benissimo italiano e ci siamo trovati benissimo.

Un caro saluto.

Paola

il mio indirizzo mail è:

paola.toniolo@yahoo.it
  4. wisefra80
    , 13/1/2014 09:49
    Ciao,

per il safari più mare ti consiglio la Tanzania un po' più cara, ma molto più bella sia come paesaggi che come mare. Io sono appena stato in viaggio di nozze li a Settembre e più o meno il budget che hai in mente tu è sufficiente e anche il periodo è ottimo. Qui sotto un veloce diario di viaggio

http://www.tripiteasy.it/2013/10/tanzania-la-magia-della-natura-africana.html

L'altra tua ipotesi è altrettanto interessante, io lho fatta per il viaggio di laurea però consiglierei la prima per 3 semplici motivi
    1. Fa molto caldo in quel periodo, ma soprattutto
    2. Dopo l'organizzazione e il matrimonio noi eravamo stanchi morti e a posteriori eravamo troppo felici di andare in un posto a far nulla per 2 settimane per riposarci e rilassarci.
    3.C'è il plus della vita di mare di cui neanche io sono fan sfegatato, ma 4/5 giorni ci stanno tutti

Buon viaggio e Buon Matrimonio!
    Franz
  5. steve63
    , 11/1/2014 10:47
    Ciao, un viaggio è sempre un qualcosa di soggettivo, di intimo, e quindi è difficile darti dei consigli. Dato che hai già analizzato bene i pro e i contro dell'ipotesi Kenya (che non conosco), provo a darti qualche spunto sull'ipotesi Parchi USA Ovest. Nel mese di Giugno del 2010,
    feci un on the road di due settimane tra San Francisco, Las Vegas ed alcuni
    parchi del Southwest (Yosemite, Bodie, South Tufa, Death Valley, Bryce Canyon,
    Antelope Canyon, Horseshoebend, Monument Valley, Grand Canyon), più una visita
    parenti di una settimana nello stato di Washington. Un viaggio del genere è l'ideale per chi ama la natura come voi, è fattibile in due settimane e si presta bene all'organizzazione fai da te, riducendo così i costi. Ovviamente dovete prendere una decisione il prima possibile, Agosto è alta stagione e quindi la scelta di voli ed alloggi a prezzi "decenti" si riduce sempre di più giorno dopo giorno. Quando hai un po’ di tempo
    libero e se vuoi naturalmente, prova a dare un’occhiata al mio diario di
    viaggio che trovi sul mio sito www.inviaggioconricky.it , potresti trovare delle idee interessanti. Per qualsiasi informazione contattami pure.

Auguri! Stefano
    http://www.inviaggioconricky.it
  6. Funta
    , 3/1/2014 20:34
    Buonasera a tutti,

avrei bisogno di voi per decidere la meta del mio viaggio di nozze. Io e il mio ragazzo abbiamo vagliato diverse ipotesi, due sono quelle più accreditate, ma siamo parecchio in crisi, o meglio, io sono molto indecisa.

Ci sposiamo a fine Luglio 2014, il 26 e il periodo del viaggio di nozze dovrebbe essere le prime due settimane di Agosto. Abbiamo 2 settimane circa per il viaggio e il budget a cui pensavamo è di circa 7.000 euro complessivi (più o meno). Se fosse meno non sarebbe un problema! :-)

La prima ipotesi, valutata con l'agenzia di viaggio è quella del Kenya. Premetto che siamo entrambi amanti della natura e degli animali e che il Safari è uno dei miei sogni da sempre. La bozza del viaggio sarebbe un safari di 4 giorni nel Masai Mara e i restanti 10 giorni di mare a Watamu con escursioni a alle rovine di Gede, Safari Blu, Sardegna 2. Riguardo a questa ipotesi di viaggio sono assolutamente entusiasta per quanto riguarda il Safari, non credo ci sia una cosa al mondo che possa entusiasmarmi di più, ma sono dubbiosa per il resto. Amo il mare, ma non inteso come 10 giorni passati a prendere il sole e rilassarmi, non ce la farei. Idea che invece non dispiace affatto al mio fidanzato. Su questo punto ci troviamo un po' in disaccordo....aimè! Però intervallando il mare con le escursioni di cui ho parlato prima forse potremmo raggiungere un compromesso che possa accontentare entrambi.

L'altra ipotesi che stiamo valutando è quella del tour dei parchi dell'Ovest degli stati uniti, in linea di massima, con arrivo a San Francisco, noleggio dell'auto e viaggio di 2 settimane on the road evitando le grandi metropoli e concentrandoci sulle meraviglie della natura e sui panorami mozzafiato.

Questa seconda ipotesi mi eviterebbe la paura di annoiarmi su una spiaggia (seppur bellissima) a non far niente.

Mi farebbe tanto piacere ricevere il parere di chi in questi posti ci è stato e sperando di aver spiegato bene quali sono le nostre esigenze ricevere qualche utile "dritta" per prendere una decisione!