1. Thailandia del Nord e Cambogia

di , il 1/12/2013 15:37

Ciao a tutti, per la prima volta riesco ad andare in viaggio per ben 3 settimane e volevo scegliere Thailandia del nord e Cambogia nel periodo dopo l'epifania, ma la mia conoscenza dell'inglese e quasi zero.

E' fattibile muoversi conoscendo pochissimo la lingua? Cosa mi consigliate di vedere?

Ciao

Grazie.

2. penkoleo
    , 22/3/2014 19:00
    Ciao, la Thailandia è la mia seconda patria e collaboro con un Tour Operator italiano con sede in Thailandia, tutto lo staff segue il viaggiatore H24, non lo lascia mai solo, fai una visita al sito http://www.innviaggi.com/ e vedi quello che può interessarti oppure chiedi consigli ad un consulente leonardo@innviaggi.com le guide in italiano sono sempre a disposizione per escursioni guidate ed altro ,,ciao
  3. david72
    , 8/12/2013 15:10
    ciao,per la Tailandia,vedi tu ci sono tante cose da vedere ed è meglio che segui i tuoi gusti. Per la cambogia oltre che ad Angor wat dove starai almeno 3 giorni non ti puoi perdere Batambang. Se vuoi vedere un po di cambogia vera fai un giro a Kratie per vedere i delfini di fiume e fare un bel trakking,se ti va bene riuscirai a partecipare anche ad un bel matrimonio. Poi a Pnon pen ci sono i campi di sterminio e la vecchia scuola adibita a leager di Polpot e i Kmer rossi, da sola vale il viaggio. Infine c'è il mare che puoi fare tranquillamente a Sinauokville,un posto tranquillo ed il mare è uguale a quello tailandese tra Bangkok e Trat. Se vuoi foto o altre notizie fatti sentire.
  4. mokina
    , 6/12/2013 13:44
    Ciao, il giro che vuoi fare è molto bello (i templi di Angkor da soli valgono il viaggio!), ma devi sapere un po' l'inglese, almeno a livello scolastico ..........almeno POCHINO, non pochissimo!
    Quindi ti consiglio di appoggiarti ad un tour operator locale (questo ha il sito in italiano
    http://www.tourthailandiaonline.com/?gclid=CKS7xI_Mm7sCFUtP3godlwcAPA) dove ti possono organizzare i vari giri, senza aver bisogno di prenotare in autonomia.

In Thai sono davvero organizzatissimi e ci sono agenzie con guide che parlano anche l'italiano.
    Bellissimo il paesino di Chiang Mai e i dintorni di Chiang RAI (il triangolo d'oro in primis), interessante la visita alla capitale cambogiana ( i musei dell'orrore di POL POT lasciano il segno) e Angkor è davvero una delle meraviglie del mondo.........direi che in tre settimane riesci a vedere tranquillamente tutto: incomincia dalla visita della capitale thai (calcola 3 giorni e cerca un pernottamento in KO SAN ROAD perchè ti permette di girare la città con i barconi, evitando il traffico caotico delle auto!).
    Sempre da BKK visita ai templi di Ayutahya (1 ora di treno, calcola il rientro verso le 15, quasi una giornata) e, se ti piace, prima di trasferirti a Chiang Rai puoi visitare anche Sukothai (QUESTI TEMPLI io non li ho visti per mancanza di tempo).
    Calcola almeno 4 notti a Chiang Mai; transfer in bus (4 ore) a Chiang Rai e da qui puoi comprare un altro pacchetto turistico per visitare la zona di confine.
    Da qui ti puoi trasferire via fiume in Cambogia, dove inizi dalla capitale e finisci con i templi Kmer; un volo ti può riportare direttamente a BKK.
    Questo l'itinerario di massima.
    Per me sono state due vacanze in due tempi diversi: un anno ho girato la Thai ed un altro ho fatto Cambogia+VIETNAM........
  5. lora28
    , 1/12/2013 15:37
    Ciao a tutti per la prima volta riesco ad andare in viaggio per ben 3 settimane e volevo scegliere thailandia del nord e cambogia nel periodo dopo l'epifania ma la mia conoscenza dell'inglese e quasi zero. E' fattibile là muoversi conoscendo pochissimo la lingua e cosa mi consigliate di vedere? ciao grazie.