1. TOUR CITTA'IMPERIALI

di , il 2/2/2002 00:00

Con molta probabilità nel mese di aprile io e mia moglie ci recheremo in Marocco con un pacchetto Tour delle Città Imperiali acquistato da Alpitour...qualcuno di voi ha già usufruito di questo pacchetto? Vedo dalla descrizione (ho notato che molti altri tour operator offrono lo stesso pacchetto...p.e.Francorosso, ecc..)che ogni giorno ci sono dai 200 ai 500 km di strada da percorrere in pullman...abbiamo il terrore che il tour consista come dire in una specie di visita generale "dal finestrino"...

Potete darci qualche consiglio anche sul bagaglio in quella stagione?

Sono bene accetti suggerimenti pratici da chi ci ha preceduto!Un grazie in anticipo per la cortese collaborazione.

Nino

2. Turista Anonimo
    , 1/12/2002 00:00
    Cari appassionati di viaggi, è proprio a voi che voglio chiedere una informazione. Ho pensato di fare un viaggio, sta volta da sola, naturalmente di quelli organizzati, ma dato che per me è la prima volta che affronto una simile esperienza mi piacerebbe avere un consiglio sulla meta, tenendo in considerazione che sono già stata in Messico, Rep. Dominicana, Marocco, Tunisia ed Egitto. Mi piacerebbe andare al caldo, in un posto dove posso starmene tranquilla! Vi ringrazio anticipatamente Laura
  3. Simona Boffi
    , 23/11/2002 00:00
    con mio marito e due bambini (5 e 2 anni)abbiamo intenzione di trascorrere 2 settimane in marocco la prossima primavera. vorremmo noleggiare un'auto e visitare sia le città imperiali che il sud. se avanzano 2 o 3 giorni li vorremmo trascorrere ad essaouira. avete consigli, indicazioni,esperienze di costi ecc?
  4. Simona Boffi
    , 23/11/2002 00:00
    con mio marito e due bambini (5 e 2 anni)abbiamo intenzione di trascorrere 2 settimane in marocco la prossima primavera. vorremmo noleggiare un'auto e visitare sia le città imperiali che il sud. se avanzano 2 o 3 giorni li vorremmo trascorrere ad essaouira. avete consigli, indicazioni,esperienze di costi ecc?
  5. laura_g
    , 21/5/2002 00:00
    Buongiorno a tutti,
    io e la mia amica partiremo il 16 giugno per un viaggio organizzato. Una settimana di tour delle citta imperiali e una settimana di villaggio ad Agadir. Vorrei avere da tutti voi che avete già fatto un'esperienza simile in quel periodo, consigli su cosa mettere in valigia e quant'altro. Grazie per la collaborazione.
  6. Stella Macrì
    , 10/5/2002 00:00
    Ciao a tutti.
    Mi rivolgo a tutti voi ... 'turisti per caso' navigati...
    Il mio sogno è fare un tour del Marocco 7 gg (città imperiali - Alpitour) + 1 settimana in un villaggio. Il problema è che le date sono dal 17 al 31 agosto.
    Qualcuno di voi ha già fatto un tour in agosto ?
    (Abbiamo anche una bimba di 8 anni )
    Grazie... e Buone vacanze
  7. giannavid
    , 21/3/2002 00:00
    finalmente si va in Marocco! Abbiamo organizzato per il 20 aprile un viaggio in quattro amici,per 12 giorni, con la formula solita "facciamo tutto da noi". Vorremmo sepossibile avere informazioni recenti. Capire com'è la situazione in quel paese dopo i tragici fatti terroristici di settembre. Ci sono problemi viaggiando con un auto a nolo? E le persone come si pongono nei confronti dei turisti? Abbiamo viaggiato molto in paesi asiatici, sud e centro america, anche in egitto, siria e giordania ma parecchi anni fa ed ora i paesi arabi ci preoccupano un po'. certo non fino al punto di rinunciare ad andarci!
    ringrazio quanti ci potranno dare informazioni
    Ciao Gianna
  8. Carlotta Clerici 1
    , 4/3/2002 00:00
    Hola! Dalla Spagna al Marocco!
    Io e tre amici abbiamo una voglia pazza di girare e quindi approfittando della scusa erasmus stiam,o viaggiando un po'... ma ormai la Spagna non ci basta più! Abbiamo deciso di "espatriare":andiamo in Marocco! Abbiamo deciso di partire lunedì 11 da Almeria con un traghetto ma del paese che ci apprestiamo a visitare nn sappiamo ancora nulla così viorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio... In 5 o 6 giorni fin dove possiamo osare? Spero e aspetto risposte.... Un abbraccio già con lño zaino in spalla, Carlotta.
    E... BUON VIAGGIO!
  9. Nino Di simone
    , 2/2/2002 00:00
    Con molta probabilità nel mese di aprile io e mia moglie ci recheremo in Marocco con un pacchetto Tour delle Città Imperiali acquistato da Alpitour...qualcuno di voi ha già usufruito di questo pacchetto? Vedo dalla descrizione (ho notato che molti altri tour operator offrono lo stesso pacchetto...p.e.Francorosso, ecc..)che ogni giorno ci sono dai 200 ai 500 km di strada da percorrere in pullman...abbiamo il terrore che il tour consista come dire in una specie di visita generale "dal finestrino"...
    Potete darci qualche consiglio anche sul bagaglio in quella stagione?
    Sono bene accetti suggerimenti pratici da chi ci ha preceduto!Un grazie in anticipo per la cortese collaborazione.
    Nino