1. Nuova Zelanda-Figi-Tonga

di , il 23/10/2013 16:34

Qualcuno può darmi indicazioni per un viaggio in Nuova Zelanda e le isole Figi e Tonga?

Mi servirebbe sapere come raggiungere le isole con aereo da Auckland se si può andare alle Figi e di lì alle Tonga oppure al contrario, Auckland-Tonga-Figi-Auckland.

Mi pare che per ogni isola bisogna sempre partire da Auckland, vi sarò grato.

Altra richiesta è sapere orientativamente i prezzi per i pernottamenti, B&B ecc, ecc. cercando sempre di spendere poco. A me interessa visitare tutto ciò che è possibile, per la notte mi basta un buon letto.

Grazie

Ermano da Pinerolo (To)

Nonnomano@alice.it

2. Massimo B
    , 8/11/2013 22:43
    Ciao, quanti mesi pensi di stare via?
    non scherzo, io sono stato a Tonga 4 volte, e ogni volta per un mese o poco più, della Nuova Zelanda ho fatto solo un assaggio di 15 giorni, e ci tornerò per un viaggio più completo.

Da Auckland a Tonga ci sono i voli praticamente tutti i giorni con airnewzealand.
    Comunque se vuoi info su Tonga scrivimi pure, ho molti contatti e ritengo di conoscerla piuttosto bene.

Massimo
  3. Mariano Uberti
    , 28/10/2013 08:29
    Ciao Ermano,

visto che esistono voli diretti tra Tonga e le Fiji puoi benissimo fare un triangolo Auckland - Fiji - Tonga - Auckland (o viceversa). I voli one way nel Pacifico non sono poi così costosi come in Europa.

Considera però che i collegamenti diretti tra Fiji e Tonga non sono operati tutti i giorni: Air Pacific vola da Tonga a Nadi il martedì e il sabato, e da Tonga a Suva il lunedì e il venerdì.

Inoltre devi valutare se ti conviene economicamente: a seconda delle date di volo (e della tua flessibilità sulle stesse) potrebbe convenire tornare ad Auckland.
    Considera che i voli sono abbastanza brevi: Nadi-Tonga sono 1h15m e Auckland-Tonga sono circa 2h30m.

Ti posso dare anche indicazioni sugli alloggi, ma dovrei capire bene cosa vuoi fare, il tuo programma di viaggio, il tuo budget desiderato, che tipo di viaggio è, ecc.
    Quindi se vuoi forse è meglio che mi contatti direttamente.

Prossimamente pubblicherò una guida di viaggio nelle isole del Pacifico, ma mi ci vorrà qualche mese.

Mariano
  4. nonnomano
    , 23/10/2013 16:34
    qualcuno può darmi indicazioni per un viaggio in Nuova Zelanda e le isole Fiji e Tonga?

mi servirebbe sapere come raggiungere le isole con aereo da Auckland se si può andare alle Fiji e di li alle Tonga ,oppure al contrario ,Auckland-Tonga-Fiji-Auckland,mi pare che per ogni isola bisogna sempre partire da Auckland,vi sarò grato.

altra richiesta è sapere orientativamente i prezzi per i pernottamanti,B&B ecc,ecc.cercando sempre di spendere meno,a me interessa visitare tutto ciò che è possibile,per la notte mi basta un buon letto.

Grazie Ermano da Pinerolo (To)

nonnomano@alice.it