1. Londra: card o biglietto giornaliero?

di , il 20/10/2013 15:30

Ciao, sarò a Londra con altre due amiche dal 30 novembre al 3 dicembre, sapreste indicarmi un hotel discreto in zona centrale che mi permetta di raggiungere a piedi alcune attrazioni? Dato che i giorni di permanenza sono pochi, per gli spostamenti conviene acquistare la Oyster card pay as you go, oppure è meglio un biglietto giornaliero?

Grazie Titti 64

2. DIDIADRY
    , 22/10/2013 13:10
    Ciao Giovanna!
    Buona Vacanza Titti!
    Adriana
  3. Giovanna C.
    , 22/10/2013 09:36
    Ciao Titti, sì per l'hotel vai tranquilla, come ti dicevo è stato ristrutturato da poco quindi è davvero pulitissimo (nonostante l'immancabile moquette presente nelle camere.....), la via è tranquilla anche di notte, la colazione abbondante (anche se non è la tipica colazione inglese.....) ed il personale molto molto gentile. Un bacione e buona vacanza a Londra!
    Ciao Titti e ciao Adriana!
    Giovanna
  4. titti1234
    , 21/10/2013 21:36
    ciao Giovanna, effettivamente avevo valutato l'hotel scelto da te dopo aver letto i diari di viaggio, mi sembra buono, non è la prima volta che vado a Londra ricordo di aver fatto la Oyster e leggendo sul sito trasporti di Londra come dice Adriana sembra essere il modo più comodo per girare, ovviamente ognuno valuta in base alle proprie esigenze. Intanto vi ringrazio Titti
  5. DIDIADRY
    , 21/10/2013 21:05
  6. DIDIADRY
    , 21/10/2013 21:03
    Ciao Giovanna,
    la Oyster Card si può rendere e quindi si viene rimborsati della quota pagata come deposito.. quindi nessun problema.. io ad es. l'ho conservata ma ovviamente ognuno si sceglie il modo più consono alla vacanza programmata.. la Oyster è indispensabile se si vogliono utilizzare i mezzi pubblici.. metropolitana e bus senza di quella non si può caricar enessun biglietto.. neanche la Travel Card..
  7. Giovanna C.
    , 21/10/2013 20:40
    Cosa vuoi che ti dica Adriana, a me la guida per caso di Londra Marco aveva consigliato di non farla e non l'ho fatta. Avendo solo 3 giorni a disposizione, abbiamo girato camminando il primo giorno, usando il bus turistico il secondo e facendo un biglietto giornaliero il terzo e ci siamo trovati benissimo. E poi come faccio a sapere che tornerò un'altra volta a Londra? :-)
    Questione di punti di vista ovviamente.... il mio è quello riportato, ma ognuno può poi regolarsi come vuole.
    Ciao
  8. DIDIADRY
    , 21/10/2013 20:07
    Scusa Giovanna.. ma la Oyster Card è obbligatoria.. su questa tessera poi puoi carica un importo a scelta e vale per ogni zona di London.. puoi anche tenerla per un prossimo viaggio perchè non ha scadenza..
    Ciao Titti.
    Adriana
  9. Giovanna C.
    , 21/10/2013 20:03
    Ciao Titti, sono stata a Londra per 3 giorni da poco, non so quale sia il tuo budget di spesa per l'albergo, noi abbiamo alloggiato al Melbourne House Hotel a 10 minuti a piedi da Victoria Station (ci arrivi con il treno da Gatwick, ma non ho idea se sia l'aereoporto nel quale atterrerai tu o meno....). Te lo consiglio sia come pulizia, che come disponibilità del personale e colazione inclusa nel prezzo! Non è economicissimo, ma a Londra meglio non andare troppo sull'economico per gli hotel... e poi sicuramente una stanza per 3 persone sarà più conveniente della doppia.
    Sulla strada dove c'è questo hotel (Bergrave Road) ce ne sono molti altri e trovi anche alcuni pub dove poter mangiare bene senza spendere una fortuna. Se ti interessa ho scritto un breve raccontino con alcune info utili dove trovi anche alcuni nomi di ristoranti.
    Il primo giorno della nostra minivacanza abbiamo girato solo a piedi,
    dall'hotel puoi arrivare comodamente alla Tate Britain, alla zona del
    Big Ben e anche a Buckingam Palace.
    Il biglietto giornaliero fatto dopo le 9.30 costa poco più di 7 sterline e ti consente di fare tutti i viaggi che vuoi nella zona centrale. Per così pochi giorni non ti consiglio di fare Oyster o altre tessere, costano parecchio e non riusciresti ad ammortizzarle.
    Se arriverai in città con un treno, puoi scaricare i voucher del 2x1 che ti permette di entrare in 2 in una attrazione tra quelle disponibili sul loro sito pagando solo in 1. Noi l'abbiamo usato e permette di risparmiare parecchio!
    Se è la prima volta che vai a Londra (come lo è stato per me...) ti consiglio di fare un biglietto per il bus turistico, costa un pò ma ti permette nelle 24 ore di validità di salire e scendere tutte le volte che vuoi sulle linee disponibili, alcune delle quali hanno il commento in italiano (ti danno delle cuffiette prima di salire a bordo). Secondo me è un ottimo modo per vedere molte più cose che non girando con una guida da soli.
    Se hai altre domande fai pure... e se posso rispondere volentieri! Ciao
    Giovanna
  10. titti1234
    , 20/10/2013 15:30
    Ciao, sarò a Londra con altre due amiche dal 30 novembre al 3 dicembre, sapreste indicarmi un hotel discreto in zona centrale che mi permetta di raggiungere a piedi alcune attrazioni? Dato che i giorni di permanenza sono pochi, per gli spostamenti conviene acquistare la Oyster card pay as you go, oppure è meglio un biglietto giornaliero?

Grazie Titti 64