1. Vacanza in un bel posto caldo a febbraio

di , il 18/10/2013 01:36

Salve, mi sono appena registrata su questo forum perchè sono mesi che cerco cerco ma non trovo l'offerta adatta a me. Vorrei quindi chiedere a qualcuno che magari ha viaggiato più di me e può consigliarmi. Stò cercando un bel Resort All Inclusive per passare una settimana a Febbraio 2014 (ipoteticamente dal 10 al 17) in un posto caldo, che ci siano minimo 26-28 gradi. Il problema però è che il budget a disposizione è di circa 2.000-2.300 euro e siamo in 2!

Sapete consigliarmi qualcosa?

Avevo preso in considerazione Marrakech, ma la sera è troppo freddo, avevo prenotato in Egitto, ma ovviamente dopo ciò che è successo ho disdetto!

Mi piace da impazzire l'Africa, mi piacerebbe andare a fare un bel safari, ma poi il resto della vacanza rilassarmi, e in Africa la vedo un pò dura trovare un resort con Spa e piscina. Stavo valutando anche Costa Rica, Le Canarie ma non mi convincono molto. Leggevo di coppie che ci sono state che non c'è molto da visitare :/ vorrei una vacanza all'insegna del Relax ma ecco vorrei anche visitare qualcosa di noto... a seconda di dove vado ovviamente.

So che ho molte pretese e pochi cash, ma io ci provo.

Chi può consigliarmi qualcosa? please!

2. Renza Lana 1
    , 6/11/2013 01:03
    Ciao, Cloe31
    In effetti il discorso importante è proprio il budget
    Due anni fa con mio marito abbiamo fatto un safari in Tanzania ed è stato il viaggio più bello della nostra vita, per festeggiare un anniversario importante.Però (prendilo come parere de tutto personale) il safari è un'esperienza da provare non in mezza giornata o in un giorno. Perchè certo, è incredibile incontrare i leoni, gli elefanti...un'esperienza che ti rimane per tutta la vita.

Ma la vera essenza, per me, è stata rispettare i tempi della natura, guardarsi intorno con il binocolo fino a riuscire a vedere ciò che a prima ( e seconda) vista ti sfugge, è l'opposto del viaggio fatto di corsa.

Unire poi il mare..certo, deve essere il masimo (noi abbiamo fatto 11 gg solo safari) ma appunto non ci si sta, almeno in Tanzania, come costi.

Zanzibar perchè no? In una settimana mi pare una perfetta destinazione. Con 3000 un inclusive ( e tutto il resto, tranne la spa che è a parte) cercando si trova, e come rtempistica potreste fare mare, relax, snorkeling e escursioni nell'isola. Io non trascrerei affatto questa meta.

Hai dato per contato il no all'Egitto. Immagino ti riferisca al Mar Rosso, direi Sharm visto il clima.

PPerchè? E' vero, per ora l'Italia è fanalino di coda,gli altri Paesi hanno tolto lo sconsiglio. Ma il pericolo non c'è proprio, lo so perchè vado in Mar Rosso (veramente a Marsa Alam e Berenice, che non ti consiglio in febbraio) da 2 a 3 volte l'anno per la barriera mozafiato e la natura. Ovviamente amando così profondamente questi posti sono in contatto continuo con chi va, seguo le news. E non è capitato proprio nulla, siamo a un'ora di areo da Cairo. Vivono di turismo e infatti quuasi tutti i T.O. hanno ripreso le partenze, Alpitour riprenderà (salvo sorprese) il 16 novembre...E lì con 2000 euro vi potreste scegliere un all inclusive di quelli belli.

Oppure (la butto lì). A metà marzo ho fatto una crociera Dubai, Oman (una favola, ci torneremo per una vacanza intera per visitarlo tutto) e Abu Dhabi. Mescolando la visita di città pazzesche come Dubai a nuotate fra i delfini in Oman, moschee bellissime ( aperte a tutti) sempre in Oman e a Abu Dhabi...con escursioni rigorosamente faidate. Ok, non è Africa. Però potrebbe essere un'idea: come prezzo ci stareste e come varietà di vacanza e clima pure

Ciao

Renza
  3. alexosdi
    , 5/11/2013 19:12
    Ciao a te per Febbraio stiamo organizzando un gruppo di Viaggio in Tanzania, 3 giorni safari e 7 giorni mare Zanzibar...mare spettacolo e natura incredibile! vedi pure il nostro sito di gruppo di viaggi solidali www.grandiorizzonti.it

Spero di esserti stata utile...ed intanto un saluto
  4. claudia t
    , 25/10/2013 11:59
    Ciao Cloe se ti piace l'Africa ti consiglio vivamnte il Kenya, sono 12 anni che ci vado e la conosco molto bene i l'emozione di un safari è un'esperienza che secondo me uno nella vita deve provare!.. se cerchi vilaggi con spa puoi prenotare al Garoda resort o il Cristall bay che non ha spa ma si trova davanti all'isola dell'amore una delle spiagge più belle del Knya e li non hai bisogno di spa e piscine perchè ti basta lo spettacolo davanti a te.. se hai bisogno di contatti sul posto contattami pure.. Ciao Claudia
  5. Cloe31
    , 24/10/2013 23:20
    Ciao wisefra,grazie dei consigli,valuterò un pò..ma volevo sapere un'altra cosa,non esistano safari di mezza giornata?del tipo da uscire dalla mattina presto e rientrare la sera per cena? senza dover stare più giorni fuori?
  6. Farfallina87
    , 24/10/2013 16:15
    Come dice wisefra fare Tanzania o Kenya safari più mare è un pò fuori dal tuo budget.
    Per Capoverde invece riesci a trovare un soft all inclusive anche sugli 800-900 euro a testa!
  7. wisefra80
    , 24/10/2013 08:55
    Ciao Cloe,

parli di africa safari + mare. Io sono appena stato in Tanzania facendo 6 giorni safari e 5 mare all'isola di mafia...stupendo qui trovi qualche consiglio e suggestione
    http://www.tripiteasy.it/2013/10/tanzania-la-magia-della-natura-africana.html

i prezzi però sono fuori da quello che vuoi spendere tu (io sono andato in viaggio di nozze..quindi potevo spendere un po'), puoi in alternativa andare in Kenya una settimana e fare un paio di giorni in safari. col budget ci scappi
    Se vuoi zero stress e molto relax puoi andare al mare a Mafia appunto www.butiamabeach.com (fantastico) oppure a zanzibar o come suggeriva qualcun uno Capo verde che è la soluzione più economica.
    Con 3mila in due ce la fai!
    buon viaggio
    Franz
  8. Cloe31
    , 24/10/2013 04:13
    Ciao Farfallina,proprio in queste sere stavo valutando la cosa..anche se vorrei puntare all'Africa.. :(
    sapresti consigliarmi un posto e un volo che rientri nei 1,000euro a persona?un resort soft all inclusive me lo posso sognare vero? XD
  9. Farfallina87
    , 23/10/2013 15:47
    Ciao Cloe31!
    Perchè no Capo Verde?!
    Io ci sono stata 2 anni fa verso la metà di febbraio, sull'isola di Boavista perchè cercavamo un pò meno caos rispetto all'Isola di Sal. Ho trovato un clima perfetto, sui 26-30 gradi ventilati e la sera dopo cena ho dovuto mettere il golfetto solo una sera! Te lo consiglio!
  10. Cloe31
    , 18/10/2013 01:36
    Salve,mi sono appena registrata su questo forum perchè sono mesi che cerco cerco ma non trovo l'offerta adatta a me,vorrei quindi chiedere a qualcuno che magari ha viaggiato più di me e può consigliarmi..Stò cercando un bel Resort All Inclusive per passare una settimana a Febbraio 2014 (ipoteticamente dal 10 al 17) in un posto caldo,che ci siano minimo 26-28 gradi,il problema però è che il budget a disposizione è di circa 2.000-2.300euro e siamo in 2!
    Sapete consigliarmi qualcosa?
    avevo preso in considerazione Marrakech,ma la sera è troppo freddo,avevo prenotato in Egitto,ma ovviamente dopo ciò che è successo ho disdetto!
    Mi piace da impazzire l'Africa,mi piacerebbe andare a fare un bel safari,ma poi il resto della vacanza rilassarmi,e in africa la vedo un pò dura trovare un resort con Spa e piscina,stavo valutando anche Costa Rica,Le Canarie ma non mi convincano molto.. leggevo di coppie che ci sono state che non c'è molto da visitare :/ vorrei una vacanza all'insegna del Relax ma ecco vorrei anche visitare qualcosa di noto..a seconda di dove vado ovviamente...
    Sò che ho molte pretese e pochi cash,ma io ci provo,chi può consigliarmi qualcosa??please!