1. Tour del Marocco. Tra arte e sabbia

di , il 17/10/2013 12:10

Ciao a tutti sto organizzandomi un tour del Marocco, zaino in spalla tra avventura e relax, partendo da Fes per raggiungere il sud del Marocco... tutto in 15 gg. Passando da Tanjer, Rabat, Marrakesh, Essaouira, Quarzazate, Taroudant, Agadir e qualche giorno nel fantastico deserto marocchino. Tappe di 100 km max al dì. Volo da e per Fes via Roma Ciampino con Ryanair al costo di circa 120 Euro. Utilizzo del trasporto pubblico locale (pullman o treno) e per il deserto mi affiderò a un Tour operator per la sicurezza, l'esperienza e la conoscenza di oasi ed accampamenti berberi. Sistemazione alloggi: alberghi e Riad 3 - 4 stelle. Estendo la proposta a viaggiatori/trici allegri, carichi di spirito di avventura, voglia di conoscere popoli e culture nuove. Necessaria buona capacità di adattamento. Astenersi musoni, disfattisti e esigenti/fobici.

Contattatemi per ulteriori dettagli o info.

A presto

Davide.

2. siromanz
    , 29/10/2013 00:55
    Interessante il tuo itinerario. Il periodo a cui faccio riferimento è la seconda metà di novembre.Partendo da Marrakech andrei verso Agadir e più a sud. Eviterei di spingermi oltre il western sahara e Mauritania per presunti rischi di gruppi jihadisti!?! Comunque preferirei autogestirmi gli spostamenti visto che non ci sono grossi problemi....

Ciao!!

siromanz@libero.it
  3. ippocrate
    , 21/10/2013 10:45
    Ciao Toni, grazie per aver risposto al mio messaggio. Ho 37 anni e vivo in Sicilia. La tua proposta mi alletta. Hai fatto altri viaggi nel deserto? Quando vorresti partire? Da dove? Via terra o via nave? Quanti giorni vuoi trascorrere in Marocco? A presto Davide.
  4. DesertTracks
    , 20/10/2013 10:12
    Ciao Davide. Sono Toni di Pordenone. Cinquantenne. Tu di dove sei e che età hai ? Io parto per un viaggio Est Marocco, Sahara Occidentale, costa Atlantica e forse Mauritania. Spero a fine mese oppure fine Novembre (Ho dei problemi di schiena che forse mi faranno posticipare) Il viaggio si fa in land rover. A novembre ci sarebberoo anche altri equipaggi di amici. Se ti interessa (e se non abitiamo distanti) ne parliamo. Ciao. ab.com@libero.it
  5. ippocrate
    , 17/10/2013 12:10
    Ciao a tutti sto organizzandomi un tour del Marocco, zaino in spalla tra avventura e relax, partendo da Fes per raggiungere il sud del Marocco 15 gg in tutto. Passando da Tanjer, Rabat, Marrakesh, Essaouira, Quarzazate,Taroudant, Agadir e qualche giorno nel fantastico deserto marocchin o.Tappe di 100 km max al dì. Volo da e per Fes via Roma Ciampino con Ryanair al costo di circa 120 Euro, Utilizzo del trasporto pubblico locale (pullman o treno) e per il deserto mi affiderò ad un Tour operator per la sicurezza, l' esperienza e la conoscenza di oasi ed accampamenti berberi. Sistemazione alloggiativa: alberghi e Riad 3 - 4 stelle. Estendo la proposta a viaggiatori/trici allegri, carichi di spirito di avventura, voglia di conoscere popoli e culture nuove. Necessaria buona capacità di adattamento. Astenersi musoni, disfattisti e esigenti/fobici. Contattatemi per ulteriori dettagli o info. A presto Davide.