1. Costa Rica: Pacifico o Caraibi?

    di , il 8/10/2013 13:19

    Ciao a tutti, come viaggiatori appassionati del centro/sud America, quest'anno siamo diretti in Costa Rica e finiremo i nostri giorni a Panama. Abbiamo circa 20 giorni per il Costa Rica e pensavamo di fare San Jose, Arenal e poi dirigerci sulla costa pacifica e scendere fino alla penisola di Nicoya, imbarcarci per Punta Arenas e poi continuare fino a Manuel Antonio e, infine, entrare per i successivi 10 giorni a Panama. Come itinerario vi sembra interessante?

    Noi cerchiamo posti principalmente poco turistici, cerchiamo le spiagge più isolate e caratteristiche e ci piace conoscere il paese nella sua quotidianità. Arriveremo a San Jose il 20 novembre e quindi in Costa Rica staremo fino al 10 dicembre circa. Da quello che abbiamo letto la costa caraibica è ancora a rischio precipitazioni.

    Se avete consigli saremo felici di condividere il nostro viaggio con le vostre esperienze!

    Un saluto

    Fabio

  2. Africapersempre
    , 8/10/2013 15:46
    ciao Fabio,
    dipende tutto da cosa vi piace fare . . . il Costa Rica come avrai letto è ricchissimo di parchi, vulcani, belle spiagge dove effettuare numerose attività
    Potresti iniziare con il Tortuguero (minimo 2 notti) poi Arenal, Monteverde, Rincon de la Vieja, Santa Rosa e proseguire con qualche spiaggia del Pacifico, le mie preferite a nord sono Pan de Azucar e Playa Grande più a sud Carrillo, zona di Montezuma e Mal Pais.
    Manuel Antonio ricorda che è chiuso al lunedì la spiaggia è piacevole e per il parco basta una giornata, una parte piuttosto selvaggia è ancora il Corcovado NP...
  3. Fabiopesaro
    , 8/10/2013 13:19
    Ciao a tutti come viaggiatori appassioinati del centro/sud America, quest'anno siamo diretti in costarica e finiremo i nostri giorni a Panama. abbiamo circa 20 giorni per il Costa Rica e pensavamo di fare San Jose, Arenal e poi dirigerci sulla costa pacifica e scendere fino alla penisola di Nicoya, imbarcarci per Punta Arenas e poi continuare fino a Manuel Antonio ed infine entrare per i successivi 10 giorni a Panama. come itinerario vi sembra interessante?? noi cerchiamo posti principalmente poco turistici, cerchiamo le spiagge più isolate e caratteristiche e ci piace conoscere il paese nella sua quotidianetà. arriveremo a San Jose il 20 novembre e quindi in Costa Rica staremo fino al 10 dicembre circa. Da quello che abbiamo letto la costa caraibica è ancora a rischio precipitazioni.

    Se avete consigli saremo felici di condividere il nostro viaggio con le vostre esperienze!!

    un saluto

    Fabio