1. Vignetta, come fare?

    di , il 30/9/2013 12:17

    Buongiorno a tutti, mi devo recare in Germania, passando dall'Austria. Non vorrei fare la vignetta da 10 giorni, perche' il ritorno e' previsto dopo una quindicina di giorni e cosi' ne dovrei acquistare un'altra al ritorno. Ho letto da qualche parte che si puo' pagare al casello il transito giornaliero (circa 2 euro), qualcuno sa come funziona? Grazie a tutti

    Carlo

  2. Mariano Uberti
    , 4/10/2013 19:07
    Ti capisco benissimo: io vivo in Baviera e quando ogni tanto torno in macchina in Italia dover pagare questo balzello per pochi km di autostrada non lo digerisco proprio.

    In Germania dove vai?
    E' lavoro o vacanza?
  3. torrettac
    , 4/10/2013 15:48
    Grazie Mariano, ma non faccio il Brennero, faccio Il San Bernardino e poi tramite Austria, raggiungero' la bassa Baviera, di strada in Austria ne faro' davvero pochissima, una trentina di km e spendere c.a. 8 euro all'andata e poi di nuovo al ritorno, mi scoccia un pochettino. Grazie comunque
  4. Mariano Uberti
    , 4/10/2013 14:42
    Il sistema delle vignette delle autostrade austriache è odioso, ma non credo tu abbia alternative se vai in Germania (immagino farai il Brennero e poi Innsbruck - Monaco).

    Ricorda però che nel tratto austostradale fino all'uscita di Innsbruck Sud non è obbligatorio l'acquisto del bollino ma solo il pagamento del pedaggio al casello del Ponte Europa. Proseguendo oltre questa uscita il bollino è obbligatorio.

    buon viaggio
  5. torrettac
    , 30/9/2013 12:17
    Buongiorno a tutti,

    mi devo recare in Germania, passando dall'Austria.

    Non vorrei fare la vignetta da 10 giorni, perche' il ritorno e' previsto dopo una quindicina di giorni e cosi' ne dovrei acquistare un'altra al ritorno.

    Ho letto da qualche parte che si puo' pagare al casello il transito giornaliero (circa 2 euro), qualcuno sa come funziona?

    Grazie a tutti

    Carlo