1. Minorca

di , il 24/9/2013 16:44

La guida per caso di Minorca è Marco

2. marco
    , 15/4/2016 18:15
    ciao Enrico9, purtroppo su Maiorca non ti riesco ad aiutare.

ciao Matmagi, se vuoi goderti la spiaggia in libertà e tranquillità devi arrivare prima delle 9/9.30. Se non hai bimbi al seguito andateci anche verso le 8 e vedrete che si rivelerà un'ottima scelta!!
    per il noleggio auto è una domanda abbastanza difficile a cui rispondere....se lo prenoti adesso sei tranquilla e non hai sorprese sul prezzo, ma se lo prenoti sul posto puoi approfittare di offerte giornaliere anche se devi un pò impegnarti a cercare tra le varie agenzie. Tieni conto che nella settimana di ferragosto, 35/40 euro al giorno è un buon prezzo.
  3. Matmagi
    , 12/4/2016 18:31
    Ciao Marco,ho prenotato per un soggiorno di una settimana a Ciudadella. Leggendo un po'i tuoi consigli ho notato che parli spesso di raggiungere le spiagge la mattina presto. Con presto che orari intendi?Mi piacerebbe spulciare l'isola il più possibile,conoscendo questi dettagli posso iniziare ad organizzare il tutto meticolosamente :) Oltretutto sai dirmi se nella città ho la possibilità di trovare un rental car? Sarebbe meglio prenotare l'auto già dall'Italia per mezzo del web? (Considera che ahimè andrò nel periodo di fuoco che è la settimana di Ferragosto).Grazie e alla prossima :felix:
  4. Enrico 9
    , 9/4/2016 20:27
    Ciao, banalmente per iniziare. Consiglio su come arrivare da Maiorca e zona con spiaggia discreta e centro carino per passeggiata la sera a tiro di servizio pubblico.
    Se invece resto a Maiorca che penso conosci, dove mi consigli di prendere un hotel, con spiaggia vicino (a piedi) e centro a tiro di servizio pubblico? Forse Palma? Da Bologna, ryanair ( o cosa di meglio?), Enrico
  5. marco
    , 22/3/2016 09:15
    La zona centrale è quella della Cattedrale che è anche vicino al porto e tutta questa è la zona dove si concentrano ristoranti. locali...tieni comunque conto che Ciuttadella è una cittadina di neanche 30.000 abitanti quindi molto piccola!
  6. leilavictoy33
    , 21/3/2016 14:39
    Grazie mille sei stato gentilissimo! A questo punto ne approfitto per chiederti se ci puoi consigliare una zona o quartiere in particolare a Ciutadella o se alla fine è abbastanza fornita più o meno in tutte le zone ( qual è un punto di riferimento in cui si possa considerare centro?)
    Grazie mille ancora
  7. marco
    , 21/3/2016 12:00
    Ciao La79,per la Settimana Santa ci sono varie manifestazioni anche se ovviamente sono rapportate al fatto che è un'isola con pochi abitanti stanziali.

Per il resto fine marzo è troppo presto....i negozi e ristoranti sono per la stragrande maggioranza chiusi e ovviamente non è possibile fare il bagno.

Inoltre è molto difficile, essendo la Semana Santa molto sentita in Spagna e di conseguenza alta stagione turistica, che tu possa trovare trasporti ancora disponibili
  8. marco
    , 21/3/2016 12:00
    Ciao La79,per la Settimana Santa ci sono varie manifestazioni anche se ovviamente sono rapportate al fatto che è un'isola con pochi abitanti stanziali.

Per il resto fine marzo è troppo presto....i negozi e ristoranti sono per la stragrande maggioranza chiusi e ovviamente non è possibile fare il bagno.

Inoltre è molto difficile, essendo la Semana Santa molto sentita in Spagna e di conseguenza alta stagione turistica, che tu possa trovare trasporti ancora disponibili
  9. La79
    , 19/3/2016 19:53
    Ciao :-) Siamo una famiglia con una bambina di 6 anni e stiamo valutando di trascorrere la Pasqua a Minorca (in ritardo lo so, ma purtroppo con il lavoro non abbiamo potuto organizzare prima). Visto che si tratta di un periodo piuttosto insolito per visitare un'isola, volevo chiederti se ci consigli comunque il viaggio. Ho paura di trovare paesi deserti, negozi e ristoranti chiusi e quindi di non apprezzare al meglio il posto. Per la Settimana Santa sono previste celebrazioni particolari alle quali sarebbe interessante assistere? Grazie mille. Laura.
  10. marco
    , 18/3/2016 10:29
    Ciao Leilavictoy33,
    la zona migliore è a sud sia come spiagge (sabbia bianca e mare calmo) sia come vita serale che però è praticamente concentrata a Mahon e Ciuttadella.
    Per l'alloggio, non avendo voi bambini, vi posso anche consigliare Ciuttadella così risparmiate e non poco rispetto agli hotel più vicini alle famose spiagge; però se volete raggiungere appunto le spiagge più belle vi dovrete sempre spoostare con un mezzo.
    Tra scooter e macchina c'è il discorso che l'auto vi consente di portare più comodamente l'ombrellone, il mangiare....però a volte si fa un pò di fila nelle spiagge famose soprattutto se non si arriva presto.
  11. Matmagi
    , 16/3/2016 18:13
    Grazie, informazioni precise!Sicuramente ti scriverò ancora, con la mente sono praticamente già sull'isola :)
  12. leilavictoy33
    , 15/3/2016 18:49
    Ciao! siamo quattro ragazze di 20 e quest'anno abbiamo scelto di trascorrere l'ultima settimana di Luglio a Minorca. Sappiamo perfettamente che non c'è gran che di movida (l'abbiamo scelta apposta) ma sapresti consigliarci la zona migliore dove poter alloggiare? ci interessa che non sia isola e diciamo con più locali possibili per poter rientrare e spostarci tranquillamente da sole (abbiamo letto sia di Maò che Ciutadella). Dov'è che c'è insomma più movimento? e poi come ultima cosa volevo chiederti se era più adatta da girare in macchina o in scooter, vorremmo ovviamente spostarci il più possibile e vedercele un pò tutte le spiagge ma abbiamo letto pareri contrastanti!Grazie mille in anticipo per le info!
  13. marco
    , 14/3/2016 15:27
    Ciao Matmagi, da Bari ti conviene la Vueling con scalo a Barcellona (partenze lunedì, martedì, mercoledì e venerdì) oppure l'Easyjet con scalo a Milano Malpensa.Complessivamente la tratta della Vueling è più veloce e l'aeroporto di Barcellona è migliore che quello di Milano per uno stop specialmente se hai bambini!
  14. Matmagi
    , 11/3/2016 19:02
    Ciao Marco, stavo pensando ad una vacanza nell'isola nel periodo di agosto.
    Sei a conoscenza di voli diretti da Bari? Partendo dalla Puglia quale tratta mi consigli per raggiungerla?
    Ti ringrazio
  15. marco
    , 24/5/2015 20:00
    Comunicazione riguardante i voli per Minorca. Per questa stagione estiva Vueling effettuerà un diretto, quindi senza scalo a Barcellona, da Roma, Genova e Torino.
  16. marco
    , 11/5/2015 16:09
    Ciao Mamauana,la maggior parte delle strutture che cerchi te si trovano a sud-est dell'isola quindi nella zona di Ciuttadella e dintorni. Le più grandi sono l'urbanizzazione di Cala'n Blanes e quella di Cala'n Bosc. Hanno spiagge raggiungibili a piedi o con i mezzi e sono dotate di tutti i servizi. Le strutture presenti sono innumerevoli anche se molte vengono vendute in blocco a tour operator principalmente inglesi. Incomincia già a cercare qualcosa se non hai un budget illimitato!

Ciao
    Marco