1. Minorca

di , il 24/9/2013 16:44

La guida per caso di Minorca è Marco

2. marco
    , 30/8/2016 11:57
    Ho usato un servizio similare, di cui però adesso mi sono completamente scordato il nome, ma mai l'azienda taximar http://www.menorcataximar.com/indexita.html
    Sicuramente è un servizio eccellente e oltretutto il costo a settembre dovrebbe essere molto più accessibile rispetto a luglio-agosto. E' l'ideale per raggiungere quelle spiagge dove via terra ci vuole una lunga camminata.
  3. Luigi16
    , 30/8/2016 08:57
    Marco, ne approffito della tua disponibilità per chiederti un'ultima cosa.Ho letto che esiste un servizio di taximar, tu lo hai mai provato?
  4. Luigi16
    , 30/8/2016 08:50
    Grazie, Marco.Buona giornata.
  5. marco
    , 29/8/2016 17:03
    Ciao Luigi, ecco le risposte alle tue domande

1. ancora non ho sentito di grossi problemi con le agenzie di autonoleggio...
    2. dai un'occhiata a questo link http://turistipercaso.it/minorca/73929/le-spiagge-piu-belle-di-minorca.html
    3. su questo punto a Minorca c'è poca roba.....oltre al posto da te indicato non c'è quasi niente. Ciutadella nel centro ha qualche localino carino dove bere qualcosa di buono ma tutto molto tranquillo
  6. Luigi16
    , 28/8/2016 13:14
    Ciao, Marco, la prossima settimana partirò per Minorca.Vi starò dal primo all'otto settembre, localià Cala en Bosch ma fitterò un'auto con la quale girare l'isola.
    Volevo chiederti,gentilmente, alcuni consigli:
    1) ci sono nolleggiatori, affidabili, a Cala en Bosch?
    2) le escursioni che consigli assolutamente di fare
    3)ad esclusione di Cova den Xoroi, conosci qualche localino dove divertirsi la sera? ( mi rendo conto che non sono ad Ibiza)
    Grazie mille e perdonami la schematicità.
    Luigi
  7. marco
    , 17/5/2016 16:09
    Ciao Alessandra,
    il periodo 17-24 settembre più che per le temperature, che può capitare un anno più o meno caldo, potrebbe essere problematico perchè molti esercizi commerciali sono già chiusi.
    Ti consiglio, anche se potresti spendere qualcosa in più, di prenotare già la macchina almeno per i primissimi giorni in modo da non dover girare subito alla ricerca di un'agenzia. Per l'A/R dall'aeroporto affidati all'hotel se è un servizio che fanno perchè i taxi sono cari....dipende sempre da dove alloggiate ma tenete conto che dall'aeroporto a Cala'n Blanes, per esempio, sono circa 60 euro a tragitto.
    Per la riconsegna tieni conto che se l'agenzia è grande, Europcar per esempio, puoi prenderla in un posto e riconsegnarla in un altro; comunque ti consiglio di noleggiarla vicino a dove alloggi.
  8. marco
    , 17/5/2016 09:39
    Ciao scarabocchia,
    innanzitutto il "attendo un riscontro" sa di lavoro per cui potrei non risponderti ;)

Comunque, zone per il campeggio oltre alle due non esistono; tieni comunque conto che Minorca è un'isola a criminalità quasi zero anche se purtroppo l'imprevisto può sempre capitare.
    Sistemazioni economiche quest'anno la vedo dura; col fatto che Tunisia, Egitto, Turchia....sono destinazioni che la maggior parte dei turisti vorrebbe evitare quest'estate, le Baleari hanno subito aumenti di prezzi per l'alta domanda. Potrete trovare qualcosa nelle città come Ciuttadella o Mahon ma ovviamente vi costringerebbe a spostarvi tutti i giorni per andare al mare
  9. isa281
    , 17/5/2016 08:18
    ciao, sono Alessandra

la nostra idea era di andare a minorca dal 10 al 17 settembre oppure dal 17 al 24 settembre.

in agenzia mi hanno detto che la settimana dal 17 al 24 è più rischiosa perché le temperature si abbassano e magari ci sono problemi a fare il bagno. noi avevamo contemplato quella settimana perché così c'era magari meno gente..

seconda domanda: è indispensabile (visto il periodo) prenotare una macchina piccola già col pacchetto oppure si possono trovare anche là dei prezzi accettabili? una volta che so dove alloggio, riuscirò a trovare qualcosa vicino? in questo modo uno potrebbe usufruire della navetta A/R dall'aeroporto fino all'albergo e affittare la macchina solo i giorni centrali.

Sono in confusione anche perché non ho ancora capito nulla su come funzionano questi noleggi auto (non abbiamo mai noleggiato l'auto) e non vorrei ci fossero problemi per orario voli e consegna/riconsegna auto

Grazie per la tua attenzione, magari ti disturbo ancora...
  10. scarabocchia
    , 16/5/2016 15:39
    Buongiorno Marco e buongiorno a tutti!!

Stiamo organizzando il nostro viaggio a Minorca ad agosto, con la volontà di percorrere il lato sud del Camì de Cavalles da Mahon a Ciuttadella.

Dando per scontato che gli hotel avessero cifre abbordabili, dopo aver prenotato il volo, siamo caduti nella depression di aver trovato hotel ed alloggi molto cari, pure su airbnb ecc,

Ti chiedo dunque se:

- sai se ci siano sistemazioni economiche

. ci siano spiagge attrezzate per il campeggio libero o zone dove comunque non si sia completamente soli, eccetto I due campeggi di cui sono già a conoscenza.

Attendo un riscontro :D

Grazie!!!!!
  11. marco
    , 15/5/2016 19:58
    Ciao Marco.Allora, per il viaggio da Roma c'è il diretto con la Vueling il venerdì mentre gli altri giorni è necessario lo scalo a Barcellona. Altrimenti l'aeroporto più vicino oltre a Fiumicino è Napoli da cui c'è il diretto Easyjet.
    Per l'alloggio vi consiglio innanzitutto il sud dove ci sono le spiagge più adatte ai bambini e il mare più calmo e vi raccomando di scegliere posti da cui la spiaggia sia raggiungibile a piedi o massimo in bicicletta. Le urbanizzazioni consigliate possono essere Cala'n Blanes, Santo Tomas (dove però ci sono maggiormente appartamenti), Cala Galdana/Serpentona perchè offre molti servizi, Cala Blanca o Cala'n Bosc.
    Per la macchina te la consiglio per raggiungere le spiagge migliori (Macarella, Es Talaier........) e a fine giugno non avrete sicuramente problemi nel trovare buoni prezzi e scelta varia.
  12. Marco Pelosi 1
    , 15/5/2016 12:27
    Ciao Marco buongiorno siamo una coppia con due bambini di 4 e 8 anni e vorremmo andare a Minorca nella penultima settimana di Giugno…volevo chiederti consigli su come andare (partiamo da Roma) e dove alloggiare (in quale parte dell'isola e se hai qualche hotel o appartamento da consigliarci)…ci consigli inoltre di affittare una macchina?

Grazie infinite

A presto

Marco
  13. marco
    , 26/4/2016 16:00
    Minorca ha lo stesso meteo del nostro sud quindi alla maggior parte delle persone l'aria condizionata farebbe comodo. Dipende da voi e dalla differenza di prezzo che questo comporta.
  14. Fra Ruffini
    , 22/4/2016 14:30
    Trovo online molti appartamenti senza aria condizionata. Andremo probabilmente la prima settimana di luglio...mi fido o meglio puntare su quelli che ce l'hanno?
  15. marco
    , 15/4/2016 18:15
    ciao Enrico9, purtroppo su Maiorca non ti riesco ad aiutare.

ciao Matmagi, se vuoi goderti la spiaggia in libertà e tranquillità devi arrivare prima delle 9/9.30. Se non hai bimbi al seguito andateci anche verso le 8 e vedrete che si rivelerà un'ottima scelta!!
    per il noleggio auto è una domanda abbastanza difficile a cui rispondere....se lo prenoti adesso sei tranquilla e non hai sorprese sul prezzo, ma se lo prenoti sul posto puoi approfittare di offerte giornaliere anche se devi un pò impegnarti a cercare tra le varie agenzie. Tieni conto che nella settimana di ferragosto, 35/40 euro al giorno è un buon prezzo.
  16. Matmagi
    , 12/4/2016 18:31
    Ciao Marco,ho prenotato per un soggiorno di una settimana a Ciudadella. Leggendo un po'i tuoi consigli ho notato che parli spesso di raggiungere le spiagge la mattina presto. Con presto che orari intendi?Mi piacerebbe spulciare l'isola il più possibile,conoscendo questi dettagli posso iniziare ad organizzare il tutto meticolosamente :) Oltretutto sai dirmi se nella città ho la possibilità di trovare un rental car? Sarebbe meglio prenotare l'auto già dall'Italia per mezzo del web? (Considera che ahimè andrò nel periodo di fuoco che è la settimana di Ferragosto).Grazie e alla prossima :felix: