1. Viaggio di nozze negli Usa

di , il 12/9/2013 19:43

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Paolo, dunque il prossimo anno e precisamente il 5 settembre 2014 mi sposo. Il fatto è questo: dovrei organizzare un viaggio di nozze negli Stati Uniti di circa 15-18 giorni, e non so da dove cominciare. Saremo in 4 a partire poiché circa due settimane prima si sposano due nostri carissimi amici. Che dire, accetto consigli di tutti i generi.

Il nostro budget potrebbe oscillare intorno ai 3000 euro a testa quindi circa 6-7000 euro a coppia.

Grazie a tutti.

2. diavoletto78
    , 18/10/2013 13:37
    ok terro d'occhio il sito consigliato fin da ora. grazie mille
  3. giopk87
    , 18/10/2013 11:39
    Ciao,

è un vero piacere aiutarvi, sto organizzando anche io per l'anno prossimo il mio quarto viaggio negli States.

E' la prima volta che ci andate?

Innanzitutto cominciate a tenere sotto controllo i voli. Per visitare l'ovest direi di controllare i voli su Los Angeles, San Francisco oppure Dever (mi sembra che attualmente x Agosto siamo sugli 820 € a testa), magari per Settembre si trova qualcosa a qualche euro in meno.

Vi consiglio di controllare tramite kayak.com e poi, da li, sui siti delle compagnie. Le più a buon mercato attualmente sono America Airlines, e Klm.

Direi che il vostro budget è più che sufficiente: anche noi siamo in quattro e, facendo un rapido calcolo di costi con volo, auto e hotel (media di 35 euro a notte), e spese vive spenderemo sui 2.800 € a persona facendo 23 giorni.

Avevate in mente già qualche destinazione o qualcosa in particolare?
  4. diavoletto78
    , 17/10/2013 19:29
    grazie mille per la risposta, molto gentile
  5. giada.oro
    , 17/10/2013 18:36
    Ciao, io quest'estate sono stata con il mio fidanzato nella west coast per 17 giorni, ed è stato fantastico. Abbiamo speso a testa sulle 3000 euro. Io te la consiglio vivamente è incredibilie posti fantastici e molto diversi tra loro. A grandi linee il giro che noi abbiamo fatto:
    los angeles, Grand Canyon, monument valley, antelope canyon, Bryce, zion NP, Las vegas, yosemit NP, san francisco e la costa fino a tornare a los angeles.
    L'unica cosa che devi tenere in considerazione è che l'oceano da questa parte di costa è freddo, se vuoi fare vacanza di mare te la sconsiglio. Comunque tutti i parchi da visitare sono spettacolari. Se vuoi qualche consiglio chiedi pure, sarò molto felice di aiutarti :)
  6. Mariano Uberti
    , 20/9/2013 22:12
    Ciao Diavoletto78,

innanzitutto felicitazioni per le vostre prossime nozze.

Prima di discutere dell'itinerario: sottoscrivo in pieno quanto ti ha già detto lucky66, meglio farsi il viaggio di nozze da soli.
    Magari potrai proporre ai tuoi amici lo stesso viaggio/itinerario che farete voi, ma che seguiranno da soli in giorni diversi.

Per quanto riguarda il viaggio: il vostro budget vi permette di fare una bella vacanza, e di possibili mete ce ne sono tante.

Una domanda fondamentale è: a voi cosa piacerebbe fare? Cosa desiderate?
    Cioé: avventura on the road o un viaggio più rilassato? Natura o città?
    Cosa avete già visto degli USA? Cosa vorreste sicuramente vedere?

Per una prima idea generale ti segnalo questa guida online:

http://www.uberti.eu/destinazioni/usa.html

dove trovi molti consigli e infomazioni utili per organizzare il viaggio negli Stati Uniti, e volendo una consulenza professionale e gratuita per realizzare un viaggio su misura per voi.

Mariano
  7. diavoletto78
    , 14/9/2013 08:13
    ok accetto il consiglio, ma altri suggerrimenti per il resto
  8. lucky66
    , 13/9/2013 19:21
    Ciao il primo consiglio che mi sento di darti è che per il viaggio di nozze dovreste partire voi due da soli. Anche se siete amici con i quali è bello e giusto dividere momenti insieme penso e credo che il viaggio di nozze resti una cosa per voi due soli. Scusami se mi permetto ma mi viene spontaneo! Auguri
  9. lucky66
    , 13/9/2013 19:21
    Ciao il primo consiglio che mi sento di darti è che per il viaggio di nozze dovreste partire voi due da soli. Anche se siete amici con i quali è bello e giusto dividere momenti insieme penso e credo che il viaggio di nozze resti una cosa per voi due soli. Scusami se mi permetto ma mi viene spontaneo! Auguri
  10. diavoletto78
    , 12/9/2013 19:43
    Salve a tutti, mi presonto mi chiamo Paolo, dunque i prossimo anno e precisaente il 5 settembre 2014 mi sposo. Il fatto è questo dovrei organizzare un viaggio di nozze negli stati uniti di circa 15-18 giorni, e non so da dove cominciare, preciso un piccolo onere che mi è stato affidato saremo in 4 a partire poichè circa due settimane prima si sposano due nostri carissimi amici. Che dire accetto consigli di tutti i generi. il nostro budget potrebbe osacillare intorno ai 3000 euro a testa quindi circa 6-7000 euro a coppia.

Grazie a tutti.