1. Costa Rica - vaccini?

di , il 10/9/2013 17:50

Ciao, volevo un consiglio. Stiamo organizzando per febbraio un viaggio in Costa Rica. Leggendo in giro mi pare di aver capito che non c'è nessun vaccino obbligatorio (se non quello per la febbre gialla se si proviene da un paese in cui c'è). Qualcuno ci è mai stato? Avete fatto vaccini? se si quali? Noi tenderemmo a non farli, però volevo il parere di qualcuno che magari ne sa qualcosa di più!

Grazie mille

2. angelomar22
    , 24/9/2013 12:14
    Assolutamente nessun vaccino, ormai i vaccini non vengono richiesti nemmeno per diverse nazioni africane. Io ci sono stato 16 giorni, in posti anche impervi e non ho avuto nessun problema anche perchè non saprei proprio dirti che vaccino fare. Secondo me il Costa Rica è da considerare un paese di primo mondo.
  3. Renzo Sturmo
    , 17/9/2013 16:20
    tranquillo, nessun vaccino obligatorio se vieni direttamente dall-italia. Io vivo a Monteverde, se passate da queste parti venite a trovarmi, mi fa sempre piacere parlare con connazionali.
  4. Africapersempre
    , 17/9/2013 08:56
    Nemmeno noi abbiamo fatto vaccini, un minimo di attenzione a cibo ed acqua e protezione dalle zanzare coi classici accorgimenti... :)
  5. Giovanna C.
    , 16/9/2013 10:47
    Ciao Ely, sono stata in Costa Rica diverse volte (un pò per studio e un pò per vacanza...), mai fatti vaccini di nessun tipo a parte l'antitetanica che ti consiglio di fare per qualsiasi evenienza. Per il resto vai tranquilla, non ci sono particolari problemi!
    Febbraio poi è la stagione secca, quindi di zanzare ne vedrete poche, portatevi comunque uno spray repellente per la sera o la notte, ma solo per precauzione.
    Ciao!
    Giovanna
  6. Ely19842
    , 10/9/2013 17:50
    ciao, volevo avere un consiglio da parte vostra. Stiamo organizzando per febbraio un viaggio in Costa Rica. Leggendo in giro mi pare d'aver capito che non c'è nessun vaccino obbligatorio (se non quello per la febbre gialla se si proviene da un paese in cui c'è). Qualcuno ci è mai stato? Avete fatto vaccini? se si quali? Noi tenderemmo a non farli, però volevo il parere di qualcuno che magari ne sa qualcosa di più!
    grazie mille