1. Capitali europee

di , il 4/9/2013 15:17

Ciao a tutti! Siamo due coppie di amici e vorremmo visitare una capitale europea tra ottobre e primi di novembre (non possiamo permetterci di viaggiare in altri periodi). Avevamo pensato inizialmente a Praga ma "temiamo" che il periodo non sia il più indicato (giornate più corde, temperature basse). Qualcuno di voi c'è stato in autunno? Che ne pensate?

In alternativa potremmo optare per mete più mediterranee tipo Madrid o Lisbona, sicuramente più miti dal punto di vista climatico.

Accettiamo qualsiasi dritta, eventualmente anche essere indirizzati verso altre città (tranne Londra, Parigi, Edimburgo che già conosciamo).

Grazie mille per l'aiuto.

2. cinzia61
    , 12/9/2013 13:06
    ciao, l'anno scorso sono stata ad Istanbul per il ponte del I novembre, sono sempre rimasta in camicia al massimo con maglioncino di cotone.E' una città bellissima,tra Oriente ed Occidente.

Oppure Atene, sempre per il clima più mite.

Posso dirti che i prezzi del periodo sono ottimi.

Se hai bisogno di altre info, soprattutto per Istanbul, sono qui.
  3. Mirtilla Malcontenta
    , 6/9/2013 14:27
    Eh sì, lucky66, il cuore mi dice Praga, bisognerebbe vincere le resistenze di qualche compagno di viaggio poco incline al freddo e all'umidità. Magari la programmeremo per la primavera prossima...

Grazie anche a te Simone, interessante anche il tuo sito dal quale attingerò sicuramente preziosi suggerimenti.
  4. Mirtilla Malcontenta
    , 6/9/2013 14:02
    Grazie Didiadry, buono a sapersi che sei la GpC del Portogallo, nel caso la scelta dovesse cadere su Lisbona sarai la persona più indicata alla quale chiedere dritte e informazioni. Intanto comincerò a leggere attentamente i link che mi hai suggerito. :-)
  5. lucky66
    , 5/9/2013 18:59
    Andate a Praga, mitica e magica in ogni stagione dell'anno! Bellissima sempre..........
  6. DIDIADRY
    , 5/9/2013 09:33
    Ciao Mirtilla!
    andate a LISBOA .. bellissima in ogni mese ..
    Per qualsiasi info io sono la GpC del Portogallo e conosco bene Lisboa, ecco il link del mio forum:
    http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    e in questa pagina ci sono i vari link dei mezzi di trasporto e altro utile per vedere questa bella e romantica città:
    http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html?page=8
    L'aeroporto è collegato con il centro città con la metropolitana che ha la stazione proprio all'interno degli arrivi...
    Ciao!
    Adriana
  7. 19Simone80
    , 5/9/2013 09:19
    Ciao Mirtilla,
    io sono stato a Praga l'anno scorso i primi di Ottobre e il clima non era il massimo (pioggia e freddo), posso però consigliarti come Capitale Europea, Lisbona.
    Se però vuoi dare una occhiata al mio sito www.solitinoti.net puoi leggere i miei racconti di viaggio in molte Capitali europee.
  8. Mirtilla Malcontenta
    , 4/9/2013 15:17
    Ciao a tutti!!! Siamo due coppie di amici e vorremmo visitare una capitale europea tra ottobre e primi di novembre (non possiamo permetterci di viaggiare in altri periodi). Avevamo pensato inizialmente a Praga ma "temiamo" che il periodo non sia il più indicato (giornate più corde, temperature basse). Qualcuno di voi c'è stato in autunno? Che ne pensate?

In alternativa potremmo optare per mete più mediterranee tipo Madrid o Lisbona, sicuramente più miti dal punto di vista climatico.

Accettiamo qualsiasi dritta, eventualmente anche essere indirizzati verso altre città (tranne Londra, Parigi, Edimburgo che già conosciamo).

Grazie mille per l'aiuto.