1. Tour Baviera con tappa Monaco

    di , il 29/8/2013 14:01

    Ciao a tutti gli amici di Turisti per Caso, sono Elisa e avrei bisogno di qualche info e consiglio per un prox mio viaggio in Baviera.

    Io, mio marito e altri 6 amici partiremo il 30 settembre per un piccolo tour in Baviera. Alcuni di noi avrebbero piacere di fare il Brennero per vedere Innsbruck e completare l'anello rientrando dalla Svizzera, ci sono bollini particolari per poter usufruire delle autostrade in Svizzera e Austria sapete quanto costano?

    Secondo voi meglio fare andata e ritorno sempre dalla Svizzera?

    Qualcuno saprebbe consigliarci anche qualche B&B o zimmer, economico e con un buon rapporto qualità/prezzo? Abbiamo visto tariffe veramente alte. Le nostre tappe Innsbruck, Monaco, Augusta, Lago di Costanza...

    Rimango in attesa di qualche consiglio, mi fido di voi... mi sono sempre trovata bene grazie a turisti per caso!

    Ciao Elisa

  2. Mariano Uberti
    , 13/9/2013 14:06
    Ciao Elisa,

    mi spiace per il ritardo nella risposta, ma forse sono ancora in tempo: avete già definito l'itinerario?
    Avete trovato buone sistemazioni a prezzi decenti?

    Se serve aiuto chiedi pure: sono un consulente di viaggio (ma la mia consulenza è gratuita, come si vede dalle risposte che do qui sul forum) e vivo in Alta Baviera, quindi conosco abbastanza bene la regione.

    Mariano
  3. elisatranelli
    , 6/9/2013 11:54
    ciao, grazie anche a te per i consigli,soprattutto del bollino verde per le città tedesche, proprio non lo sapevo e nemmeno ne avevo mai sentito parlare.


    Credimi che i prezzi da Augusta al Lago di Costanza ci hanno fatto addrizzare i capelli...per questo non prenotiamo nulla così magari nei paesini che andremo ad attraversare sono sicura troveremo


    qualcosa di più economico. Alla faccia che l'italia è cara....quando vengono da noi si lamentano come da loro le regalassero le cose!!!!!


    grazie grazie


    Elisa
  4. elisatranelli
    , 6/9/2013 11:47
    grazie molte Allegrapercaso,


    miei amici valdostani si sono informati bene e già mi avevano comunicato sia della vignette x svizzera e pedaggio x l'Austria. Bene ora darò un'occhiata agli indirizzi che mi hai fornito, ho trovato qualcosina nelle immadiate periferie sia di Monaco che di Innsbruck ...in effetti le tariffe cambiano subito. Abbiamo deciso cmq di prenotare solamente le prime due notti a Monaco le altre poi lo vedremo viaggiando.....la SCOZIA l'abbiamo girata così senza problemi.


    Grazie ancora per i tuoi consigli , spero di essere poi utile io in altre occasioni.


    Elisa
  5. hotrodangel
    , 6/9/2013 11:46
    Dei posti indicati sono stata solo ad Augusta (dove ho dormito all'Ibis perchè i prezzi delle altre sistemazioni erano molto alti) ma nei paesi più piccoli ho trovato guest house carine abbastanza economiche. Non so però se è un giro che ti interessa. Lo trovi qui con i link ai siti delle guest house http://viaggiofaidate.blogspot.it/2013/08/germania-romantichstrasse-e-dintorni.html
    Occhio al bollino verde per entrare nelle città in Germania.
  6. allegrapercaso
    , 6/9/2013 10:36
    per l'Austria devi acquistare la 'vignetta', si trova prima del confine dai benzinai, costa 8 euro per 10 gg
    anche in Svizzera c'è un bollo da pagare e costa 33 euro

    In baviera e austria ci sono tantissime soluzioni economiche
    e molto carine, invece di alloggiare in centro città se vi spostate fuori di alcuni
    km troverete senz’altro



    Se volete provare un b&b in fattoria (ve lo consiglio) :



    http://english.bauernhof-urlaub.com/
    http://www.bauernhofurlaub.de/bayern.html
    http://www.bayern.by/urlaub-auf-dem-bauernhof-bayern#
    http://www.tyrol.com/wipptal-summer
  7. elisatranelli
    , 29/8/2013 14:01
    ciao a tutti gli amici di Turisti per Caso sono Elisa ed avrei bisogno di qualche info e consiglio per un prox mio viaggio in Baviera. io mio marito ed altri 6 amici partiremo il 30 settembre per un piccolo tour in baviera. alcuni di noi avrebbero piacere di fare il brennero per vedere Innsbruck e completare l'anello rientrando dalla svizzera, ci sono bollini particolari per poter usufruire delle autostrade in Svizzera e Austria sapete quanto costano? secondo voi meglio fare andata e ritorno sempre dalla Svizzera? qualcuno saprebbe consigliarci anche qualche B&B o zimmer, economico e con un buon rapp qualità prezzo? abbiamo visto tariffe veramente alte. le nostre tappe Innsbruck,Monaco, Augusta,Lago di Costanza .....


    Rimango in attesa di qualche consiglio, mi fido di voi...mi sono sempre trovata bene grazie a turisti per caso!!!!


    ciao Elisa