1. Tappe... a partire da Marrakech

di , il 17/8/2013 10:37

Salve, a ottobre partirò per 9 giorni in Marocco. Mi sposterò con i mezzi pubblici e mi piacerebbe visitare Marrakech, Casablanca, Fès, Chefchaouen, Ouarzazate e passare una notte nel deserto. Ovviamente i giorni mi sembrano troppo pochi per la notevole distanza da una città all'altra. Per cui volevo sapere, che tappe mi consigliate considerando che arrivo a Marrakech? E poi... dove potrei lasciare i bagagli quando passo la notte nel deserto?

Grazie a tutti.

Ciao

2. beatriceee
    , 1/9/2014 17:33
    ciao Erika..ti racconto brevemente..purtroppo il viaggio non è andato come speravo. Ho passato tre giorni a Marrakech, soggiornando nella Medina, il quarto giorno sono partita per il deserto..un viaggio lunghissimo e stancante ma merita. Il viaggio al costo di 90€ a persona comprende andata e ritorno Marrakech-Sahara, una notte in hotel più cena e una notte nel villaggio berbero più la "cena" al ritorno sono stata molto molto male, febbre alta, vomiti ecc...per cui sono stata costretta a dormire altre due notti a Marrakech per poi ripartire per Essaouira (che merita veramente) poi sono tornata in Italia e ho fatto una cura di antibiotici per 10 giorni. Insomma non è andato proprio bene, però merita visitarlo almeno una volta nella vita. Buon Viaggio :)
  3. rossana82
    , 1/9/2014 04:04
    Marrakesh - Essaouira - Marrakesh - rientre da Marakech in 10 giorni, una vera e propria corsa!
    Il deserto si trova a est di Marrakesh a circa 8-9 ore di auto, quindi conviene fare una tappa intermedia.
    Rabat non l'ho vista, Casablanca merita solo per la moschea quindi mezza giornata basta. Fez almeno 1 giorno pieno e Marrakesh anche 2. Poi per quanto riguarda le spiagge, da quello che so non ce ne sono di belle sull'Atlantico, c'e' sempre nebbia specie in agosto oppure sono ventose. Se puo fare Casablanca - Meknes - Fez - Chefchauen no credo che vale la
  4. Pasquale De Fidio Liguori
    , 19/8/2014 16:32
    Ciao
    Ottimo programma di viaggio, puoi lasciare le valigie al tuo hotel.
    Saluti da Marrakech
    Pasquale
  5. Erika Semboloni
    , 13/8/2014 13:42
    Ciao, visto che tra le risposte che ho letto non ho trovato nulla di interessante, mi potresti raccontare il tuo viaggio? Grazie, Erika
  6. beatriceee
    , 10/9/2013 19:37
    mi dispiace ma io partirò i primi di Ottobre 8-( peccato!!
  7. alexosdi
    , 10/9/2013 18:17
    ciao a te, noi stiamo formando un gruppo di viaggio in Marocco dal 23 Ottobre per 10 gg... se le date coincidono e se ti va puoi unirti a noi! info@grandiorizzonti.it
  8. beatriceee
    , 10/9/2013 11:11
    grazie mille Giulia! il tuo racconto è molto interessante..ne farò tesoro ;) ciao
  9. gbossi
    , 9/9/2013 14:16
    Ciao! www.bitterfunnylife.com
    Questo è il link del mio blog di viaggi, ho la sezione dedicata al Marocco con Marrakech ed Essaouira, spero possa esserti d'aiuto!

Ciao!
    Giulia
  10. beatriceee
    , 17/8/2013 10:37
    Salve, a Ottobre partirò per 9 giorni in Marocco. Mi sposterò con i mezzi pubblici e mi piacerebbe visitare Marrakech, Casablanca, Fès, Chefchaouen, Ouarzazate e passare una notte nel deserto. Ovviamente i giorni mi sembrano troppo pochi per la notevole distanza da una città all'altra. Per cui volevo sapere, che tappe mi consigliate? (considerando che arrivo a Marrakech) e poi..dove potrei lasciare i bagagli quando passo la notte nel deserto? grazie a tutti. Ciao