1. Tre mesi in Thailandia... aiuto monsoni!

di , il 9/8/2013 12:05

Ciao, mi chiamo Giulia e con il mio ragazzo sto organizzando un tour nel sud est asiatico "zaino in spalla" di vari mesi con partenza a novembre.

Pensavamo di atterrare a Bangkok, per poi passare i restanti due/tre mesi a visitare la Thailandia del sud. Qualcuno ci può aiutare dandoci delle informazioni affinché riusciamo ad evitare i monsoni?

Grazie!

2. Mariano Uberti
    , 13/9/2013 14:16
    Ciao Giulia,

il clima Thailandese è estremamente complicato e varia da zona a zona.

Comunque voi andate in un periodo buono, ed in estrema sintesi direi che dovreste trovare ovunque clima decente (fatte salve le bizze climatiche degli ultimi anni che rendono il clima quasi imprevedibile ovunque), A PARTE la zona del Mar Cinese (Samui, Phangan) e l'estremo sud (Trang, Ko Tarutao) a novembre e dicembre.

buon viaggio

Mariano
  3. Doki
    , 9/8/2013 12:05
    Ciao, mi chiamo Giulia e con il mio ragazzo sto organizzando un tour nel sud est asiatico "zaino in spalla" di vari mesi con partenza a novembre.

Pensavamo di atterrare a Bangkok, per poi passare i restanti due/tre mesi a visitare la Thailandia del sud. Qualcuno ci può aiutare dandoci delle informazioni affinché riusciamo ad evitare i monsoni?

Grazie!!