1. Austria

di , il 5/8/2013 14:39

La Guida per Caso dell'Austria è Ruggero Paghi (Ruggi)!

2. ciospetta78
    , 14/11/2016 12:22
    Buongiorno a tutti sarò a Vienna dal 11 al 14 (sera) gennaio, vorrei qualche indicazioni sulle cose da vedere e da fare per i 4 giorni che starò li. Vorrei chiedere anche info sui mezzi di trasporto e eventualmente le tessere da fare per agevolazioni dei musei ecc.Grazie mille
    Elisa
  3. Ruggero Paghi
    , 12/11/2016 12:38
    Per il biglietto la validità inizia dalla timbratura.. Fra le tantissime attrazioni che ognuno sceglie poi secondo gusti e interessi, ci sono la Hofburg e Schoenbrunn, i palazzi imperiali, Santo Stefano e se ti interessano le opere d'arte, il Kunsthistorische Museum ed il belvedere. Per vedere il resto puoi andare col motore di ricerca su Info Vienna. Ti consigliano la Vienna card che non conviene perché ha solo sconti. Ma hai invece una carrellata di (quasi) tutto quello che puoi vedere
  4. Giacinta Bracci
    , 2/11/2016 12:49
    Buongiorno. Mi chiamo Giacinta e andrò a Vienna insieme a mio marito dal 10/12/16 al 14/12/16. Ho tre giorni pieni per poterla visitare. Dai vari post ho letto che Vienna si visita con i mezzi pubblici, quindi avevo pensato di fare un biglietto per 72 H. Le 72 h partono dal momento che si timbra il biglietto? Mi potrebbe aiutare ad organizzare le varie visite e indirizzarmi sui posti assolutamente da vedere, i locali in cui mangiare? C'è una guida da poter stampare?

Grazie dell'aiuto.

un Saluti Giacinta
  5. capo94
    , 21/10/2016 19:50
    cosa consiglieresti di vedere nei dintorni? considerando che lì dovrò muovermi con i mezzi pubblici
  6. Erica5
    , 19/10/2016 16:50
    ciao Ruggi. Innsbruck un giorno: cosa non devo assolutamente perdermi? cose da vedere/visitare, tenendo conto che ho un bimbo di 2 anni e mezzo? grazie mille
  7. Ruggi
    , 16/10/2016 16:08
    sei proprio nel periodo dei mercatini.... ed anche in quello in cui molte delle attrazioni "estive" sono ovviamente chiuse. Ambedue le città sono relativamente piccole e le cose da visitare sono principalmente nel centro. Io dedicherei una giornata intera ad Innsbruck (centro storico) edun po' di più a Salisburgo (centro storico cattedrale rocca) . Se avanza tempo c'èanche qualcosa nei dintorni
  8. capo94
    , 11/10/2016 16:03
    ciao Ruggi, ho in programma una vacanza tra il 15 e il 18 dicembre, ho 3 giorni pieni da dividere tra Innsbruck e Salisburgo, vorrei qualche suggerimento su come distribuire il tempo a disposizione e cosa potrei fare e vedere, grazie in anticipo
  9. Ruggi
    , 23/9/2016 16:35
    Le ruota oltre che la vista è una location originale... Non conoscevo i ristoranti , ma mi piace molto anche l'idea del das loft, soprattutto per la posizione.
  10. Gratianus
    , 21/9/2016 18:32
    Grazie per l'interesse, Ruggi!
    Buona idea la ruota panoramica, si gode di una bella vista?
    Avevo sentito parlare bene dei ristoranti das loft e das schick, li conosci?
    grazie ancora,
    saluti
  11. Ruggi
    , 21/9/2016 14:05
    @ddrox

3/4 giorni non sono molti , calcolando il viaggio .

Io propenderei perSalisburgo , città tranquillissima, visitabile in 2 giorni pieni. durante l'avvicinamento o il rientro potete anche lungo la strada ( Villaco p.es) o fare un giro verso Berchtesgaden , enclave germanica confinante. e i 3/4 gg. ci stanno benissimo
  12. Ruggi
    , 21/9/2016 13:57
    di primo acchito mi verrebbe sulla ruota del prater. ma c'è parecchia gente nella cabina. si puo, spendendo, anche fare una cena , prenotando il tutto... costa ma... altrimenti un'altra idea potrebbe essere nel ristorante girevole in cima alla donau turm. molto simpatico potrebbe essere anche farlo negli appartamenti imperiali di Schoenbrunn... (come a dire "tu sei la mia Sissi"....)

dimmi tu. altrimenti ho anche altre soluzioni....
  13. Gratianus
    , 20/9/2016 18:03
    Salve Ruggi!
    sarò a vienna tra il 2 e il 5 gennaio.
    mi consigli qualcosa di iperromanticissimo (locale/posto) per una proposta di matrimonio?
    Grazie!
  14. ddrox
    , 14/9/2016 12:27
    Buongiorno sig. Ruggero,

innanzitutto le faccio i complimenti per la disponibilità e gli ottimi consigli che ha dato ai vari utenti che le hanno chiesto informazioni riguardo all'Austria!
    Vorrei approfittare anche io delle sue competenze per chiedere una sua opinione riguardo ad un viaggio che sto organizzando.
    L'idea era quella di passare 3-4 giorni in Austria per capodanno; siamo in 3 coppie e partiamo da Vicenza.
    Su internet le citta consigliate sono Vienna, Salisburgo, Klagenfurt, Graz e Innsbruck; Le vorrei chiedere qual'è secondo lei la città su cui dovremmo orientarci.
    Tenga conto che non siamo persone in cerca di discoteche, vita notturna esagerata ma vogliamo passare qualche giorno tranquillo visitando e degustando i prodotti tipici.
    La ringrazio anticipatamente per le sue risposte.

Cordiali saluti

Davide
  15. Ruggi
    , 2/9/2016 19:16
    conosco poco INNSBRUCK , cercherò ugualmente di aiutarti..
    Certo, per quello che riguarda gli alberghi, in particolare in quel periodo, il centro è molto caro, conviene quindi spostarsi verso la periferia controllando che sia situato vicino ad una fermata di mezzi pubblici. Poi ci sono abbastanza economici, ibiglietti giornalieri (sui 5 euro): è il sistema valido per tutte le città austriache.
    parcheggiare in città ha costi alti meno che in un park &ride col biglietto del quale ti puoi spostare poi in centro con i mezzi pubblici Riguardo al centro termale prova a digitare INNSBRUCK centri termali.

Se il piccolo ha apprezzato la cucina del sud tirolo, vedrai che apprezzerà anche quella del tirolo del nord, (che sono esattamene la stessa cosa...)
  16. Erica5
    , 25/8/2016 14:18
    ciao. vorrei visitare Innsbruck per 2-3 gg in occasione dei mercatini di natale. hai qualche consiglio per un hotel? secondo te è meglio averlo in città o in un paese nei dintorni, considerando che abbiamo un bambino di 2 anni e che opteremo per la mezza pensione? ne ha qualcuno da consigliarci con buon rapporto qualità-prezzo). ci sono parcheggi liberi? c'è nelle vicinanze un centro acquatico o un centro termale coperto?

una domanda un po' stupida: fanno menù per bambini? in cosa consistono solitamente? il mio timore è che il mio bimbo non apprezzi la cucina austriaca (ha però apprezzato quella dell'alto adige però).

grazie mille. ciao