1. Collegamenti Mykonos-Paros

di , il 30/7/2013 18:04

Ciao.Volevo maggiori informazioni da chi c'è già stato sui traghetti che collegano Mykonos a Paros. Io e il mio fidanzato partiremo il 10 di settembre, con rientro il 20.

Quale conviene prendere? È meglio comprare i ticket da casa o si possono acquistare in loco?

Grazie!

2. Elena Rinaldi
    , 20/6/2016 15:47
    ciao ragazzi siccome il 4 settembre parto per paros volevo sapere se ci sono traghetti economici visto che quelli che ho visto costano tantissimo rispondete a presto ciaoooo
  3. CristinaTabone
    , 1/8/2013 17:18
    Grazie Renata!
    Buon vacanze.

Se avrò ancora bisogno di consigli, ti disturberò..
  4. artemisia59
    , 1/8/2013 16:45
    Allora, intanto non capisco perché la pagina che ti ho messo, esce come "non trovata". Boh?
    Comunque sia, purtroppo le tue date sono condizionanti. Ti avevo impostato la pagina dei traghetti sul mese di agosto, ma ora non serve più. Purtroppo a settembre cambiano gli orari, per cui i traghetti lenti (quelli da 8 euro) che ci mettono semplicemente il doppio, non ci sono. Ho controllato su Gtp. gr, e non sono nemmeno messi come orari probabili ma "non confermati". Mi è successo i primi di luglio di voler partire da Milos verso Folegandros. C'era un traghetto lento non confermato, che, secondo l'autorità portuale di Milos poteva essere inserito anche all'ultimo momento. Così non è stato, forse anche perché con la crisi costa troppo muovere un traghetto grande con pochi passeggeri. Quindi ho dovuto per forza prendere il catamarano, che peraltro ho prenotato direttamente alla partenza.Non mi è piaciuto per niente. I lenti, aperti e grandi, seppure con tante comode poltrone anche al chiuso, sono tutta un'altra cosa. Tu pero' purtroppo mi sa che dovrai viaggiare forzatamente con l'aliscafo.
    Per il posto che non trovi, prova a girare i vari siti di prenotazione: certe volte su un sito non c'è posto, e su altri miracolosamente sì. A questo punto ti consiglio solo una cosa: non andare stretta con i tempi. Partite da Paros uno se non due giorni prima: come ti ho detto, ma non per metterti ansie, i catamarani non partono con mare molto grosso. Tra il Seajet e l'Ellenic Seaway, se puoi scegli il secondo, perché avendo anche il trasporto auto, è più grande e quindi più sicuro nelle partenze.
    Ciao
    Renata
  5. CristinaTabone
    , 1/8/2013 16:02
    Ma a dire la verità ho letto qui sui forum dei traghetti, ma andando a consultare i siti che mi sono stati consigliati (vedi il tuo, oppure polostours.gr che mi ha consigliato la signora che mi affitta la casa), ho trovato solo compagnie come SEAJET, HELLENIC, BLU STAR, il cui costo si aggira sempre intorno ai 28 euro...

Sono stata spinta a cercare il traghetto da casa, dalla signora che mi affitta la casa, che mi ha consigliato di prenotare già prima.

Questi traghetti da 8 euro, quanto ci mettono? E soprattutto a che ore ci sono?

Ero li li per comprare il biglietto anche perchè per il ritorno (il volo è il 20/09) già non c'è posto (arriverei troppo tardi a Mykonos e rischio di perdere il volo), per cui dovrei partire da Paros il 19 e dormire a Mykonos.

Se mi dai delle dritte te ne sono molto grata!
  6. artemisia59
    , 1/8/2013 15:36
    Sinceramente non ho mai acquistato on line alcun collegamento tra le isole. Ho sempre preferito comprare i biglietti sul posto, per cui non so risponderti.
    Qui trovi tutti i traghetti: http://www.paleologos.gr/index.php, con prezzi e nome delle compagnie. Spostandoti poi sul sito stesso della compagnia, puoi vedere che condizioni fanno. Magari qualcuna emette direttamente il biglietto con pagamento on line e relativa stampa... Però vedo che hai già scelto l'aliscafo (Seajet). Come mai? Il traghetto tradizionale costa 8 euro a fronte di 28... Avete molta fretta?
  7. CristinaTabone
    , 1/8/2013 15:14
    Artemisia, ancora una domanda.
    Ho visto che i ticket dei traghetti li posso comprare on line e posso o farmeli spedire (soluzione che costa parecchio) oppure mi mandano un nr di conferma e poi mi devo recare nel punto di riferimento vicino al porto e mi danno il cartaceo e il pagamento lo faccio con carta di credito sul sito della Seajet.
    Hai mai testato questa seconda opzione?

Grazie.
  8. CristinaTabone
    , 1/8/2013 14:46
    Grazie Artemisia per i consigli!

Buone vacanze.
  9. artemisia59
    , 1/8/2013 14:03
    Ciao Cristina.
    Immagino tu abbia già consultato gli orari su Paleologos, Gtp. Gr o altri siti. Avrai visto che, oltre i traghetti tradizionali, ci sono i più veloci e costosi aliscafi. Su questi ultimi, che ti sconsiglio per vari motivi, conviene prenotare il posto, quantomeno il giorno prima da Mykonos stessa. Te li sconsiglio perché in caso di mare molto mosso non partono, te li sconsiglio perché se soffri il mare sono un tormento, te li sconsiglio perché non puoi goderti dal ponte il panorama, ed infine te li sconsiglio perché costano fino al triplo di un traghetto tradizionale. Se poi viaggiate, come credo, senza mezzo al seguito, sui traghetti lenti troverete sempre posto. Non avere prenotazioni vi consente anche di cambiare idea all'ultimo momento. Poi ogni scelta è personale...
    Se vuoi scambiare qualche idea o chiedere altro, perché non posti i tuoi quesiti, sempre su questo sito in "Guide Per Caso - Grecia e Isole della Grecia?". Troverai molti amici pronti a risponderti!
  10. CristinaTabone
    , 30/7/2013 18:04
    Ciao.Volevo maggiori informazioni da chi ci è già stato sui traghetti che collegano Mykonos a Paros.
    Io e il mio fidanzato partiremo il 10 di settembre, con rientro il 20.
    Quale conviene prendere? È meglio comprare i ticket da casa o si possono acquistare in loco?

Grazie!