1. Situazione attuale zanzibar e nepal

di , il 16/2/2003 00:00

Parto tra una decina di giorni per l'india,avendo tempo volevo sapere già che ci stavo che aria tira in nepal,è davvero sconsigliato attualmente?

Magari chi ci è stato ultimamente può aiutarmi più di quanto lo faccia internet...

Lo stesso vale per zanzibar,dovrei spostarmi dall'asia verso zanzibar a maggio o giugno non vado per villaggi quindi chiedo informazioni sull'attuale situazione "terroristica" ,ricevo volentieri email al mio indirizzo con utili informazioni,e se ne avete ,consigli e indirizzi economici .ciao e grazie ,Luca.

2. Monica Tosi
    , 5/3/2003 00:00
    luca, io sono tornata da zanzibar all'inizio di gennaio, proprio la settimana prima che la farnesina desse notizia del rischio attentati..l'unica cosa che posso dirti è che non ho percepito alcun pericolo durante il mio soggiorno, ma come sai è difficile prevedere questa cose. i zanzibarini sono gente molto cordiale e curiosa, amano chiaccherare coi turisti (e magari vender loro qualcosa, già che ci sono!). Consigli: non perderti il tour delle spezie e il tramonto all'African House di Stone Town. esperienza indescrivibile è poi il bagno con i delfini..io non ci volevo andare, pensavo che fosse una sciocchezza, invece è uno dei ricordi più belli che ho della vacanza! le spiagge più belle sono a nungwi, a nord, dove il fenomeno delle basse maree non è così evidente come nel resto dell'isola. è un po' più turistico, ma ne vale la pena. io ti consiglio il baobab hotel, ottimo rapporto qualità/prezzo (ma evita il ristorante: troppo caro e non ne vale la pena: nungwi è pieno di ristorantini bellessimi e di buona qualità). ah, il consiglio delle penne e dei fogli valgono anche per i bambini di zanzibar, te le chiedono ovunque! buon viaggio e ...raccontami com'è andata! monica
  3. Raffa Mail
    , 5/3/2003 00:00
    Ciao Luca ,
    mi spiace ma non so proprio aiutarti con la situazione politica ne del Nepal ne di Zanzibar ,pero' sono stata in entrambi i posti e mi sono piaciuti da matti .
    In Nepal , a parte qualche gg a Kathmandu ho fatto la valle del Kumbu ed e' stato come tornare indietro nel tempo. Purtroppo tu sei gia in viaggio altrimenti ti avrei consigliato di portarti via un sacco di penne e colori da dare ai bimbi , li fai davvero felici !
    Per Zanzibar invece posso dirti che Stone Town diciamo la cittadina ,il centro ,offre alla sera delle bancarelle lungo il molo dove mangiare pesce fresco cotto al momento spendendo davvero niente. Ti cosiglio il giro delle spezie di mezza gg circa dove vedi un sacco di curiosita' e poi io mi sono spostata a Paje e' una localita' sulla costa opposta a sud c'e' una specie di villaggio molto rudimentale gestito da due tedeschi che e' la fine del mondo. Bungalows spartani ma vicini al mare anzi, all'oceano !Si chiama Paje by night e credo abbiano anche un sito, costa poco e servono delle colazioni magnifiche .Ho fatto anche un'escursione di un gg in barca a veder i delfini , all'inizio credevo fosse una cavolata e invece poi siamo stati circondati da delfini e ci potevi nuotare assieme, stupendo. Zanzibar comunque e' tutta stupenda!!
    Buon Viaggio e Buon divertimento.Ciao Raffa
  4. Luca Radio
    , 16/2/2003 00:00
    Parto tra una decina di giorni per l'india,avendo tempo volevo sapere già che ci stavo che aria tira in nepal,è davvero sconsigliato attualmente?
    magari chi ci è stato ultimamente può aiutarmi più di quanto lo faccia internet...
    lo stesso vale per zanzibar,dovrei spostarmi dall'asia verso zanzibar a maggio o giugno non vado per villaggi quindi chiedo informazioni sull'attuale situazione "terroristica" ,ricevo volentieri email al mio indirizzo con utili informazioni,e se ne avete ,consigli e indirizzi economici .ciao e grazie ,Luca.