1. San Vito Lo Capo, ne vale la pena?

di , il 6/7/2013 17:30

Ciao a tutti, devo scegliere dove andare in vacanza a settembre e vorrei sapere se qualcuno di voi è già stato in quel periodo a San Vito lo Capo in Sicilia. Tutti mi dicono che è bellissima, ma a me interessa anche visitare i porti attorno. Secondo voi ne vale la pena in quel periodo?

Grazie e ciao.

2. tropic62
    , 9/8/2013 23:10
    Ciao,
    A settembre San Vito lo Capo è un'ottima scelta!
    Se vuoi un'antipazione di ciò che vedrai, guarda le foto del nostro tour in quella zona.
    Ciao.
    Lino
    http://www.puntonet.it/viaggi/sicilia12/trapanese12.htm
  3. mokina
    , 24/7/2013 14:23
    Ciao, se lo dici ad Anna al mattino ti prepara la cena in giardino con 20 euro a testa dagli antipasti al dolce (acqua e vino compreso)...assolutamente consigliato.
    Poi c'è un'ottima pizzeria a S.vITO (chiedi il nome ad Anna) dove però devi assolutamente prenotare perchè sempre strapiena.
  4. alesac88
    , 24/7/2013 14:14
    Grazie per il tuo consiglio, molto prezioso difatti ho prenotato per l'alloggio al B&b di anna pinco!
  5. alesac88
    , 24/7/2013 14:13
    Grazie lo farò di sicuro! Cosa mi consigli per pranzare e cenare nei dintorni di San vito?
  6. alesac88
    , 24/7/2013 14:12
    Grazie delle info però arriverò a Trapani e devo ancora prenotare l'auto! Sicuramente farò un capatina a Monreale visto che me l'hai consigliata!
  7. mokina
    , 16/7/2013 12:12
    Allora, Monreale è davvero molto bella e la Cattedrale merita senz'altro una visita; Castellamare del Golfo è solo una ridente cittadina turistica (l'ho utilizzata come "base" la scorsa volta, visto che si trovano ottimi appartamentini a prezzi stracciati) che eviterei senz'altro solo per una sosta perchè c'è davvero pochino........
    Per l'auto a noleggio ti consiglio la compagnia SICILY BY CAR (aeroporto di Palermo o catania): auto nuove e prezzi competitivi.
  8. Serjo
    , 15/7/2013 18:51
    San Vito è molto carino, io ci sono stato a Maggio. Se un giorno non vuoi fare spiaggia puoi tornare indietro circa 7 Km c'è un paese che si chiama Custonaci, lì segui le indicazioni per la grotta dei Mangiapane, chiedi di Andrea ti racconterà la sua storia che è molto particolare.
  9. artemisia59
    , 13/7/2013 11:56
    Aggiungo solo una cosa: credo che tu abbia scelto il periodo migliore. Ho fatto la Sicilia in giugno e settembre, ma i ricordi settembrini, con quella luce particolarmente intensa, quel mare splendido ancora caldo e la pochissima gente, restano per me i più belli.
  10. Mariano Uberti
    , 12/7/2013 20:29
    Concordo con quello che ti hanno già detto: molto bello, anche i dintorni.

Per la macchina a noleggio vedi su http://www.autonoleggio-online.it/
    io lo uso spesso e ha sempre ottime tariffe.
  11. alesac88
    , 12/7/2013 19:24
    anche Monreale è così bella?? sei stata a castellamare per caso?
  12. alesac88
    , 12/7/2013 19:22
    Grazie mille per le info!! ho prenotato il volo per trapani ed ora manca macchina e b&b/appartamento! cosa mi consigli per prenotare l'auto? un sito in particolare??
  13. mokina
    , 11/7/2013 13:45
    Ciao, son appena tornata da un lungo we fra Favignana e S.Vito....che dire, davvero molto bello!
    La spiaggia di S.Vito con il mare calmo è molto caraibica ma, aime', anche un po' affollata........la Riserva è qualcosa di meraviglioso e la mia caletta preferita è stata assolutamente CAPRERIA.
    Nei dintorni poi, potrai visitare la meravigliosa ERICE (imperdibili le pastarelle calde nella pasticceria di MARIA GRAMMATICO) arrampicata sulla montagna, piuttosto che le saline di Trapani al tramonto o ancora Marsala con le sue distillerie omonime.
    Quindi assolutamente sì ad una vacanza in queste zone, ma con un'auto a noleggio per godersi tutte le bellezze!
    Favignana da sola merita una vacanza ed infatti.......ho già riprenotato un we lungo per ottobre!
    L'isola la si gira in bicicletta e CALA AZZURRA o CALA ROSSA niente hanno da invidiare ai Caraibi se non l'acqua decisamente più fresca.
    Se posso darti un consiglio per dormire, vai al B&b di Anna Pinco, 4 kilometri prima di arrivare a S.Vito: la vera ospitalità siciliana ad un prezzo più che ragionevole.
  14. mymy87
    , 10/7/2013 20:58
    ciao!! assolutamente si!! è uno dei ricordi più belli che ho della mia adolescenza in vacanza!!!

se poi affitti la macchina ci sono un sacco di zone carine da visitare, calette e baie con acqua spettacolare!!!!

la riserva dello zingaro in primis su tutti=) poi c'è la Tonnara del secco, nel golfo del secco; a circa due ore da lì c'è cefalù, e ad un'ora e mezza monreale con la sua meravigliosa chiesa tutta in mosaico dorato! e comunque anche san vito lo capo è molto carina di giorno e di notte!!!

spero di esserti stata utile=)

buone vacanze!!
  15. alesac88
    , 6/7/2013 17:30
    Ciao a tutti, devo scegliere dove andare in vacanza a settembre e vorrei sapere se qualcuno di voi è già stato in quel periodo a san vito lo capo in Sicilia. Tutti mi dicono che è bellissima ma a me interessa anche visitare i porti attorno. Secondo voi ne vale la pena in quel periodo??

Grazie e ciao.