1. Chi mi aiuta a organizzare un miniviaggio?

di , il 7/6/2013 16:49

Ciao a tutti, l'anno scorso grazie ai vostri utili e preziosi suggerimenti io e mio marito abbiamo trascorso dei giorni fantastici in Toscana, quest'anno chiediamo nuovamente aiuto, andremmo via sempre a ottobre, ricordo che siamo 2 antenni ma ancora sprintosi, che abitiamo in un piccolo paesino del Piemonte e lavoriamo in campagna, che questi pochi gg sono gli unici che abbiamo in tutto l'anno, e che siamo già stati a Roma, Firenze e dintorni, S. Giovanni Rotondo, Alberobello, Parigi, Barcellona e Venezia, cerchiamo una località in Italia, che abbia arte, cose interessanti da vedere ma che di sera ci sia anche un pò di movida. E' vero che non abbiamo + l'età x fare le... nottate dei ventenni, ma siamo ancora attivi, ci piace divertirci e specie in vacanza non andiamo di certo a letto con le... galline. Se in questa località ci fosse ovviamente adatto a ogni età e non solo x ventenni, qualche bar o locale dove fanno musica dal vivo o meglio ancora karaoke, io amo cantare xkè sono cresciuta a latte e note musicali, i miei cantavano e suonavano, allora ci potete aiutare dandoci dei consigli? Sono graditi anche suggerimenti su alberghi e posti dove si mangia, grazie e un bacione a tutti.

La vostra nonna sprint.

2. silvasilva
    , 17/6/2013 15:38
    Salve, visto che l'anno scorso siete stati in Toscana dove avete trascorso delle splendide vacanze io vi consiglierei di cuore l'Umbria, regione ancora purtroppo non conosciutissima ma ricca, come la Toscana, di fascino, borghi medievali, colline verdissime, arte, cultura, paesaggi e tramonti mozzafiato. Fino a un paio di anni fa non la conoscevo, ero invece stata nella splendida Toscana, ma da quando ho scoperto questa magnifica regione sono lieta di consigliare un tour tra i suoi splendidi borghi e colline. Assisi, Spello, Collepino piccolissimo borgo con le sue pochissime e caratteristiche casette immerse nel verde del monte Subasio da cui si gode di uno splendido panorama e nel cui ristorantino si possono gustare eccellenti piatti tipici umbri, Castiglion del lago sul lago Trasimeno nei pressi del quale si possono gustare le ottime specialità umbre dalla "Maria", Gubbio, Orvieto, Norcia, Perugia con i suoi vicoli, monumenti, arte, storia, cultura, panorami e la sua vita notturna. Insomma chi più ne ha più ne metta. E in più se vi piace il cioccolato a ottobre a Perugia c'è l'Eurochocolate! Il mio consiglio è quello di alloggiare presso un appartamento in pieno centro storico a Perugia, ottimo punto di partenza per scoprire la città e il resto del territorio umbro. Vi consiglio in particolar modo questo grazioso e comodo ma soprattutto conveniente appartamento: http://appartamentituristicideliziosa.jimdo.com/
    Spero di essere stata utile.
    Buone vacanze!
  3. Giovanna C.
    , 11/6/2013 11:29
    Ciao concordo con Simone, anche io sono stata a Cipro ad ottobre, il clima era ideale ed il mare caldo e si poteva ancora fare il bagno. Poi ci sono tante cose da vedere, a patto però che ve la sentiate di affittare una macchina e girare l'isola. In questo Simone sicuramente vi potrà aiutare!
    Per l'Italia in quel periodo vi consiglio la bellissima Sicilia, anche qui l'ideale sarebbe affittare un'auto e visitare diverse località. La parte orientale con le meravigliose città barocche (Noto, Modica, Sicli), poi Siracusa, l'Etna e la costa vicino a Catania con Acitrezzo ed i suoi spettacolari faraglioni meritano sicuramente! Ma anche la zona del trapanese, Erice, l'isola di Favignana dove potete andare anche in giornata con l'aliscafo, Palermo... insomma io amo questa isola e tutte le volte che ci sono andata ho apprezzato la bellezza dei suoi paesaggi, delle sue città e (non per ultimo) la bontà del suo cibo....
    Ci sono parecchi voli low cost sulla Sicilia quindi non dovreste avere difficoltà a trovarne uno ad ottobre.
    Ciao e buona ricerca!
    Giovanna
  4. 19Simone80
    , 11/6/2013 10:03
    Ciao "Nonna sprint",
    per quanto riguarda l'Italia ti posso consigliare Verona o Trieste, entrambe bellissime.
    Per l'estero, essendo io Guida di Cipro, Valencia e Dublino, ti posso consigliare queste tre mete. Cipro è l'ideale per quanto riguarda cultura e mare perchè offre tantissimo.

Per info contattami senza problemi.
    Simone
  5. nonnasprint57
    , 7/6/2013 16:49
    ciao a tutti, l'anno scorso grazie ai vostri utili e preziosi suggerimenti io e mio marito abbiamo trascorso dei giorni fantastici in Toscana, quest'anno chiediamo nuovamente aiuto, andremmo via sempre a ottobre, ricordo che siamo 2 antenni ma ancora sprintosi, che abitiamo in un piccolo paesino del Piemonte e lavoriamo in campagna, che questi pochi gg sono gli unici che abbiamo in tutto l'anno, e che siamo già stati a Roma, Firenze e dintorni, S. Giovanni Rotondo, Alberobello, Parigi, Barcellona e Venezia, cerchiamo una località in Italia, che abbia arte, cose interessanti da vedere ma che di sera ci sia anche un pò di movida, è vero che non abbiamo + l'età x fare le....nottate dei ventenni, ma.....siamo ancora attivi, ci piace divertirci e specie in vacanza non andiamo di certo a letto con le ...galline......., se in questa località ci fosse ovviamente adatto a ogni età e non solo x ventenni, qualche bar o locale dove fanno musica dal vivo o meglio ancora karaoke, io amo cantare xkè sono cresciuta a latte e note musicali, i miei cantavano e suonavano, allora ci potete aiutare dandoci dei consigli? ,sono graditi anche suggerimenti su alberghi e posti dove si mangia, grazie e un bacione a tutti :felix: , la vostra nonna sprint :clap: .