1. Cambogia

di , il 7/6/2013 11:57

In questo topic parliamo di viaggi in Cambogia

2. Daniela Colombi
    , 20/7/2015 17:16
    Ciao Claudia, avrei bisogno di alcuni suggerimenti sul viaggio in Laos Cambogia che sto preparando con alcuni amici per gennaio 2016, appoggiati ad un’agenzia vietnamita che nel 2014 ci ha assistito per il giro del Vietnam. Anche se sei esperta di Cambogia, forse mi potrai dare qualche dritta pure su Laos. Partiremo dal Laos; da Luang Prabang, a Xieng Khouang a Vientiane nei primi 5 giorni , il 6’ andremo a Pakse epoi a Khong Island; da lì il giorno 8 andremo al confine e poi a Kratie; la mia
    domanda è : troppo poco in Laos? Vale la pena la zona delle 4000 isole?

Questo invece è l’itinerario in Cambogia :
    Giorno 9 Kratie – Kompong Cham
    Giorno 10 Kompong Cham - Phnompenh Giorno 11 Phnompenh visita
    Giorno 12 Phnompenh – Battambang
    Giorno 13 Battambang visita
    Giorno 14 Battambang – Banteay Chmar – Siem Reap
    Giorno 15 Siem Reap visita
    Giorno 16 Siem Reap visita
    Giorno 17 Siem Reap – Partenza

Le mie domande :

Bastano 2 giorni e mezzo a Siem Reap?

E’ abbastanza esauriente il giro in Cambogia che faremo tutto via terra o c’è qualcos’altro che non si può assolutamente perdere?

Ho letto della zona di Stung Treng, ma credo sia compreso nel trasferimento dal confine a Kratie: sbaglio?

Ho letto anche della zona di Ratanakiri con il villaggio Banlung e di Preah Viher e del suo tempio (Prasad Preah), vale la pena andarci? Volendo eventualmente fare qualche giorno
    in più al mare, può andare bene per lo snorkeling

Sihanoukville?

Scusa la lunghezza del messaggio..... un cordiale saluto

Daniela
  3. Sbiriguda
    , 13/3/2015 00:01
    Da Battambang si può andare a Siem Reap in barca... molto interessante... ma sono 6-8 ore inchiodati in una barca: non per tutti.
  4. Ely E Luca
    , 8/1/2015 16:55
    claudia,mi permetto di scriverti x' leggo molti post scritti da te x cambogia :-)
    stavo sbirciando sul sito per trovare informazioni per cambogia
    vorrei avere1idea sugli spostamenti,tempistiche e costi..
    la mia idea è :
    volare su bkk da li arrivare a siemp reap (come?)
    visitare i templi di angkor(2/3 gg piccolo e grande circuito),vedere il ponte kbal spien e visitare un villaggio galleggiante sul lago tonlè,devo ancora decidere se chong kneas oppure kompong kuong(suggerimenti?)

da qui o vado a battambang oppure a kratie (consigli tra le 2 località?)

infine phnom penh (basta1 giorno x visitare palazzo relae,pagoda d'argento,wat phnom e capi di sterminio?)e sihanouville per poi andare su1isola

per il tour potrebbero bastare 10gg?
    come mi posso muovere? ho letto che da kratie c'è un autobus x phonpen il viaggio dura8ore..
    grazie
  5. Ely E Luca
    , 8/1/2015 16:48
    stavo sbirciando sul sito per trovare informazioni per cambogia
    vorrei avere1idea sugli spostamenti,tempistiche e costi..
    la mia idea è :
    volare su bkk da li arrivare a siemp reap
    visitare i templi di angkor(2/3 gg piccolo e grande circuito),vedere il ponte kbal spien e visitare un villaggio galleggiante sul lago tonlè,devo ancora decidere se chong kneas oppure kompong kuong(suggerimenti?)

da qui o vado a battambang oppure a kratie (consigli tra le 2 localitaà?)

infine phnom penh (basta1 giorno x visitare palazzo relae,pagoda d'argento,wat phnom e capi di sterminio?)e sihanouville per poi andare su1isola

per il tour potrebbero bastare 10gg?
    come mi posso muovere? ho letto che da kratie c'è un autobus x phonpen il viaggio dura8ore..
    grazie
  6. melely
    , 10/11/2014 11:15
    Ciao ragazzi, volevo segnalarvi il nostro touroperator www.cambogiaviaggi.com.Siamo specializzati nella destinazione Cambogia, con itinerari esperienziali, modulati sulle caratteristiche dei nostri clienti.
    A presto,
    Elisa
  7. maucoccia
    , 23/9/2014 10:23
    Ragazzi guardate questo video girato in Vietnam e Cambogia!!!

https://youtu.be/kpG-2e3xt2M
  8. Turisti Per Caso.it
    , 27/5/2014 13:07
    Spostiamo la discussione nel forum di viaggio per assenza del moderatore! Continuate pure
  9. Andrea___
    , 6/4/2014 14:46
    Ciao Claudia, noi siamo una copia e andremo in Cambogia ad agosto, volevo sapere di Phnom Kulen se la consigli o meno visto che i km da fare.
    Ciao e grazie
    Andrea
  10. forzaroma
    , 31/3/2014 17:04
    ciao Claudia , volevo avere delle informazioni su come fare il visto di entrata in cambogia , mi hanno detto che si puo' fare in italia, e' cosi?
    io vivo a Roma .
    inoltre, tu hai conoscenze anche sul Laos? qui nel forum di guide per caso non c'e' una guida su questo paese
  11. carlottac
    , 26/2/2014 15:27
    Grazie Claudia!

Sono molto in crisi per il periodo in quanto ad agosto avrei quasi un mese di ferie, mentre a dicembre solo 15 giorni! Valuterò il tuo consiglio comunque, perché non vorrei rovinarmi la vacanza per il troppo caldo, ma a dicembre in Vietnam del nord mi hanno detto che fa freddo!

Per la parte Cambogia provo a mandarti un giro alternativo:

1° A Chau Doc dopo colazione
    trasferimento all’imbarcadero per partire in battello in direzione di Phnom
    Penh. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove ci si arriva verso
    le 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della
    citta': il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento, il Museo Nazionale,
    la pagoda di Wat Phnom, Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung Pernottamento in hotel.

2° Al Mattino visita ai Killing
    Fields e alla prigione Tuol Sleng. Nel primo pomeriggio volo verso Siem Reap.

3° Mattina visita alla giungla e
    Angkor Wat per esplorare la sua architettura. Pranzo in ristorante locale. Nel
    pomeriggio Angkor Thom, Porta della Vittoria, i volti enigmatici del Bayon,
    Baphuon, Phimean Akas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re
    Lebbroso. Vista del tramonto su Angkor Wat
    da Bakheng Hill. Pernottamento a Siem Reap.

4° In viaggio presto ad Angkor
    Wat per guardare l'alba, prima di proseguire a nord per visitare Banteay Srei e
    Banteay Samre. Pranzo in ristorante locale. Questo pomeriggio grande circuito,
    tra cui Neak Poan, e Preah Khan. Tramonto a Pre Rup. Pernottamento a Siem Reap.

5° La mattina, tempio
    di Angkor Wat. Trasferimento con autista all’aeroporto per il volo verso Luang
    Prabang.

Cosa ne pensi?

Ancora grazie mille!

Carlotta
  12. TClaudia
    , 25/2/2014 15:33
    Ciao Carlotta,
    ho letto il vostro programma di viaggio e, sinceramente, mi pare un pò stretto come tempi.
    Pensare di fare in un giorno e mezzo tutto il piccolo circuito e il grande circuito è una faticaccia; tenete conto che le distanze non sono enormi ma nemmeno strettissime, se potete io aggiungerei un giorno al soggiorno a SR.
    Il primo giorno arrivate, fate il pass e dalle 17 potete andare ad assistere al tramonto a Angkor Watt (alle 18/18.30 è buio). Il secondo giorno tornate ad AW a vedere l'alba e poi vi dedicate al grande circuito (tenete conto che tra le 11 e le 14 fa CALDISSIMO). Il terzo giorno vi dedicate al piccolo circuito. Il quarto giorno (anche se il pass vi coprirebbe ancora) potete ripartire.

Arrivare in nave lungo il Mekong dal Vietnam è assolutamente affascinante ma richiede molto più tempo. Dal Vietnam dovreste arrivare a Phnom Penh (io ero scesa al delta del Mekong in Vietnam a Chau Doc, notte lì, la mattina successiva battello per PP, stop in città) e da lì fare la risalita del Mekong (sono 7 ore di navigazione). Dipende da quanto tempo avete a disposizione. E anche PP meriterebbe almeno due notti.

Come periodo, se possibile, meglio dicembre/gennaio. Fa comunque molto caldo ma l'umidità è più sopportabile e non piove praticamente (quasi) mai. Ad agosto rischiate grandi acquazzoni ed umidità alle stelle.

Sentiamoci per ogni aggiornamento!
    Cla
  13. TClaudia
    , 25/2/2014 15:26
    Ciao Ygreine,purtroppo hai ragione, non ci sono molte info sulle isole e sul relativo mare della zona di Sianoukville; sono isole molto piccole e non c'è molto da vedere, diciamo che sono perfette se vuoi staccare da tutto e tutti. Il mio consiglio, seppur a discapito della splendida Cambogia, è di prendere in considerazione il rientro in Thailandia. Questo considerando anche la praticità dei mezzi di trasporto (non ho capito se poi avete già il volo di rientro da BKK o se cmq pensate di fare tappa filane là, in questo caso la mia scelta propenderebbe ancora di più per la Thai).
    Se invece volete cercare più info sulle isolette cambogiane mi sa che vi conviene pensare ad un rientro partendo da SR, senza andare in Thai.

Per quanto riguarda il resto del programma, ti direi che 3/4 giorni a SR sono perfetti per visitare tutti i templi con calma. Potreste eventualmente valutare l'ipotesi di spostamento via terra, anche se credo che la praticità massima sia un volo da BKK.

Sentiamoci per qualsiasi aggiornamento, anche magari per cercare assieme info sulle isole cambogiane se decidete di tentare l'avventura lì!

Cla
  14. carlottac
    , 10/2/2014 16:08
    Ciao Claudia.

Stiamo organizzando le prossime vacanze e dopo il classico giro in Vietnam vorremmo vedere Angkor.

L'agenzia ci propone un volo da Saigon per Siem Reap e questo programma:

1° giorno: Siem Reap - Angor Thom - Angkor Wat

2° giorno: Gran Circuito - Piccolo circiuto

3° giorno: volo Siem Reap - Luang Prabang

I dubbi sono:

- varrebbe la pena arrivare in nave lungo il Mekong anziché in aereo? Quanto tempo occorrerebbe?

- come periodo consiglieresti agosto o dicembre/gennaio?

Grazie per l'aiuto.

Carlotta
  15. Ygreine
    , 7/2/2014 16:58
    Buongiorno Claudia,
    sto cercando di impostare il nostro prossimo viaggio in Cambogia...l'idea sarebbe questa:
    volo da MI su BGK, 2 gg per il solito shopping;
    volo con Air Asia su Siem Reap;
    3/4 gg ad AW e poi mare (periodo della vacanza 28 gg)
    Il problema me lo ponevo per via della scelta appunto del mare! Ora, restando in Cambogia si potrebbe scendere e visitare per un 2/3 gg PP e poi fare le isole fronte Sianoukville (c'è poca letteratura in merito e pareri molto discordanti). L'alternativa sarebbe che da Siem Rep si rientra in Tay per fare mare nelle isole della provincia di Trat e poi da qua il rientro su BGK. Questa seconda ipotesi sarebbe molto più semplice e meno faticosa. Ti dico anche che siamo amanti dello snorkeling e del bel mare ma non desideriamo nemmeno l'isolamento totale e in queste isole cambogiane mi pare di capire che non c'è praticamente nulla!!!
    Ti ringrazio in anticipo,
    Ygreine
  16. TClaudia
    , 21/1/2014 16:27
    ok, io non sarò qua dal 1 al 9 febbraio, ma per le info dell'ultimo minuto scrivimi pure!