1. Tour in Turchia?

di , il 4/6/2013 18:26

Ciao a tutti, mi sono appena registrata e avrei un problema da risolvere, magari qualcuno mi può aiutare. Ho prenotato un viaggio organizzato in Turchia circa 1 mese fa, ma considerando gli ultimi eventi, ieri ho chiesto al tour operator se potevamo cambiare destinazione visto che, anche il sito della Farnesina, suggerisce di evitare Istanbul e Ankara (le nostre mete!). Mi hanno risposto che i loro tours comunque partono regolarmente, e se vogliamo cambiar meta, ci verrà applicata una penale del 70%. Ma è possibile che in una situazione di tale gravità non mi sia concesso non dico di annullare il viaggio, ma almeno di modificare la destinazione sempre viaggiando con loro? Ha ragione il tour operator o invece posso insistere nella mia richiesta ? Grazie.

2. Leo65
    , 4/6/2013 18:26
    Ciao a tutti, mi sono appena registrata e avrei un problema da risolvere, magari qualcuno mi può aiutare.Ho prenotato un viaggio organizzato in Turchia circa 1 mese fa, ma considerando gli ultimi eventi, ieri ho chiesto al tour operator se potevamo cambiare destinazione visto che, anche il sito della Farnesina, suggerisce di evitare Istanbul e Ankara (le nostre mete!). Mi hanno risposto che i loro tours comunque partono regolarmente, e se vogliamo cambiar meta ,ci verrà applicata una penale del 70% . Ma è possibile che in una situazione di tale gravità non mi sia concesso non dico di annullare il viaggio, ma almeno di modificare la destinazione sempre viaggiando con loro ? Ha ragione il tour operator o invece posso insitere nella mia richiesta ? Grazie.