1. Consigli per le vacanze

di , il 2/6/2013 15:05

Ciao a tutti, siamo indecisi per le vacanze di quest'anno. L'unico periodo che abbiamo per andare via io e la mia ragazza è gennaio. Pensavamo a Messico, Santo Domingo o Mauritius, per 7 o 15 giorni. Vacanza relax con qualche escursione... qualcuno ci potrebbe consigliare?

Grazie

Ciao

2. panfo
    , 28/8/2013 00:20
    intanto grazie mille,gentilissima,ciao
  3. Giovanna C.
    , 27/8/2013 18:01
    Ciao facilissimo, basta che cerchi qualche foto in rete sulle due isole e vedrai!
    A Mauritius trovi spiagge di sabbia bianche, palme, mare azzurro, un vero paradiso per oziare in spiaggia e dedicarsi agli sport acquatici.....
    Reunion è un'isola vulcanica e montuosa, c'è un'unica spiaggia di sabbia bianca (almeno l'unica che io abbia visto....) e per il resto la costa è di lava nera a picco sul mare. La parte est dell'isola è occupata dal vulcano attivo Piton de la Fournaise alto più di 2600 metri ai piedi del quale puoi fare escursioni anche non troppo difficili. La strada sulla costa attraversa le colate laviche recenti ed è uno spettacolo! La parte ovest è occupata da una serie di vallate di forma circolari sempre di origine vulcanica, verdissime, dove piove parecchio e dove si possono fare escursioni e trekking e trovare alloggio in piccoli b&b che assomugliano a rifugi di montagna sulle Alpi.....
    A noi questa isola è piaciuta moltissimo! Insomma se fate due settimane, una di relax a Mauritius e una di escursioni e trekking (se vi piace l'idea ovviamente...) a Reunion!
    Spero di esserti stata utile, ciao!
    Giovanna
  4. panfo
    , 27/8/2013 17:45
    ciao,cosa intendi per due mondi diversi tra le mauritius e l isola di reunion? ciao
  5. catarina
    , 12/8/2013 12:54
    ciao

Abito da piÙ di 15 anni in Brasile, sull´isola
    di Itaparica di fronte a Salvador de Bahia. Ho un lodge, affitto stanze con
    bagni privati . Guarda il mio sito:

http://itaparicasundream.oneminutesite.it

Per qualsiasi informazione puoi scrivermi:
    itaparicasundream@hotmail.com
  6. Giovanna C.
    , 18/6/2013 08:54
    Per i miei gusti, meglio Messico! Ci sono molte più cose da visitare, se ti piace la vacanza che alterna giorni al mare a visite a siti archeologici. Girare in macchina è facile e la vita non costa molto, non ci sono particolari problemi nelle zone turistiche. Mauritius ti offre una vacanza di puro relax, per quanto mi riguarda 15 giorni ad oziare in spiaggia sono davvero troppi... ma ovviamente i gusti sono diversi, quindi devi decidere tu! Facci sapere poi cosa avrai scelto! Se pensi al Messico ti consiglio di cercare subito i voli perchè in quel periodo (dopo le vacanze di Natale) puoi trovare buoni prezzi a patto che tu ti muova presto.

Ciao!
  7. panfo
    , 18/6/2013 05:57
    ciao,l argentina l ho gia girata l anno scorso,BELLLLIIIISSSSSIIIIIIMA!!! cipro per adesso non m ispira,sinceramente son piu per messico o mauritius,thailandia india vietnam no,perche ce l idea di andare tra due annetti con amici.

In messico è facile girare?èè sicuro? è meglio 15 giorni la o mauritius dato che ci sei stata?

ciao
  8. PAT POT
    , 12/6/2013 19:49
    Io lo scorso Gennaio sono andata in Oman! Molto bello, puoi contattare un' agenzia di Muscat, e farti preparare un bel viaggio.
    Oppure, la stagione e' giusta, Vetnam e Cambogia!
    Sarebbe bello lo Yemen, ci sono stata due volte, ma prima informati se e' il caso!....Per me, che ho viaggiato molto, lo Yemen e l'India restano i piu' belli- interessanti..da sogno...
    India .- Il Rajastan - o il Tamil Nadu ed il Kerala.....STUPENDI
  9. andrea1
    , 11/6/2013 18:47
    Ti consiglierei l' Argentina c'e' molto da vedere e puoi trovare su questo sito molti consigli sui diari di viaggio

saluti
  10. Giovanna C.
    , 11/6/2013 18:34
    Gennaio è un bellissimo periodo per le vacanze (almeno a mio parere!). Noi andiamo sempre a gennaio dopo la fine del periodo natalizio, i prezzi scendono e c'è meno gente in giro quindi... cosa volere di più?
    Tra le mete che proponi, io voterei il Messico. Io ci sono stata molte volte in zone diverse (sempre a gennaio tra l'altro) e mi è sempre piaciuto tanto... E' un paese che puoi (anzi devi) visitare in autonomia, senza tour costosi e soprattutto senza finire in un mega resort turistico. Puoi girare affittando una macchina o anche se preferite girando con i mezzi pubblici, i bus sono molto affidabili ed economici. Con 15 giorni puoi già visitare alcune delle località più belle della zona dello Yucatan (ad esempio) abbinando visite culturali a giorni di relax su qualche bella spiaggia. Se ti interessano info chiedi alla guida per caso sul Messico o dai un'occhiata ai vari racconti che trovi sul sito (qualche info te la posso dare anche io anche se sono 6 anni che non torno più nel paese... purtroppo...).
    Oppure perchè non pensare all'oriente? Thailandia, Vietnam? Sono solo suggerimenti, ci sarebbero moltissime mete per questo periodo, bisogna poi vedere a cosa ogni persona è interessata....
    Infine Mauritius: noi ci siamo stati a novembre, clima bello e caldo ma non caldissimo. A mio parere però 15 giorni tutti sull'isola sono troppi, potresti abbinare (come abbiamo fatto noi) una settimana a Mauritius ed una settimana sulla vicina isola di Reunion. Due mondi completamente diversi, ma entrambi affascinanti....
    Magari ti ho incasinato le idee.... spero di no!
    Ciao e buona ricerca
    Giovanna
  11. 19Simone80
    , 7/6/2013 10:34
    Cipro!!!
  12. panfo
    , 2/6/2013 15:05
    Ciao a tutti,siamo indecisi per le vacanze di quest anno,l unico periodo che abbiamo per andare via io e la mia ragazza è gennaio,pensavamo a messico,santo domingo,o mauritius,per 7 o 15 giorni.vacanza relax con qualche escursione...qualcuno ci potrebbe consigliare? grazie ciao