1. Una volta a Londra...

    di , il 1/6/2013 22:01

    Ciao, so che le mie saranno domande trite e ritrite...xo' anche io mi sto per avventurare in questa città e mi sento un po' spaesata ... potete aiutarmi a sciogliere la matassa dei miei dubbi?

    Dunque, atterriamo a stansed e soggiorneremo x 7 notti. Pensavo di prendere come transfert il bus della terravision che mi lascia a Victoria station... il ns appartamento si trova vicino alla metro piccadilly e district line (precisamente ci troviamo al n. di 9 Barton Road)... le domande sono:

    1) vista la zona dove alloggiamo e il numero di giorni di vacanza, che tipo di abbonamento ci conviene fare?

    2) Di recente sono stata a Madrid e sono riuscita a fare la maggior parte degli ingressi gratuiti nei musei e attrazioni... mi sapete dire se anche x londra è possibile e sapere anche giorni e orari di questi ingressi?

    3) vorremmo fare una gita di un giorno fuori porta. Cosa mi proponete e come mi devo muovere?

    Vi ringrazio x tutte le informazioni ciao!!

  2. Blacky
    , 6/9/2013 17:33
    Ciao,l'ultima volta che sono andata nella City anch'io sono atterrata a London Stansted e ho preso la linea A50 di Terravision...però, contrariamente ai ragazzi che ti hanno scritto prima, io avevo prenotato i biglietti online sul loro sito: www.terravision.eu così mi sono cuccata anche uno sconticino dell'ultimo minuto.


    Ecco se hai una settimana e ti va di girare proprio bene Londra ti consiglio di prenotarti online un po' di biglietti delle attrazioni più importanti come il museo Madame Tusseau o la London Eye. In questo modo ti risparmi un po' di code che in alcuni punti sono veramente pazzesche: io sono ancora sconvolta dalle due ore di coda prima di salire sulla London Eye! Altro consiglio non ti porre degli obiettivi perchè la città è ben servita dai mezzi pubblici e puoi andartene in tutti gli angoli e vederli tutti.


    Sopratutto goditi l'atmosfera e vedrai che al settimo giorno non vorrai più ripartire!:)


    Buon viaggio Princess!


    B.
  3. Serena Colombo
    , 23/7/2013 23:48
    Ciao, ti consiglio di andare a vedere il meridiano di Greenwich. C'è un grande parco il Greenwich Park appunto e vicino si trova anche la Cutty Sark. Ti porta via mezza giornata. Altrimenti puoi prendere il treno da Waterloo Station per andare a vedere Stonehenge. :-)
  4. abudado
    , 11/7/2013 23:00
    Sperando di fare ancora in tempo:


    Il bus della terravisione te lo consiglio, economico, veloce e comodo. Si fanno i biglietti all'aeroporto di Stanstead anche per il ritorno (consigliato per non perdere il volo di ritorno).


    Arrivi proprio vicino alla zona del tuo alloggio che puoi raggiungere anche a piedi.


    Per la metro ti consiglio l'abbonamento settimanale che puoi utilizzare anche sui bus oltre che nella metro.


    Londra è BELLISSIMA e si gira facilmente i musei sono quasi tutti gratis ( ad offerta se vuoi) quindi via libera per il Natural and Histiìory museum, Museo delle scienze, Tate gallery, British museum ecc.


    ciao e buon viaggio..se non sei già partita
  5. princess70
    , 1/6/2013 22:01
    Ciao,

    so che le mie saranno domande trite e ritrite...xo' anche io mi sto per avventurare in questa città e mi sento un po' spaesata ... potete aiutarmi a sciogliere la matassa dei miei dubbi??

    - dunque atterriamo a stansed e soggiorneremo x 7 notti.

    Pensavo di prendere come transfert il bus della terravision che mi lascia a Victoria station....il ns appartamento si trova vicino alla metro piccadilly e district line (precisamente ci troviamo al n. di 9 Barton Road) .....dunque le domande sono:

    1) vista la zona dove alloggiamo e il numero di giorni di vacanza che tipo di abbonamento ci conviene fare?

    2) Di recente sono stata a madrid e sono riuscita a fare la maggior parte degli ingressi gratuiti nei musei e attrazioni ...mi sapete dire se anche x londra è possibile e i giorni e orari di questi ingressi???

    3) se riusciamo vorremmo fare una gita di un g fuori porta cosa mi proponete, e come mi devo muovere????



    Vi ringrazio x tutte le informazione che vogliate darmi ciao!!!!!