1. Thailandia e Cambogia. Profilassi antimalarica?

di , il 31/5/2013 18:16

Ciao a tutti! Dal 20 luglio al 5 di agosto andrò in viaggio con il mio fidanzato. Finalmente andremo in Thailandia e in Cambogia! :) In particolare faremo un piccolo tour della Cambogia andando a Siam Reap e Ankor mentre per la Thailandia visiteremo le zone di Chiang Mai, Chian Rai e il Triangolo d'Oro. Dopo di che staremo un paio di giorni a Bangkok e i giorni restanti a Ko Samet. La mia domanda comunque riguarda l'argomento vaccinazione e vorrei sapere da chi è stato in questi posti se è meglio fare la profilassi antimalarica (Malarone) o meno.

Grazie a tutti!!

2. mokina
    , 10/6/2013 13:41
    Ciao, sono anni che giro per l'Oriente e non ho mai fatto la profilassi antimalarica; parte del tuo viaggio lo ho fatto due anni fa ad agosto e, sinceramente, di zanzare ne ho trovate poche.
    L'unica avvertenza che ho avuto è stato mettere l'autan durante l'escursione sul Mekong..........giusto perchè con l'acqua temevo qualche morso in più.
    Se fai un viaggio con itinerari "classici" parti tranquilla........il semplice autan (magari il tipo nuovo) basta e avanza (anche perchè ti ricordo che il Malarone, nonostante costi un botto, ti protegge per non più del 30% e, in caso di puntura malarica, rende le dosi di chinino meno efficicaci).
  3. nikyy
    , 31/5/2013 18:16
    Ciao a tutti!!!dal 20 luglio al 5 di agosto andrò in viaggio con il mio fidanzato. Finalmente andremo in Thailandia e in Cambogia!! :) In particolare faremo un piccolo tour della Cambogia andando a Siam Reap e Ankor mentre per la Thailandia visiteremo le zone di Chiang Mai, Chian Rai e il Triangolo d'Oro. Dopo di che staremo un paio di giorni a Bangkok e i giorni restanti a Ko Samet. La mia domanda comunque riguarda l'argomento vaccinazione e vorrei sapere da chi è stato in questi posti se è meglio fare la profilassi antimalarica (Malarone) o meno.

Grazie a tutti!!