1. Santo domingo fai da te

di , il 8/2/2003 00:00

Prossimamente io e il mio moroso vorremmo andare a sonto domingo, acquistando solo il volo e non un pacchetto turistico.... Volevo chiedere a chi ci è già stato se, ad esempio, all'arrivo all'aeroporto ci sono dei desk presso i quali si possano trovare sistemazioni in loco, e se l'offerta ( parlo di zone vicino al mare) riguarda solo villaggi o se ci sono possibilità di tipo diverso... Chiedo infine se esistono sistemazioni tipo le " case particular" cubane, e se questa ipotesi è praticabile, dal momento che ci hanno riferito che in quella nazione c'è un tasso di delinquenza piuttosto alto... E poi possibile spostarsi da soli o è pericoloso? Grazie

2. Turista Anonimo
    , 13/3/2003 00:00
    Ciao Katia e Silvia,
    vi scrivo per rassicurarvi: la delinquenza che potreste trovare nella Rep.Dominicana non sarà mai di più di quella che c'è in una città come Roma o Milano. Anzi vi dirò di più, ho vissuto lì per due anni e mi sono trovata alcune volte a tornare da sola dalla città al villaggio in cui lavoravo e non ho mai avuto paura, tanto che una volta mi è capitato di bucare una gomma....ho avuto un momento di panico! ma poi dalle casette ai lati della strada mi sono venuti in soccorso dei signori e le loro "mami" mi hanno anche portato una spremuta di arancia.......Questo è solo un caso , ma vi assicuro che niente del genere mi è mai successo a Roma e ancora oggi se esco di notte da sola con la macchina ....ho tanta paura!
    Ma vi dico anche che in questi ultimi due anni lo stato dominicano ha migliorato i servizi di vigilanza sulle strade e c'è tanta polizia in giro.
    State tranquille e fate questo viaggio "sin duda"....
    Per quanto riguarda i consigli di viaggio, non so che dirvi visto che anche io ci sto tornando in vacanza dopo due anni di assenza per vedere posti che non ho mai visto in due anni.....Sorry!
    Ma potete visitare il sito www.dominicandream.it è molto accurato e di grande aiuto!
    Fede
  3. Turista Anonimo
    , 4/3/2003 00:00
    sono interessatissima anch'io a questo proposito. Mi fate sapere sul forum?
  4. Katia Goldoni
    , 8/2/2003 00:00
    Prossimamente io e il mio moroso vorremmo andare a sonto domingo, acquistando solo il volo e non un pacchetto turistico.... Volevo chiedere a chi ci è già stato se, ad esempio, all'arrivo all'aeroporto ci sono dei desk presso i quali si possano trovare sistemazioni in loco, e se l'offerta ( parlo di zone vicino al mare) riguarda solo villaggi o se ci sono possibilità di tipo diverso... Chiedo infine se esistono sistemazioni tipo le " case particular" cubane, e se questa ipotesi è praticabile, dal momento che ci hanno riferito che in quella nazione c'è un tasso di delinquenza piuttosto alto... E poi possibile spostarsi da soli o è pericoloso? Grazie