1. Isole del pacifico

di , il 4/2/2003 00:00

Ciao, io mi sposerò a Giugno e andro in viaggio di nozze alle Cook e alle Fiji,

Qualcuno sa darmi notizie?

2. Turista Anonimo
    , 21/2/2003 00:00
    si, il pearl beach è molto bello...e costoso, ma come praticamente tutti i pochi hotel di aiutuaki.
    ma la cosa importante...è l'atollo, che è meraviglioso e se non sbaglio non ci sono nemmeno gli animatori a rompere le balle!
    quanto all'inglese...beh...io in 10 giorni alle Cook ho trovato solo Neozelandesi, Australiani e qualche Americano....che notoriamente parlano solo inglese, quindi, a meno che non vi sia qualcuno all'hotel che parla italiano (ma ne dubito), forse trovate qualche polinesiano che parla francese (sono le isole più vicine).
    ciao e buon viaggio.
  3. Greta Gadda
    Grazie Paolo io starò purtroppo solo 2 notti a Rarotonga, ma non mi perderò sicuramente il giro dell'isola, io e mio marito non sappiamo parlare benissimo l'inglese secondo te potrà essere un grosso problema?
    Le altre 6 notti del nostro viaggio le passeremo ad Aitutaki al Pearl Beach mi hanno detto che è molto bello tu ne sai qualcosa?
  4. Turista Anonimo
    MI CORREGO!
    la catena che attuava sconti se prenoti almeno 3 hotel è la SOFITEL, non la Meridien.
  5. Turista Anonimo
    Ti consiglierei di NON andarci con un tour operator.
    la polinesia non è lo Zimbabwe o il Congo dove può servire una struttura alle spalle e delle guide!
    oltretutto risparmieresti svariati milioni con un viaggio fai da te.

se vuoi un consiglio, per esperienza vissuta, non prenotare i grandi alberghi. costano una follia, anche milioni a notte; e dato che in camera ci si resta il minor tempo possibile, visto la bellezza dei paesaggi, conviene prenotare nella Petite Hotellerie, che sono le pensioni e le guesthouse a prezzi...umani.
    su questo sito trovi tutte le pensioi e gli alberghetti di tutte le isole dei 5 arcipelaghi della polinesia francese.

http://www.tahiti-turismo.com/scopri.php

se comunque decidi di andare in hotel a ***** considera che gli hotel della Meridien se ne prenotavi almeno 3 nell'arco di 1 mese circa, anche in paesi differenti, facevano uno sconto alto (mi sembra del 30%). questo nell'estate 2000.

il volo te lo puoi tranquillamente prenotare con una telefonata agli uffici di Milano o Roma di Air France o di Corsair o di Air Tahiti.
    se invece prevedete degli stop-overs in Australia o negli USA o in altri arcipelaghi del Pacifico (Cook, Fijii, Tonga...) vi consiglio il biglietto Round-the-world della Star Alliance (Lufthansa-Cathay-Ansett-Air New Zealand-Singapore) prenotabile ad una qualsiasi delle compagnie che ne fanno parte.

altro consiglio. se, come sarà probabile visiterete almeno 1 o entrambe tra Moorea e Bora, vi verrà proposto più volte di visitare l'atollo di Marlon Brando, Tetiaroa.
    è bellissima, senza alcun dubbio. peccato che il volo di a/r da Moorea o da Papeete, nonostante la vicinanza costi una cifra impressionante.
    con la stessa tariffa vi potete prnedere una estensione del pacchetto di voli interni della Air Tahiti che comprenda oltre alle isole della Società (Moorea, Bora, Huaine, Raiatea, Tahite, Mauipiti e Tahaa), anche gli atolli delle Tuamotu, dove ci sono Rangiroa, Tikehau, Manihi e decine di altri atolli...tutti come Tetiaroa, solo con lagune grosse venti volte di più e con diverse pensioni, alberghi e campeggi.
    a Tetiaroa ci sono solo i finti bungalow ecologisti dell'hotel di Marlon Brando (in realtà fa pagare + di 1 milione a notte per dormire in una capanna senza luce e senza porte).

ciao e buon viaggio.
  6. Eleana Boscolo
    , 20/2/2003 00:00
    A luglio mi sposo e vorrei andare il Polinesia, ma non con i soliti tour operator.
    Ho visto il sito de "l'altra polinesia", qualcuno ha viaggiato con loro? Avete dei consigli?
    Grazie
    Ele
  7. Turista Anonimo
    , 19/2/2003 00:00
    ciao,
    sono stato alle Cook nel 2000.
    molto belle, peccato che il tempo è un po' inclemente, sopratutto a Rarotonga, che essendo l'unica isola montagnosa in un'area grossa come mezza europa...attira tutte le nubi che passano di lì.
    noi ci siamo beccati 6 giorni di nuvole e ogni tanto pioggia su 9 giorni!
    comunque l'isola è molto bella, il mare, sinceramente non è paragonabile con le barriere coralline di altre isole vicine, ma comunque bello.
    il paesino/capitale, Avarua, è simpatico, qualche buon bar e ristorante, un fantastico negozio di artigianato polinesiano e della Papua (fantastiche le maschere).
    il mare più bello è sui motu vicino ai 3 Motu (atolli) di fronte al Moana Sands Resort.
    vi consiglio di fare il giro dell'isola in bici (qualche ora) e di perdervi nelle stradine sterrata che entrano dentro le valli.
    bello anche il giro in jeep dell'interno verso il picco maggiore (the needle).

la domenica è interessante andare a vedere come i locali si addobbano (non si vestono...è molto di peggio!) in modo ottocentesco per andare alle messe delle decine di chiese protestani che esistono nell'isola.

se capitate nel primo w.e. di agosto (noi ci siamo andati per caso) c'è l'INDIPENDECE WEEK. ci sono fantastiche gare di ballo tra i migliori gruppi di tutte le isole Cook (non balli per turisti), un minicampionato di Rugby, e davanti al palazzetto dello sport (un capannone) tutte le notti ci sono stupende grigliate. in pratica quasi tutta la popolazione delle Cook si riversa su quel prato per 1 settimana.

le altre isole più belle sono Suwarrow, molto difficile da raggiungere, Palmerston e sopratutto Aitutaki, che è definita l'atollo più bello del mondo (non so chi abbia deciso).
    il volo per Aiutataki costava nel 2000 circa 300 euro a testa con AirRarotonga...non poco!
    e ci si può andare anche in giornata.
    l'atollo e la laguna sono fantastici!
    gli alberghi su Aitutaki sono costosissimi!
    mentre su Rarotonga oltre ai 4/5 hotel a 4/5 stelle ci sono anche decine di piccole pensioni familiari a basso prezzo.

portatevi molti libri...non c'è molto da fare.

davanti al Rarotonga Beach Resorts, ogni tanto passano delle balene, al largo della barriera corallina.
    le abbiamo viste per 3 giorni.

se decidete di comprare dell'artigianata, ingombrante e pesante vi consiglio di spedirlo via nave con le poste delle Cook.
    noi abbiamo spedito una grossa maschera della Papua, per meno di 30.000 lire!
    bisogna impacchettarsela per bene e andare al minuscolo ufficio postale di Avarua.
    in meno di 3 mesi mi è arrivata a Milano; integra!

se vuoi vedere delle nostre foto delle Cook:

http://community.webshots.com/album/52709065dXKUQD

http://community.webshots.com/album/60841636KoomqT

buon viaggio!
    ciao paolo
  8. Greta Gadda
    , 4/2/2003 00:00
    Ciao, io mi sposerò a Giugno e andro in viaggio di nozze alle Cook e alle Fiji,
    Qualcuno sa darmi notizie?