1. pernottamento/ristorazione amalfi

di , il 10/5/2013 13:04

Salve a tutti, sto pensando ad un weekend ad Amalfi ad inizio settembre, qualcuno ha consigli su dove dormire e mangiare? oppure da segnalare qualche sito?

Vista la scelta di una meta così turistica non vorrei spendere un patrimonio per strutture dove non ne valga la pena!

Grazie in anticipo sara

2. sara.arturo
    , 30/5/2013 08:54
    grazie dei consigli! ne farò tesoro... noi pensavamo di andare con lo scooterone in modo di essere più agevolati negli spostamenti e di godere meglio dello splendore della costiera, per il mio ragazzo e la prima volta per me la seconda ero adolescente, ma ho un rigordo bellissimo del panorama e dei dolci al limone :-)
  3. cinzia61
    , 30/5/2013 07:41
    sai che ti dico? hai fatto bene, Atrani è una meraviglia,con prezzi più bassi e ad Amalfi ci puoi andare pure a piedi.

Con quello che risparmi in albergo...2 sfogliatelle e pure 3 da Pansa!

Con l'autobus della Costiera( che l'anno scorso costava 5 euro e durava una giornata) ti puoi spostare agevolmente a Positano ( ti consiglio una fetta di Torta Caprese o una delizia al limone alla Zagara,magnifico locale con un pergolato di aranci e limoni da 10 e lode) o a Ravello per visitare le splendide ville ( Ruffolo e Cimbrone)con giardini e panorama impagabile!

Non ti conviene usare l'auto perchè i parcheggi sono pochi e a pagamento salatissimo.

Come avrai capito sono una fanatica della Costiera ( e una golosa irrecuperabile!), ci vado da 20 anni e non mi sono ancora stancata.

Dimenticavo la chicca delle chicche...il fiordo di Furore, borgo incantato dove ancora rimbombano le urla di Anna Magnani contro Rossellini oramai innamorato della Bergman.

Vacci al mattino, pomeriggio non c'è mai sole, ma merita davvero!

Buon viaggio
  4. sara.arturo
    , 29/5/2013 16:46
    grazie! molto interessante!
  5. AnitaV
    , 28/5/2013 18:17
    prova a guardare qui: amalfi.italiavirtualtour.it
  6. sara.arturo
    , 28/5/2013 16:16
    grazie del consiglio cinzia! ho seguito il tuo consiglio su tripadvisor ma mi sono spostata un pò ad atrani! prezzi migliori e distanza minima.. e la sfogliatella da Pansa non la perderò sicuramente :-)
  7. cinzia61
    , 22/5/2013 11:18
    ti consiglio un giretto esplorativo su Tripadvisor,

a me piacciono molto Albergo Sant'Andrea e Hotel La Bussola....ma i prezzi sono un po' diversi!

Non perderti un caffè da Pansa con una bella sfogliatella...
  8. sara.arturo
    , 10/5/2013 13:04
    salve a tutti, sto pensando ad un weekend ad Amalfi ad inizio settembre, qualcuno ha consigli su dove dormire e mangiare? oppure da segnalare qualche sito?
    vista la scelta di una meta così turistica non vorrei spendere un patrimonio per strutture dove non ne valga la pena!
    grazie in anticipo sara