1. Parcheggiare a New York

di , il 6/5/2013 17:05

Ciao a tutti, quest'estate farò un viaggio Usa-Canada. Ho assolutamente bisogno di un consiglio: sono alla ricerca di un parcheggio economico a New York. Chi mi può aiutare? Soggiornerò a Manhattan, ma qui i prezzi sono troppo alti per me... mi andrebbe bene anche un parcheggio in periferia?

Aspetto con ansiaaa

2. Mariano Uberti
    , 7/5/2013 22:59
    Ciao Michele,

a dire il vero tipicamente i parcheggi non è che siano tecnologicamente così poi avanzati: anche in Italia il massimo che trovi è il numero di telefono, non è che stiano al computer a rispondere alle email.

Comunque questi due link dovrebbero rispondere alle tue domande:

http://en.parkopedia.com/parking/long_island_city/

http://www.primospot.com/parking/garages/list/postal_code/11101
  3. michelemarr
    , 7/5/2013 09:53
    Ciao Mariano,

grazie per il tuo prezioso consiglio.
    Vorrei approfittarne ancora :-), ho fatto una breve ricerca su internet proprio nella zona che tu mi hai consiglaito a Long Island City, ho trovato diversi parcheggi ma non riesco a trovare i loro relativi indirizzi di posta elettronica.
    avere delle e-mail dei parcheggi mi aiuterebbe tanto perchè potrei chiedere diversi preventivi e poi scegliere quello che più si adatta alle mie esigenze.
    In tal senso mi potresti dare una mano??
    L'albergo ahimè l'ho già prenotato a Manhattan

Ancora Grazieeee

Michele
  4. Mariano Uberti
    , 7/5/2013 09:29
    Ciao Michelemarr,

veramente la soluzione migliore a New York City è NON avere la macchina perché non ti serve proprio, ma se passi a New York in transito durante un viaggio verso il Canada ovviamente non te ne puoi disfare.

A Manhattan i prezzi giornalieri dei parcheggi sono sui 40-50$, quindi proibitivi.
    Se però sei disposto a lasciarla nei park and ride (cioè ai parcheggi fuori le stazioni della metro) fuori città risparmi molto: ad esempio a North Bergen paghi 9,5$ al giorno (se ti interessa l'indirizzo è: Route 3 West & I-495 East).

Però a questo punto io mi andrei a cercare un parcheggio a Long Island City, dove stiamo comunque sui 10-14$ al giorno. Tra l'altro Long Island City è anche un'ottima zona dove cercarsi un buon albergo economico: ce ne sono molti moderni, puliti, a buon prezzo, e ottimamente collegati a Manhattan tramite la metro.

Se servono consigli su come organizzare le altre parti del tuo viaggio chiedi pure.

Mariano
  5. michelemarr
    , 6/5/2013 17:05
    Ciao a tutti,

questa estate farò un viaggio Usa-Canada,

ho assolutamente bisogno di un cosiglio:
    sono alla ricerca di un parcheggio economico a new york
    Chi mi puo aiutare? Soggiornerò a Manhattan ma qui i prezzi sono troppo alti per me...mi andrebbe bene anche un parcheggio in periferia??

Aspetto con ansiaaa