1. Saint Martin Antille francesi, chi ha informazioni da fornirmi?

di , il 5/5/2013 14:34

Ciao a tutti, mi chiamo Veronica e sono diversi anni che sono iscritta ed era veramente molto che non tornavo nel forum. Da quando mi sono iscritta, la mia vita è cambiata in maniera pressochè totale. Da allora ho cambiato lavoro e... conseguentemente stile di vita, perchè sono diversi anni ormai che lavoro nel settore turistico, pertanto ho viaggiato e lavorato in diversi Paesi, all'interno di strutture turistico ricettive e non solo.

Nel 2007 sono anche riuscita a trasferirmi a Capo Verde, dove ho vissuto e lavorato per circa 1 anno. Col mio lavoro all'interno dei resort e villaggi, ho avuto e ho tuttora modo di viaggiare, lavorare e conoscere nuove popolazioni e culture, e questo mi ha arricchito notevolmente, nonchè mi ha dato anche la possibilità di comprendere quali, tra i vari splendidi paesi, sia poi quello che realmente mi consentirebbe di fermarmi e viverci in maniera più... stanziale. E sì, perchè alla lunga fare le valige ogni 6 mesi e cambiare nuovamente contesto, abitudini... amicizie e affetti ha iniziato a perdere il suo fascino... o magari sarà anche l'età chi lo sa ;-)

Comunque ad oggi, dopo aver meglio conosciuto splendidi paradisi, per una serie di motivazioni legate a questioni relative a documenti, legalità e sicurezza sto valutando le Antille francesi e nello specifico Saint Martin o Sint Marteen. Ho avuto modo di lavorare per 6 mesi a Guadalupa, molto bella, ma a detta dei locali nonchè degli immigrati (per lo più di nazionalità francese), la situazione lavorativa non è delle migliori, e spesso e volentieri li ho sentiti auspicarsi un trasferimento a S.Martin. Sebbene più piccola, sembrerebbe con più possibilità lavorative e con un rapporto qualità vita/stipendio/affitti più accessibile.

Pertanto concludendo, volevo chiedere se ci fosse qualcuno che vive già a S.M. o che ci abbia vissuto, lavorato o che abbia contatti da darmi e interessato a fornirmi notizie sulle reali possibilità lavorative, nonchè la possibilità di condividere appartamenti e tentare uno "stanziamento"...

Grazie a chiunque e a priori.

2. Mariano Uberti
    , 7/5/2013 09:31
    Ciao Veronica,

io purtroppo non ho informazioni da darti, e posso farti solo un grosso in bocca al lupo, ma mi accodo alla discussione perché sono interessato a conoscere sempre meglio i Caraibi: anche io lavoro nel settore turistico.

Spero troverai presto risposte utili.

Mariano
  3. veronikue
    , 5/5/2013 14:34
    Ciao a tutti, mi chiamo Veronica sono diversi anni che sono iscritta ed era veramente molto che non tornavo nel forum. Da quando mi sono iscritta, la mia vita è cambiata in maniera pressochè totale. Da allora ho cambiato lavoro e... conseguentemente stile di vita, perchè sono diversi anni ormai che lavoro nel settore turistico, pertanto ho viaggiato e lavorato in diversi paesi, all'interno di strutture turistico ricettive e non solo. Nel 2007 sono anche riuscita a trasferirmi a Capo Verde, dove ho vissuto e lavorato per circa 1 anno. Con il mio lavoro all'interno dei resort e villaggi, ho avuto e ho tuttora modo di viaggiare, lavorare e conoscere nuove popolazioni e culture, e questo mi ha arricchito notevolmente, nonchè mi ha dato anche la possibilità di comprendere quali, tra i vari splendidi paesi, sia poi quello che realmente mi consentirebbe di fermarmi e viverci in maniera più... stanziale. E si.. perchè alla lunga fare le valige ogni 6 mesi e cambiare nuovamente contesto, abitudini... amicizie e affetti ha iniziato a perdere il suo fascino.. o magari sarà anche l'età chi lo sa ;-) Comunque ad oggi, dopo aver meglio conosciuto splendidi paradisi, per una serie di motivazioni legate a questioni relative a documenti, legalità e sicurezza sto valutando le Antille francesi e nello specifico Saint Martin o Sint Marteen. Ho avuto modo di lavorare per 6 mesi a Guadaloupe, molto bella, ma a detta dei locali nonchè degli immigrati (per lo più di nazionalità francese), la situazione lavorativa non è delle migliori, e spesso e volentieri li ho sentiti auspicarsi un trasferimento a S.Martin. Sebbene più piccola, sembrerebbe con più possibilità lavorative e con un rapporto qualità vita/stipendio/affitti più accessibile. Pertanto concludendo, volevo chiedere se ci fosse qualcuno che vive già a S.M. o che ci abbia vissuto, lavorato o anche che abbia contatti da darmi e interessato a fornirmi notizie sulle reali possibilità lavorative, nonchè la possibilità di condividere appartamenti e tentare uno "stanziamento"... Grazie a chiunque e a priori.