1. Avventure nel mondo

di , il 30/4/2013 18:38

Cari amici del forum volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai viaggiato con Avventure nel mondo. Come vi siete trovati? Mi raccontate le vostre esperienze? grazie 1000

2. lucky66
    , 30/9/2013 21:14
    Grazie a tutti. Nel frattempo ho fatto l'esperienza di un viaggio con loro mi sono buttata ed è andata bene!
  3. emozioni
    , 30/9/2013 14:38
    Ciao Lucky, anch'io ho fatto un viaggio con Avventure nel mondo, qualche anno fa, in Egitto.

Che dire...il gruppo che era costituito da una ventina di persone era bello amalgamato, giovani e meno giovani e da quel punto di vista mi sono trovata bene, in questi viaggi base si crea un fondo cassa (obbligatorio) per le spese comuni e un capo gruppo che fa parte dello stesso gruppo che magari sa parlare bene l'inglese. Come ti ha già risposto qualcun'altro, tutto dipende dalla compagnia che trovi e quindi non sempre è positivo e, anche quì qualcuno ti ha già risposto, l'avventura non è sinonimo di risparmio, infatti loro hanno viaggi per tutte le tasche, ma anche quello base non è regalato.. Cmq la mia esperienza è stata positiva. Ciao

Angela
  4. stellalpina78
    , 25/8/2013 20:22
    ciao! ho fatto il primo viaggio con le ANM in Patagonia l'anno scorso, devo dire che sono stata molto fortunata, sia con i compagni di viaggio che con il capogruppo :) Eravamo tutti più o meno della stessa età e andavamo d'amore e d'accordo, il capogruppo è stato fantastcio, non potevamo desiderare di più. Tutto dipende con chi ti trovi poi in viaggio... durante il nostro percorso abbiamo incontrato un altro gruppo delle ANM dove c'era uno solo ragazzo giovane in mezzo a un gruppo tutti parenti over 60 :) e con la capogruppo che se ne fregava di tutto e di tutti... quindi.. come organizzazione è buona, ma tutto fanno le persone...
  5. lilia1958
    , 22/7/2013 22:15
    Io ho partercipato a due viaggi, uno in barca a vela, uno in Marocco; i costi sono piuttosto alti rispetto al livello degli alberghi/alloggi ma sono comunque viaggi ben organizzati. Il problemi è con chi ti trovi e avventure nel mondo unisce casualmente persone molto diverse fra di loro, per età abitudini ed esigenze. Il mio primo viaggio è andato molto bene abbiamo creato una buona armonia, nonostante l'ambiente ristretto della barca e mi sono divertita molto; il secondo non è andato abbastanza bene. Secondo me ci sono organizzaznioni che ti permettono di avere un minimo di conoscenza del gruppo che, forse, funzionano meglio. Ciao e auguri..
  6. beasun23
    , 21/7/2013 11:04
    Ciao sono Beatrice di Verona,

Io ero tentata di provare quest'anno per il sentiero di Compostela, ma il prezzo mi sembra un pò altino...

Il mio vicino è stato capogruppo di Avventure nel mondo per la Patagonia e da anni viaggia con loro: il suo parere è molto molto positivo!
  7. phoroby
    , 28/5/2013 15:23
    Viaggiare e' dare ascolto ai bisogni,a piedi,in treno, in auto,in aereo..il pensiero si mette in moto e scuote il cuore.
  8. lucky66
    , 30/4/2013 18:38
    Cari amici del forum volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai viaggiato con Avventure nel mondo. Come vi siete trovati? Mi raccontate le vostre esperienze? grazie 1000