1. Maldive

di , il 22/4/2013 16:36

Ciao a tutti. Argomento: Maldive.

Vorrei andarci a festeggiare il 25° anno di matrimonio. Molti mi dicono che mi annoierei, però, il mio sogno sarebbe andare proprio lì. Qualcuno me ne può parlare?

Consigli?

Grazie

Laura

2. PAT POT
    , 12/6/2013 20:12
    No non ti annoi e ' cosi bello stare li! Ma hai pensato invece alle Seichelles? Bellissime un paradiso, li non ti annoi di certo perche' puoi cambiare isola quanto ti pare......consiglierei Praslin di fronte con mezzora di barca la favola...cioe' La Digue...Se non ci sei stata....e' la fine del mondo
  3. diabolik 2
    , 7/5/2013 19:04
    grazie ancora dei tuoi consigli!
  4. mokina
    , 7/5/2013 16:05
    Ciao, 10 gg. possono bastare; novembre è la fine della stagione dei monsoni......se sei fortunata non rischi molto (INCROCIA LE DITA!).
    Con 2000 euro ci vai tranquilla..........i mesi più cari sono agosto, febbraio e marzo.
  5. diabolik 2
    , 7/5/2013 15:44
    ciao!,
    grazie per la tua risposta!mi hai proprio dato la spinta che mi mancava! abbiamo a disposizione una decina di giorni. possono bastare? e il periodo sarà verso novembre. prenderemo molta pioggia?
    infine secondo te con 2.000 euro a persona riusciamo ad andarci?

buona giornata
  6. mokina
    , 7/5/2013 13:36
    Ciao, conosco tanti mari nel mondo e, ti posso confermare senza vergognarmi, che quando ero sulla barca di rientro dalla settimana alle Maldive......mi sono messa a piangere!
    Posso già reputarmi fortunata ad esserci stata per ben due volte, prima ad Asdu (atollo di Male nord) e poi a Kenyodhoo ( Male sud) prenotando con il fai-da-te (mi reputo un viaggiatore e non un turista e il genere "villaggio" mi sta sempre un po' stretto).
    Quindi alla tua prima domanda: mi annoierò? io rispondo.......NOOOOOOOOOOOO
    Ore e ore in acqua a rincorrere i pesci o escursioni alle isole deserte: come ci si può annoiare con un azzurro e un bianco accecante a perdita d'occhio??!!!!
    Se ami il Mare questo è il tuo posto........poi a te la scelta della sistemazione: se ti adegui un pochino e non cerchi resort stellati, scrivimi pure e ti darò le indicazioni per prenotare, altrimenti resort ne trovi a bizzeffe, sia in agenzia che in internet.
  7. frgrip
    , 5/5/2013 17:16
    ciao Laura, ti consiglio senza dubbio Vilamendhoo , ari sud. In alternativa Royal Island è molto bello.

evita invece accuratemente Madoogali, carissimo e con servizi da due stelle scarsi.
  8. Mariano Uberti
    , 26/4/2013 13:44
    Ottimo ;)

Poi quando avete individuato una meta che vi piace potete chiedere consigli qui sul forum.
    Vi suggerisco di farlo prima di prenotare.

ciao

Mariano
  9. diabolik 2
    , 26/4/2013 13:41
    grazie per la sua ottima osservazione! alla fine è quello che faremo.

buona giornata
  10. Mariano Uberti
    , 26/4/2013 13:35
    Piuttosto che lasciarvi convincere da agenzie/parenti/forum vi consiglio di pensare a questa semplice domanda: ma a VOI che vacanza piacerebbe fare?

Bisogna partire dai VOSTRI DESIDERI, e poi su quello costruire una vacanza che vada bene per voi, nel rispetto del budget a disposizione, dei giorni disponibili, ecc.
  11. diabolik 2
    , 26/4/2013 13:31
    buongiorno,
    eccomi di nuovo a riprendere il discorso maldive. allora potremmo anche partire a dicembre e precisamente i primi 15 giorni e come budget diciamo di disporre di ca.2.500 euro a testa. forse è poco.
    proprio ieri un conoscente mi voleva dissuadere dall'andare alle maldive e ha provato a convicermi sulla thailandia.

grazie ancora per la sua attenzione
    laura
  12. Mariano Uberti
    , 25/4/2013 09:09
    Buongiorno Laura,

novembre è un buon mese, anche se il periodo ottimo è dicembre-febbraio.
    Le temperature sono comunque buone tutto l'anno, al massimo a novembre potreste trovare qualche strascico di pioggia, ma come periodo va bene.

Però alle Maldive ci si va per starsene in panciolle tutto il giorno in piccoli atolli (a volte isolette di poche centinaia di metri) in resort più o meno lussuosi, quindi se volete fare escursioni e non volete spendere troppo consiglio vivamente di cambiare destinazione.

Che budget avete a disposizione?
    Quanti giorni di vacanza?
    Flessibilità sulle date?

Buon 25 aprile anche a lei

Mariano
  13. diabolik 2
    , 25/4/2013 07:35
    buon giorno Mariano,
    molto gentile per avermi risposto!
    allora entrerò nei particolari e cioè:
    il periodo in cui vorremmo partire è novembre ovviam 2013.quindi come stagione va bene o andare là in quel peppriodo non è consigliabile? poi mi dicono che mi annoierei perchè le isole sono molto piccole, però penso che ci sia la possibilità di fare escursioni! infine dove mi consiglia di andare considerando che non vorremmo spendere un capitale.siamo persone semplici senza troppe esigenze:
    grazie ancora per la sua risposta e buon 25 aprile
    laura
  14. Mariano Uberti
    , 24/4/2013 18:14
    Ciao Laura,

come domanda è un pò generica per poterti rispondere bene: di preciso cosa vorresti sapere?
    Su cosa vuoi avere consigli?

Mariano
  15. diabolik 2
    , 22/4/2013 16:36
    ciao a tutti.argomento: maldive

vorrei andarci a festeggiare il 25° anno dimatrimonio.
    molti mi dicono che mi annoierei.però il mio sogno sarebbe proprio andare lì.
    qualcuno me ne può parlare? melo consigliate?

grazie
    laura