1. Vacanze giugno/luglio 2013 States o Turchia

di , il 22/4/2013 00:45

Ciao a tutti! Sono ragazza di 29 anni, della provincia di Monza, stufa di rinunciare a viaggi da sempre sognati solo perchè gli amici, per svariati motivi (interesse, tempi, soldi, scuse...), non vengono con me. L'anno scorso sono stata in Perù con un ragazzo conosciuto proprio su questo portale e anche quest'anno sto tentando di organizzare le mie vacanze in questo modo! Cerco persone più o meno della mia età, ragazzi e ragazze è indifferente (l'importante è che non ci siano secondi fini) e che condividano lo spirito per una vacanza low cost! Aggiungo che non vado in vacanza per andare a ballare, ubriacarmi e tirare l'alba, preferisco godermi il posto di giorno, visitarlo e la sera una cena, una passeggiata, magari una birra, poi rientro in hotel (o ostello per risparmiare!) per riposare e prepararsi per una nuova scarpinata il giorno seguente!

Quest'anno mi piacerebbe fare un viaggio negli States, costa Est (perché sull'altra forse vado il prossimo anno), ho a disposizione massimo 2 settimane, ovviamente farei 4/5 gg a New York e prima o dopo mi muoverei. Avrei pensato a due itinerari differenti. 1- Dirigermi a nord (con volo interno), direzione Chigago, da lì noleggio auto per Niagara Falls, Toronto e Boston. Per evitare una tirata unica da Toronto a Boston, si potrebbe rimanere in Canada e fare tappa (ciascuna di un giorno) a Ottawa e Montréal.

2- Andare verso sud (sempre con auto a noleggio), a Philadelphia, Washington e, tempo permettendo, eventualmente una scappata ad Atlantic City. Calcolando di avere ancora a disposizione almeno 5 gg, proporrei un volo interno a/r per Miami, con annessa visita al parco divertimenti di Orlando.

Al momento, ci sono voli a prezzi interessantissimi (meno di 550€) partendo le due centrali di giugno. Per risparmiare, a NY proporrei di pernottare in ostello. Per le altre città si può valutare anche altro, ma starei sempre sui 30€/notte (a persona).

Se, nell'attesa di prenotare, i voli salissero molto di prezzo, avrei pensato come alternativa a un tour della Turchia: Istanbul, Ankara, Cappadocia (dove fare assolutamente il giro in mongolfiera), Pamukkale e poi una breve crociera in caicco sulla costa ovest della nazione.

A lavoro devo fissare le date delle ferie entro il 26 di questo mese, ma partendo a giungo o al max la prima metà di luglio, non ho problemi anche a spostarle!

Se c'è qualcuno interessato seriamente, mi può contattare qui o al mio indirizzo di posta elettronica: ilariasp@alice.it

2. Pisty
    , 30/4/2013 10:08
    Ciao Enrico, grazie dell'invito, ma alla fine ho prenotato per NY.
    Buon viaggio!
    Ilaria
  3. enricoc
    , 28/4/2013 12:14
    Ciao Ilaria, sono Enrico, io dal 9 al 16 Giugno, sarò a Istanbul da solo.
    Probabilmente vedrò solo la città e dintorni; se il tuo viaggio coinciderà anche solo parzialmente con il mio, possiamo pensarci di incontrarci per una qualche giro assieme!

Ciao

Enrico
  4. I_fly
    , 28/4/2013 12:05
    Ciao Ilaria sono Leonardo, condivido in pieno le tue aspettative e le motivazioni che ti portano a fare questa scelta pertanto mi trovo nella tua stessa posizione. Anche io due anni fa ho organizzato un viaggio con un amico conosciuto proprio qui, due settimane in Turchia. Viaggio fantastico ed ora quella persona e' diventata uno dei miei più cari amici....ma forse non potremo viaggiare insieme quest'anno.

Mi piacerebbe condividere il tuo sogno, certo ci sarebbe nda rivedere qualcosa.....! In America ci sono stato due volte ma sopratutto tu saresti disposta a cembiare il tuo periodo di ferie, perche' io dovrei andarci a l'ultima di luglio e le prime due di agosto.

Se vuoi scrivimi a leopurso@libero.it

Ciao, ti aspetto
  5. Pisty
    , 22/4/2013 00:45
    Ciao a tutti! Sono ragazza di 29 anni, della provincia di Monza, stufa di rinunciare a viaggi da sempre sognati solo perchè gli amici, per svariati motivi (interesse, tempi, soldi, scuse...), non vengono con me. L'anno scorso sono stata in Perù con un ragazzo conosciuto proprio su questo portale e anche quest'anno sto tentando di organizzare le mie vacanze in questo modo!
    Cerco persone più o meno della mia età, ragazzi e ragazze è indifferente (l'importante è che non ci siano secondi fini) e che condividano lo spirito per una vacanza low cost! Aggiungo che non vado in vacanza per andare a ballare, ubriacarmi e tirare l'alba, preferisco godermi il posto di giorno, visitarlo e la sera una cena, una passeggiata, magari una birra, poi rientro in hotel (o ostello per risparmiare!) per riposare e prepararsi per una nuova scarpinata il giorno seguente!

Quest'anno mi piacerebbe fare un viaggio negli States, costa Est (perchè sull'altra forse vado il prossimo anno), ho a disposizione massimo 2 settimane, ovviamente farei 4/5 gg a New York e prima o dopo mi muoverei. Avrei pensato a due itinerari differenti.
    1- Dirigermi a nord (con volo interno), direzione Chigago, da lì noleggio auto per Niagara Falls, Toronto e Boston. Per evitare una tirata unica da Toronto a Boston, si potrebbe rimanere in Canada e fare tappa (ciascuna di un giorno) a Ottawa e Montréal.
    2- Andare verso sud (sempre con auto a noleggio), a Philadelphia, Washington e, tempo permettendo, eventualmente una scappata ad Atlantic City. Calcolando di avere ancora a disposizione almeno 5 gg, proporrei un volo interno a/r per Miami, con annessa visita al parco divertimenti di Orlando.
    Al momento, ci sono voli a prezzi interessantissimi (meno di 550€) partendo le due centrali di giugno. Per risparmiare, a NY proporrei di pernottare in ostello. Per le altre città si può valutare anche altro, ma starei sempre sui 30€/notte (a persona).

Se, nell'attesa di prenotare, i voli salissero molto di prezzo, avrei pensato come alternativa un tour della Turchia: Istanbul, Ankara, Cappadocia (dove fare assolutamente il giro in mongolfiera), Pamukkale e poi una breve crociera in caicco sulla costa ovest della nazione.

A lavoro devo fissare le date delle ferie entro il 26 di questo mese, ma partendo a giungo o al max la prima metà di luglio, non ho problemi anche a spostarle!

Se c'è qualcuno interessato seriamente, mi può contattare qui o al mio indirizzo di posta elettronica: ilariasp@alice.it