1. Viaggio zaino in spalla Thailandia-Cambogia-Vietnam

di , il 19/4/2013 16:19

Ciao, tra luglio e agosto ho deciso di andare, con altri due amici, in viaggio zaino in spalla in Thailandia-Cambogia e Vietnam per una trentina di giorni. Vorrei avere consigli da chi ci è stato, in particolare consigli sui visti da ottenere (se conviene farli in italia o in loco), su come muoversi e soprattutto consigli su un possibile itinerario. Insomma, vista la vastità dell'argomento, qualsiasi informazione e consiglio sono utile.

A presto e grazie

2. mokina
    , 7/5/2013 13:51
    Ciao, da buoni viaggiatori zainoinspalla puoi organizzare il viaggio direttamente in loco: vi consiglio di partire dalla Thai perchè è poi più facile spostarsi in Cambogia ed in Vietnam.
    Per il visto per il Vietnam io mi sono appoggiata ad un'agenzia della Cambogia che mi ha fatto avere la famosa "lettera di presentazione": con questa, una volta arrivata all'aeroporto, compri il visto direttamente lì.
    Questa lettera (costa circa 12 $) non è però valida per alcune frontiere che raggiungi via terra: ecco perchè vi consiglio di fare tutto sul posto e dalla Thai avrete più scelta di agenzie che organizzano.
    Un itinerario di massima può essere 2/3 gg a Bangkok (inoltre trovate voli economici per questa destinazione), poi vi potete spostare verso il triangolo d'oro (Chiang Mai e Chiang Rai), da qui verso la Cambogia dove imperdibile e Siam Reap, ma un paio di giorni nella capitale non sono niente male; poi direzione Vietnam del sud (potete visitare il Mekong con la barca) poi tappa nelle bellissime Hoi an e Hue ed infine la capitale ed il nord.
    Rientro in volo per BKK.
    Se volete dettagli, scrivetemi pure.
    Dimenticavo: preparatevi ad un clima piuttosto umido, anche se non è stato poi così piovoso e, prima di partire, avevo pensato peggio!
    Ricordate che in Oriente, dal punto di vista viaggi e servizi per gli spostamenti, sono avanti anni luce rispetto a noi: comodi bus notturni vi porteranno dappertutto o, per quelli frettolosi, comodi ed economici voli (comprati sul posto, anche alla reception dell'hotel dove soggiornate) vi faranno risparmiare tempo.
  3. isheyou
    , 19/4/2013 16:19
    ciao,
    tra luglie ed agosto ho deciso di andare, con altri due amici, in viaggi ozaino in spalla in thailandia-cambogia e vietnam per una trentina di giorni. Vorrei avere consigli da chi ci è stato,in particolare consigli sui visti da ottenere8se conviene farli in italia o in loco), su come muoversi e sopratutto da consigli su un possibile itinerario. Insomma, vista la vastità dell'argomento, qualsiasi informazione, consiglio è utile.
    a presto e grazie