1. Tramvia Firenze

di , il 18/4/2013 20:44

Ciao a tutti! Ho bisogno di alcune informazioni e credo che questo sia il posto giusto dove potermi rivolgere. Questo fine settimana vorrei andare a Firenze, ma per evitare di spendere troppo in parcheggi mi sono informato e ho letto in rete che potrei usufruire della tramvia linea T1. Le mie domande sono queste (sempre che qualcuno le sappia) :-) : - è vero che posso parcheggiare nel parcheggio della coop a Ponte a Greve? - come si chiama la stazione di Scandicci per raggiungere Santa Maria Novella? - quanto dista dal parcheggio?

Grazie a chiunque mi aiuterà

2. naty85
    , 19/4/2013 14:57
    Ciao
    Tutte le fermate della tramvia hanno una macchinetta automatica per i biglietti. Costa 1.20 e vale sia per la tramvia che per gli autobus , anche per i treni ma nelle sole stazioni di firenze. Se trovi un giornalaio invece puoi prendere il 4 corse che costa 4.7Euro o la carta agile 10 corse ti costano 10Euro e potete sfruttarla in più persone.. (ovvero la strisci 2 o + volte in base a quanti siete).

Ciao

e buona vacanza
  3. jksaba
    , 19/4/2013 14:16
    Ciao e grazie x le informazioni!
    Scusami se approfitto della tua disponibilità, ma volevo sapere, visto che verrei domenica che è un festivo, dove poter acquistare il biglietto della tramvia e se è lo stesso degli autobus pubblici.
  4. jksaba
    , 19/4/2013 14:16
    Ciao e grazie x le informazioni!
    Scusami se approfitto della tua disponibilità, ma volevo sapere, visto che verrei domenica che è un festivo, dove poter acquistare il biglietto della tramvia e se è lo stesso degli autobus pubblici.
  5. naty85
    , 19/4/2013 12:15
    Ciao,

io viso a Scandicci e penso di poterti aiutare.

Se arrivi in macchina puoi uscire a Firenze Scandicci e dirigerti presso Viale Nenni (firenze) li troverai una grande coop (si vede bene perchè ha 2 torri che sembrano 2 corna ed è l unica della zona), dove potrai lasciare l'auto. Proprio li davanti si vede c'è la fermata della tramvia VIALE NENNI(ponte a greve), se la prendi in direzione Alamanni stazione in 15 min sei in centro. E' molto comoda... tutti i pendolari lasciano l'auto li ogni mattina per prendere la tramvia...

Per quanto riguarda Scandicci non ha una stazione dei treni ma se vuoi vederne il centro devi scendere 2 fermate dopo Viale Nenni a Resistenza.

spero di averti risolto un pò di dubbi

Buon fine settimana

Natasha
  6. jksaba
    , 18/4/2013 20:44
    Ciao a tutti! Ho bisogno di alcune informazioni e credo che questo sia il posto giusto dove potermi rivolgere.
    Questo fine settimana vorrei andare a Firenze, ma per evitare di spendere troppo in parcheggi mi sono informato e ho letto in rete che potrei usufruire della tramvia linea T1. Le mie domande sono queste (sempre che qualcuno le sappia) :-) :
    - è vero che posso parcheggiare nel parcheggio della coop a Ponte a Greve?
    - come si chiama la stazione di scandicci per raggiungere santa maria novella?
    - quanto dista dal parcheggio?

Grazie a chiunque mi aiuterà